Se anche il primissimo Napoli di Diego perse 3-1 a Verona, perché meravigliarsi del 3-0 subito dal Napoli di Mazzocchi, Rrahmani e Juan Jesus? D’accordo, quel Verona, allenato da mastro Bagnoli, avrebbe poi vinto lo scudetto. E questo difficilmente lo vincerà . I battesimi sono sempre infidi. Specialmente a mercato aperto. Non credo che la chiave sia stata il modulo, per indicativo che rimanga nel bene e nel male.
Penso, piuttosto, che siano state le dichiarazioni della vigilia. Zanetti: «Questi siamo, fuori le palle». Conte Dracula: «Questi non saremo, urge implementare la rosa». Da qualche parte ho letto proprio «implementare». Mancava Buongiorno, si è fatto male Kvara, da Osimhen a Lukaku centravanti cercasi. Però. L’Hellas mordeva, il Napoli no. Non gli sono mancate le occasioni (non molte, a essere sinceri): le ha sbagliate. Gli avversari, al contrario, ne hanno fatto tesoro. Squillo di Dailon Livramento, capoverdiano, e poi doppietta di Daniel Mosquera, colombiano, ex Atletico Bucaramanga, emerso come Venere dalle acque della panchina.
Il 3-4-2-1, ammesso che tale fosse, ha stappato le bollicine di qualche azione, sì, ma alla lunga si è perso nella selva degli avversari. Da un lato, martelli e randelli. Dall’altro, machete spuntati e bussole confuse (persino Lobotka). Uscito il georgiano, ci si è arrampicati sugli specchi di una manovra avara, facilmente leggibile dai Dawidowicz e dai Lazovic: ne cito due per celebrarne cento.
Nessun allarme, a patto che nessun dorma. Immagino che De Laurentiis si aspettasse qualcosina di meglio, se non proprio di più. Pure il sottoscritto. Il presidente conosceva l’allenatore, l’allenatore conosceva il presidente. Al diavolo, i salamelecchi: pane al pane. In fin dei Conte, non siamo che al 18 agosto, Napoli mio non ti conosco (ancora). Appunto.
Ma fuorigioco di cosa?????
E anche Dusanone!
Dusaaaaan
Bravi Cabal e Dusan!
Aiutiamo sti ragazzi
Bisogna soffiargli dietro!!!!
Forza Juventus!
Tutta un’altra Juve, dinamismo, cambio gioco, proiezioni offensive e tecnica, tanta tecnica. E fiducia ai giovani. Altro che quella merda di Allegri. Thiago Motta è di un altro pianeta. Speriamo continui così, ma il bel tempo si vede dal mattino
Siamo incompleti, il Como è poca cosa è siamo solo al primo tempo Ma l’aria nuova è addirittura visibile in streaming…! Addio al calcio vigliacco, al corto muso, al girala e palla su dusan Sono giorni meravigliosi Grazie Cristiano
Ho visto calcio.
Il secondo gol nasce da un’azione mandata a memoria in allenamento,non c’è nulla di casuale nei movimenti di tutti i giocatori in campo.
Presto per dirlo ma pare proprio che siamo interessati a quello che succede nella metà campo avversaria al contrario di quello che succedeva con lo schifoso livornese.
Weah lo conoscevo poco e me ne parlavano sempre come un cesso immane ma la cosa non mi interessava perché ho sempre voluto aspettare per giudicare i giocatori fin a che non fossero allenati da una persona seria.
PER ORA continuo a pensare che LUIZ debba giocare più basso in quanto più palloni tocca più entra nel ritmo della partita.
Che boccata d’aria fresca…mi piace tantissimo l’atteggiamento, la convinzione che TUTTI i giocatori della Juve mostrano di avere in quello che fanno…Yildiz benissimo, il ragazzino benissimo, ma vi chiedo: avete notato che Locatelli è un ALTRO giocatore rispetto all’era Ricotta?!
Veramente belli i gol di Mbangula e Weah, incidentalmente tra i meno convincenti del primo tempo.
Son cose che fanno ben sperare per il futuro.
Benissimo Kenan, Kephren e Loca.
Anche Cabal un po’ impreciso nel palleggio ma si è rischiato poco per ora con questa Juve tutt’altro che completa e rodata, va molto bene.
Si vedono alcune cose buone ma anche, forzatamente al 19 agosto, una condizione atletica che ancora impedisce un pressing efficace.
Avanti!