Mbangula chi? Samuel Mbangula, 20 anni, belga di origini congolesi. Confesso: mai «coverto». Titolare contro il Como. E subito a segno: da sinistra al centro e destro dal limite, strisciante: alla Chiesa. I nostalgici diranno: che chiappe, Thiago. I futuristi: che fiuto. Vale il lavoro della settimana. Ci si aspettava Douglas Luiz. Niente, se non alla fine. E Danilo: niente manco lui. Capitano, Gatti: come dare la stella di sceriffo a un barista del Bronx.
Era la prima di Motta juventino. Piano con i superlativi. Se mai, caccia grossa alle differenze: interessante il combinato Thuram-Locatelli (se mi fermo io, vai tu; se vado io, fermati tu); Cambiaso-Weah catena di destra, Cabal-Mbangula cordata di sinistra; Yildiz vicino a Vlahovic, sì, ma non fisso: libero d’attacco. Hanno timbrato quelli che, una volta, chiamavamo ali: Mbangula e, su strappo del turco e velo del serbo, il figlio di George, «centravanti» di passaggio. Movimento e movimenti.
Madama ha alternato i bivacchi alle migrazioni di gruppo, pronta a buttarsi negli spazi: e a procurarseli, se e quando poteva. E comunque, di Vlahovic, due pali e una rete annullata per offside di Cambiaso a monte del monte. Il Como di Fabregas, neo-promosso, perdeva i pezzi e palleggiava leggiadro (sin troppo): zero tiri nello specchio; e dietro, turbolenze da film d’avventura.
Bello il 3-0 (stesso scarto di Udine, la scorsa stagione): da sinistra a destra, da Mbangula (chapeau) a Cambiaso, mancino a giro. Ripeto: halma. Lo impone la differenza di stoffa; lo suggerisce il periodo. Ho colto, però, più gioia che noia. La panchina ridotta all’osso ha consigliato ritmi furbi e una gestione in pantofole. Il k.o. di Weah aveva sdoganato Nicolò Savona, 21 anni, ennesimo Next gen. C’era curiosità , c’era fame, dopo i «processi» di Norimberga e dintorni. In questi casi, si ricorre alla formula dell’«aspettiamo impegni più probanti». E così sia.
** Lecce-Atalanta 0-4. Trenta minuti di rock salentino, poi Dea in cattedra, con le doppiette del «mercato»: Brescianini (segnatevi questo nome), Retegui. Il Real non ha rigato la fiducia, anzi. Gasp gongola: alla faccia di Koopmeiners e Lookman.
Superciuk tu crei che con quello che hanno incassato lo scorso anno Percassi abbia problemi a prendere Bellanova a 22 milioni pagabili in 4 esercizi?
Scritto da Alex drastico il 21 agosto 2024 alle ore 21:44
Pagabili subito o a rate, in questa sessione hanno preso bellanova, brescianini, retegui, zaniolo, samardzic. Non sono gente che fa il passo più lungo della gamba. Se non cedono koop hanno già venduto, bebè, qualcun altro
Huijsen l’ho visto un paio di volte e non mi ha detto granché ma un paio di volte significano nulla.
Mi fa pensare che la Roma manco ci abbia pensato a tenerselo(e lo hanno visto per sei mesi tutti i gg)e che sia finito in una squadra decente e nulla più che presumibilmente lotterà per salvarsi e/o poco più.
Leggo anche che vi sono parecchie società in sia in Premier che in Spagna che non esitano a comunicare chiaramente chi sono gli esuberi,come fatto poche ore fa con Chaloabh,Chilweel e Sterling,gli ultimi due con inagggi pesantissimi e nemmeno in scadenza.
insomma io continuo ad avere fiducia in Giuntoli che aveva già scelto l’allenatore un anno fa e che sembra aver ben chiaro quali e quanti giocatori ci servono e quali no.
Siamo alla prima giornata ed i moduli contano meno di zero ma da quel che TM ci ha fatto intravedere sino ad ora vice-Vlahovic ne basterà uno e se non fosse per la scarsa affidabilità fisica,Milik andrebbe benissimo.
Arriviamo da minimo tre anni di napalm,dove tattica,tecnica e preparazione fisica sono state azzerate,dove la fiducia dei giocatori è stata distrutta sino a portarci a fare 16 punti in 18 partite.
