Mbangula chi? Samuel Mbangula, 20 anni, belga di origini congolesi. Confesso: mai «coverto». Titolare contro il Como. E subito a segno: da sinistra al centro e destro dal limite, strisciante: alla Chiesa. I nostalgici diranno: che chiappe, Thiago. I futuristi: che fiuto. Vale il lavoro della settimana. Ci si aspettava Douglas Luiz. Niente, se non alla fine. E Danilo: niente manco lui. Capitano, Gatti: come dare la stella di sceriffo a un barista del Bronx.
Era la prima di Motta juventino. Piano con i superlativi. Se mai, caccia grossa alle differenze: interessante il combinato Thuram-Locatelli (se mi fermo io, vai tu; se vado io, fermati tu); Cambiaso-Weah catena di destra, Cabal-Mbangula cordata di sinistra; Yildiz vicino a Vlahovic, sì, ma non fisso: libero d’attacco. Hanno timbrato quelli che, una volta, chiamavamo ali: Mbangula e, su strappo del turco e velo del serbo, il figlio di George, «centravanti» di passaggio. Movimento e movimenti.
Madama ha alternato i bivacchi alle migrazioni di gruppo, pronta a buttarsi negli spazi: e a procurarseli, se e quando poteva. E comunque, di Vlahovic, due pali e una rete annullata per offside di Cambiaso a monte del monte. Il Como di Fabregas, neo-promosso, perdeva i pezzi e palleggiava leggiadro (sin troppo): zero tiri nello specchio; e dietro, turbolenze da film d’avventura.
Bello il 3-0 (stesso scarto di Udine, la scorsa stagione): da sinistra a destra, da Mbangula (chapeau) a Cambiaso, mancino a giro. Ripeto: halma. Lo impone la differenza di stoffa; lo suggerisce il periodo. Ho colto, però, più gioia che noia. La panchina ridotta all’osso ha consigliato ritmi furbi e una gestione in pantofole. Il k.o. di Weah aveva sdoganato Nicolò Savona, 21 anni, ennesimo Next gen. C’era curiosità, c’era fame, dopo i «processi» di Norimberga e dintorni. In questi casi, si ricorre alla formula dell’«aspettiamo impegni più probanti». E così sia.
** Lecce-Atalanta 0-4. Trenta minuti di rock salentino, poi Dea in cattedra, con le doppiette del «mercato»: Brescianini (segnatevi questo nome), Retegui. Il Real non ha rigato la fiducia, anzi. Gasp gongola: alla faccia di Koopmeiners e Lookman.
Ricordo agli astanti,specie i succhiacazzo del cialtrone,che mentre illing pare destinato a lasciare immediatamente il Villa in prestito,sembra che barrenechea per ora sia aggregato alla squadra B.
Scritto da Alex drastico il 22 agosto 2024 alle ore 09:43
Azz… un’altra plusvalenza farlocca? Cosa rischia la Juve? :-)))
Un esterno potrebbe avere qualche dubbio sulle plusvalenze dei 2 fenomeni ceduti all’aston villa per un corrispettivo di 28 milioni .vista la loro attuale situazione qualche dubbio sorge . Il cda dell’aston villa e’ genuino? Qualcuno può indagare?
