Signore e signori, in carrozza. On y va. Chi sarà il Velasco del Big Bang e chi, mutatis mutandis, lo Stephen Curry capace di quattro triple in una finale olimpica a 2’58″ dal termine sul punteggio di 82-79? Chi? Con il mercato che chiude a mezzanotte del 30 agosto, ogni griglia diventa un viaggio nel delirio. Mi soccorre Salvador Dalì: «Non aver paura della perfezione: non la raggiungerai mai». Meno male.
Inter in pole, ça va sans dire. E’ la squadra campione, americana e non più cinese, dalla rosa meglio guarnita. E l’allenatore, Inzaghi, in modalità genio (ancora Dalì: «Ci sono giorni in cui credo di morire per un’overdose di soddisfazione»). Poi, sgranate, le altre. Voce dal fondo: che scoperta. Mi intriga molto il Napoli del Conte Dracula: senza Europa, come all’alba juventina, e Castel Volturno tipo Castello di Bran. Il Milan di Fonseca e non più di Pioli, di Morata e non più di Giroud. E la Juventus, che confusione, dall’ultimo Allegri (sul campo, una medaglia di legno e due di bronzo) al «primo» Motta, hombre di visioni e non solo di gabbioni. Non fategli fretta. L’Atalanta del Gasp, quindi, in bilico perenne tra l’ora o mai più. I casi Chiesa, Koopmeiners, Dybala, Osimhen e Lukaku sono dosi massicce di viagra per gli stakanovisti dei talami mercantili. Beati loro.
Et voilà il mio serpentone: 1) Inter; 2) Napoli; 3) Milan; 4) Juventus; 5) Atalanta; 6) Roma; 7) Fiorentina; 8) Lazio; 9) Torino; 10) Bologna; 11) Genoa; 12) Lecce; 13) Monza; 14) Cagliari; 15) Parma; 16) Como; 17) Empoli; 18) Udinese; 19) Verona; 20) Venezia.
Mai come stavolta, un giro di roulette. E guai a trascurare l’extra: cinque in Champions (Inter, Milan, Juventus, Atalanta, Bologna), due in Europa League (Roma, Lazio) e una in Conference (Fiorentina). Il campionato è un romanzo: scrivetelo anche voi. Ci appassionerà di più.
nulla, non ce l’hanno fatta nemmeno con un atteggiamento più propositivo di quello storicamente mostrato.
però un punto per i poracci proprio male non è.
Vanoli, cambi scellerati
I soliti, ridicoli bovini…
Anche i bovini, l’altro bastione del giocommerdismo medioevale, fanno il salro del fosso con un tecnico interessante, per ciò che la sua squadra ha mostrato in laguna, come Paolo Vanoli.
Partita giocata con un certo coraggio, per il momento premiato.
ohi, ma gli scappati da casa di fon sega, messi in prima fila in ogni griglia scudetto….? già rotto l’incantesimo..?
È veramente Kalulu il loro peggior difensore?
Scritto da bilbao77 il 17 agosto 2024 alle ore 21:21
già dalla prima giornata il VAR usato a membro di cane
Considero senza senso fare previsioni adesso con le squadre ancora in fase di costruzione e affiatamento , Juve compresa. Il campionato comincerà il 1. Marzo come ogni anno
E ci siamo giocato anche anche la goal-line technology.
Un Paeae allo sbando sorto tutti i punti di vista.
Nonchè la conferma che molto viene deciso a tavolino.
CVD: Percassi ha preo Samardzic al prezzo che voleva lui, (a noi l’Udinese avrebbe chiesto il doppio) adesso è pronto per scucirci i 60 che voleva lui e li avrÃ