Arriveranno momenti duri perché la rosa è giovane ma la volontà di ripulirci del lordume del corto muso è lamapante per qualsiasi imbecille.
Vediamo come finiamo il mercato,vediamo quale sarà il saldo economico di entrate ed uscite e poi avremo un’idea più equa di quello che è IL PRIMO mattone posto da Giuntoli.
Di più, qui la partita del Bournemouth non l’ha vista nessuno
Ma si è spacciata la notizia che quella mezza sega difensiva di Huijsen si fosse reincarnato in Sergio Ramos.
Le dolite balle su giocatori che lasciano la Juve
Notare, il Bournemouth cristo!!! Non il City, il Liverpool, il Chelsea…
Io ho solo visto la cosiddetta sintesi estesa ma nelle numerose azioni d’attacco del Forest, soprattutto del primo tempo, il pesce lesso apolide si è distinto per una formidabile imitazione di Paolini, il presenzialista che era aduso ad apparire sullo sfondo dietro inviati, giornalisti o vip, in trasmissioni tv.
Una dorta di Spelacchio 4.0
Anzi, a volte il vero Paolini un certo protagonismo lo assumeva. Lui.
Da Facebook
Ho visto gente strapparsi i capelli per le amichevoli andate male. Ho visto gente criticare un lavoro dopo una settimana. Ho visto la merda vera è propria in questo inizio di stagione. Poi è arrivata la partita che contava e si è visto che oltre i 3 punti è arrivata tanta altra roba. È arrivato il lavoro fatto in questo mese di preparazione. Sono arrivate tante cose, per chi le ha sapute vedere. Non c’è da esaltarsi, perché come dice qualcuno è solo il Como.. Però ricordo a sta gente che per 3 anni avete reso il Como di turno il Real Madrid. Per 3 anni mi avete detto che era impossibile giocare a CALCIO. Non c’è da esaltarsi, perché le difficoltà arriveranno. Ma nelle difficoltà ne dobbiamo uscire solo più forti Pensiamo tutti a tifare la Juventus. Avete avuto tanta pazienza per 3 anni e ora volete la luna dopo 1 mese? Rimaniamo Uniti, abbiamo fiducia in Thiago e tifiamo TUTTI la nostra bella SIGNORA.
ps se non erro Huysen gioca nel Bornebouth e qui a Roma , credetemi che non lo piange nessuno
Scritto da Alex drastico il 21 agosto alle ire 21.52 Hihihihi Viscidoff, povero demente: facce ride!! (Autocit.)
Solo per informare gli utenti.
Viscidoff parla di terzini come grimaldo(quello che si è mangiato un gol incredibile in finale contro la Dea)e zeghrova.il problema e’che Zeghrova è un’ala destra e non un terzino.
Superciuk tu crei che con quello che hanno incassato lo scorso anno Percassi abbia problemi a prendere Bellanova a 22 milioni pagabili in 4 esercizi?
La verità sta sempre da una sola parte come Rakitic che ti aveva impressionato al Monaco vero?
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!
Grande viscidoffffffffff!!!!
Ti vogliamo così!
Dire che quella di Kalulu è una buonissima operazione è da principio di demenza.
Avevamo in casa il centrale del futuro ( altro che culone De Light…e per ora ho avuto ragione perché la verità sta SEMPRE da una parte sola…) tale Dean Hujisen cm 197, 9 presenze e due gol, nell’ ultimo campionato, ottimo esordio in Premier sabato scorso, e siamo andati a pigliare uno alto 182 cm solo 9 presenze e pieno di infortuni. L’affare lo ha fatto il Milan, che se ne è privato …
Percassi si sta dimostrando un dirigente chirurgico ed intelligente con l’ acquisto ultimo di Bellanova, e non escludo a sorpresa Gonzalez, perché Commisso farà di tutto per non vendercelo. Compriamo i terzini a Verona, fregandosene di un certo Zhegrova o Alex Grimaldo. A proposito… Il vice Vlahovic…..?
Bene così Giuntoli, le rive del fiume cominciano a popolarsi…
La Dea si è già speso il tesoretto Koopmeiners. Lo avrebbe fatto se avesse avuto il dubbio che la juve si tirasse indietro all’ultimo minuto o che modificasse la sua offerta?