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/corsport-duello-lombardo-per-de-sciglio-ci-sono-como-e-monza-699366
l’angolo del buonumore, un duello per Desciglio, ma per piacere…
Huijsen é un olandese e come tale attaccato ai soldi …per quanto riguarda la Juve putroppo ai tempi di Moggi lo avremmo appeso al palo (e forse anche nell anno Pre Higuain) ormai siamo pero sempre in posizione di debolezza e costretti ad ottimizzare l oggi perche non possiamo permetterci di aspettare il domani. Al di la della combinazione prestito + diritto (Kalulu) / vendita (piu recompra/ percentuale di rivendita ??) di fatto siamo alle solite scambiamo un prospetto futuro (che magari mai sboccera ma per cui ci sono altre societa pronte a scommetere e ad aspettare) per qualcuno che é gia pronto ma che sicuramente non diventera mai un campione. É obiettivamente una situazione frustrante soprattutto perche eravamo ritornati sotto Marotta fino all acquisto di Cristiano Ronaldo nella situazione di poterci permettere di poter aspettare se non sempre spesso. Vedi il Real Madrid : non c e uno dei suoi giovani che non ceda senza diritto di recompra….noi non riusciamo mai apparentemente a mettere questa clausola perche siamo sempre nella situazione di “pochi e sporchi ma subito”. C e chi qui avrebbe piacere di aspettare in qualche circostanza la gallina domani invece di prendere sempre l uovo oggi. Peraltro ad onor del vero ad oggi di giovani partiti che poi abbiano fatto sfracelli c e il solo Coman mentre tutti gli altri si sono rivelati dei buoni mestieranti o si sono rotti (Spinazzola)
immagino che alla Roma abbiano visto Huijsen molto bene in quanto lo hanno avuto per sei mesi.
Hanno deciso di lasciarlo andare senza investire un copeco dopo che De Rossi non lo aveva nemmeno inserito nella lista uefa.
Poi,per carità,sbagliamo tutti e magari diventerà un campione ma il fatto CERTO è che per giocare con continuità e’dovuto andare al Bournemouth,da li in su avrebbe sfondato la panchina.
Nico Gonzales il poco che l’ho visto mi piace poco o niente però ricordo origliare un discorso di Narciso Pezzotti in tribuna pochi minuti dall’inizio della prima di ibra ad Amsterdam per Ajax-Juve nel quale diceva che LORO(lui e Lippi…)prima di giudicare un giocatore volevano vederlo dieci volte novanta minuti,in casa e fuori.immagino che Motta lo abbia fatto e quindi mi fido.
Gli acquisti voluti da Motta e completati da Giuntoli(un allenatore serio DEVE PRETENDERE giocatori che vuole LUI)mi pare abbiano in comune la capacità di districarsi in più ruoli e Nico rientra nella casistica,potendo fare entrambe le fasce,la mezza punta e persino la punta centrale di movimento(occhio all’alternativa ulteriore al vice Vlahovic).
Questa gente ha mandato via lo schifoso e sta bonificando la nostra storia dal corto muso e io solo per questo li ringrazierò a vita.
Poi,ripeto per i minus multinick,a fine mercato faremo il conto di quanto hanno speso,quanto hanno incassato e dove stiamo con il monte ingaggi.
Per capire COME hanno speso aspetterò di vedere i giocatori almeno 15 volte visto che io non sono Pezzotti e certamente non sono Marcello Lippi.
Ricordo agli astanti,specie i succhiacazzo del cialtrone,che mentre illing pare destinato a lasciare immediatamente il Villa in prestito,sembra che barrenechea per ora sia aggregato alla squadra B.
Esatto. Il ragazzo e il suo entourage non parevano esattamente dei soggetti ragionevoli. E quando uno punta i piedi a 19 anni cosa farà a 21, 22? Il messaggio della società ai vari Chiesa, Hujisen, padri, madri, procuratori e circo associato é anche che la cuccagna é finita e che da adesso o ci si comporta in un certo modo o dalla Juve si é fuori.
Poi certo, puo’ anche succedere che uno di questi ragazzini venduti a buon prezzo in giro diventi un crack, con relativo rimpianto. Staremo a vedere, eh. Per ora Iling é finito in tribuna all’Aston Villa.
Se sono giornali la Repubblica e la Stampa, tutto può essere giornale
Se prendiamo sul serio un articolo del bianconero.it allora finiremo con il dire che quella carta straccia con scritto sopra “il giornale” o “libero” siano pure dei giornali. Che questo hujsen fosse potenzialmente un buon ottimo giocatore nessuno lo discute. Pure balotelli era un fenomeno. La differenza la fa la testa.