Se anche il primissimo Napoli di Diego perse 3-1 a Verona, perché meravigliarsi del 3-0 subito dal Napoli di Mazzocchi, Rrahmani e Juan Jesus? D’accordo, quel Verona, allenato da mastro Bagnoli, avrebbe poi vinto lo scudetto. E questo difficilmente lo vincerà . I battesimi sono sempre infidi. Specialmente a mercato aperto. Non credo che la chiave sia stata il modulo, per indicativo che rimanga nel bene e nel male.
Penso, piuttosto, che siano state le dichiarazioni della vigilia. Zanetti: «Questi siamo, fuori le palle». Conte Dracula: «Questi non saremo, urge implementare la rosa». Da qualche parte ho letto proprio «implementare». Mancava Buongiorno, si è fatto male Kvara, da Osimhen a Lukaku centravanti cercasi. Però. L’Hellas mordeva, il Napoli no. Non gli sono mancate le occasioni (non molte, a essere sinceri): le ha sbagliate. Gli avversari, al contrario, ne hanno fatto tesoro. Squillo di Dailon Livramento, capoverdiano, e poi doppietta di Daniel Mosquera, colombiano, ex Atletico Bucaramanga, emerso come Venere dalle acque della panchina.
Il 3-4-2-1, ammesso che tale fosse, ha stappato le bollicine di qualche azione, sì, ma alla lunga si è perso nella selva degli avversari. Da un lato, martelli e randelli. Dall’altro, machete spuntati e bussole confuse (persino Lobotka). Uscito il georgiano, ci si è arrampicati sugli specchi di una manovra avara, facilmente leggibile dai Dawidowicz e dai Lazovic: ne cito due per celebrarne cento.
Nessun allarme, a patto che nessun dorma. Immagino che De Laurentiis si aspettasse qualcosina di meglio, se non proprio di più. Pure il sottoscritto. Il presidente conosceva l’allenatore, l’allenatore conosceva il presidente. Al diavolo, i salamelecchi: pane al pane. In fin dei Conte, non siamo che al 18 agosto, Napoli mio non ti conosco (ancora). Appunto.
Mah, sul professionalmente morto non saprei. Pure il Cialtrone era professionalmente morto, ma riuscì a farsi firmare un contratto bello blindato per un quadriennio.
A parte Lukaku che oltre Conte pare che nessuno lo cerca in Europa qualsiasi altro calciatore dovrebbe riflettere se andare a Napoli e soprattutto da Conte, le continue lamentele alla fine risultano stucchevoli e soprattutto non portano a niente . Il calcio in Italia non e’ piu’ in mano ai Moratti, Berlusconi e compagnia ma lui sembra non saperlo, fa tristezza ma Buongiorno che ci e’ andato a fare? per soldi ? . Voleva giocare in champions ma non credo che a Napoli la faranno nei prossimi anni.
Per caratteristiche
Nino.
Vero non sono due pie veloci.ma DLUIZ non lo definirei lento semmai un po compassato,un simil Dunga per capisco ma con meno interdizione e piu tecnica oltreche piu gol nei piedi.poi per la caratura vedremo.
Thuram non so nemmeno che faccia abbia quindi mi fido di chi ne parla.
DLUIZ per me e’il tipico metronomo che puo giocare anche decentrato ma non mezzapunta come pare lo proporra stasera TM(magari x emergenza).
fino a quando durerà ? per me non molto, i tifosi si stancheranno di pagare sempre di più per mantenere il baraccone…
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/08/19/il-primo-anno-della-nuova-era-dazn-prezzi-alti-meno-servizi-e-dobbiamo-pure-augurarci-che-duri/7661636/
https://www.calciomercato.com/news/de-siervo-non-e-utopia-iniziare-la-serie-a-dopo-la-fine-del-calc-63399?ref=native_share
—–
ne hanno parlato…
Dispiace, professionalmente, perchè è uno bravo. Ma personalmente quello che fece nell’estate del 2014capisco sia imperdonabile. è imperdonabile. E si è aggravato poi.
Fossi in lui farei di tutto per raddrizzare in qualche modo la baracca napoli se no sarà solo un multimilionario senza reali prospettive di lavoro perchè si sarà bruciato definitviaemnte, Ha preso un rischio pazzesco, oltreutto con un tipo come il bulletto di celluloide
Già Alex
È il fatto che abbia pattuito come pare una buonuscita anche in caso di sue dimissioni è utile se lo fai una volta e basta l, ma se diventa abitudine è un biglietto da visita sepolcrale e non ti ingaggiano più. Mica trovi sempre Peppino e adl alla canna del gas
ho sentito su Pressing giudizi negativi sui 2 nuovi centrocampisti, Thuram e Luiz, sostengono che non sono veloci
commenti?
Esatto Rob ed e’il motivo per cui ripeto da anni che non lo avrei rivoluto alla juve.
Le perplessita non erano tattiche in quanto e’uno che si aggiorna e lavora come un pazzo ma piuttosto caratteriali sue.proprio per quelle si e’bruciato la terra attorno ovunque sia andato.
Last but not least l’ultima vicenda al tottenham che avrebbe dovuto gestire in maniera moooolto piu razionale invece di precludersi per sempre la premeir.