La scorsa stagione, il 4 dicembre, non ci fu storia: 3-0 per il Toro di Juric. Questa volta non basterebbe un romanzo. La famiglia Adams rovescia la Dea e firma una vittoria che la contestazione anti-Cairo (per il «ratto» di Bellanova), il valore degli avversari e il fuoco della trama hanno reso memorabile. Da Toro.
Gasp subito avanti con Retegui, di testa. Vanoli invita i suoi a reagire. Non solo cuore. Anche gioco. Per esempio, il lavoro sporco degli attaccanti, gli inserimenti da dietro (di Lazaro, in avvio, di Ilic, Ricci, Linetty). Il pareggio arriva in fretta, lungo l’asse Ilic-Zapata-Adams-Ilic (tocco sotto).
La sfida è ardente. De Katelaere ha voglia, però mancano Lookman, Scamacca, Koopmeiners, Scalvini (ai granata, Schuurs e Vlasic). Le occasioni crepitano. Il Toro ha le sue, sciupate o sventate da Carnesecchi. La famiglia Adams, dicevo: l’assist, il gol del sorpasso, in contropiede, all’alba della ripresa. Che Adams, scozzese, 28 anni, ex Southampton: un oplita entrato subito in sintonia con l’atmosfera e lo spirito. E come famiglia, vi aggiungo Milinkovic-Savic. Il portiere sempre sull’orlo della ghigliottina. Ha murato a Pasalic il rigore varista del 2-2. Era il 95’.
Non è stato fortunato, l’Ego di Bergamo: sull’1-2, traversa di Retegui e palo del belga. Ha chiuso con Zaniolo, Samardzic e un pugno di bebè. Da Brescianini, doppietta a Lecce, un contributo sin troppo timido. Ricapitolando: il pareggio sarebbe stato più corretto, visto l’andazzo, ma se l’Atalanta la conosciamo, il Toro di Vanoli pare avere qualche freccia in più rispetto alla faretra del passato. Un Ricci e un Ilic più «dentro», per esempio.
** Napoli-Bologna 3-0. La palla di papà Kvara per il gol di capitan Di Lorenzo: tutto il resto, scrivetelo voi.
Il neo mister della Juve mi sta piacendo sempre di più,,,,
Motta: “ dobbiamo fare attenzione, Verona e’ uno stadio storicamente ostico per la Juve” insomma, non è mai facile giocare a Verona…
Napoli-Bologna : tutto il resto, scrivetelo voi.
Possesso Napoli 38 Bologna 62
Koop arriverà. Sto stucchevole tira e molla è perché tra commissioni ed interessi sui vari pagamenti ballano ancora svariati pippi.
Mah. Io ho ancora timore che Koop se lo pappi il Liverpool o un’altra della Premier.
Ma nel caso me ne farei una ragione :-))
Da qualche parte si fa il nome di Martial come colpo last minute.
Bilbao, io per l’eventuale punta spero in un colpo a sorpresa, qualcuno di sconosciuto. E a fine stagione scade il contratto di David del Lille che monitoro da un po’.
EC: Sancho
Comunque, imho, con Conceicao, Weah, Gonzalez piú Mbangula e Yildiz siamo abbondantemente a posto per quanto riguarda gli esterni di attacco. Piuttosto che Sancho, cercherei di prendere una prima punta di ruolo perchè Milik non so quante partite giocherà e anche Dusan ogni tanto ha problemi.
Scritto da Fabrizio il 25 agosto 2024 alle ore 21:24
————————————————————————
Ragionamento plausibile, col bengodi di Yildiz, Nico, Conceicao ed in ultima istanza Weah e pure il ragazzino Mbangula. Ed ancor più considerando che, alla bisogna (e forse già domani al Bentegodi), TM userà ancora Cambiaso come esterno destro alto. Credo che in lui riveda l’utilità importantissima che rivestiva Saelemaekers a Bologna, per me con ancora più qualità.
Certo che se Sanchio era la ciliegina che addirittura poteva farci mollare Koopi per risparmiare un botto e “punire” i Percassi…se un ipotetico vice-Vlahovic ci serve per mollare Sancho per risparmiare anche su di lui…la difficoltà è trovare la figurina che serve.
Come caratteristiche penso che Abraham dei Casamonica potrebbe essere l’ideale panchinaro di Dusan. Purtroppo pare che vogliano 25 milioni e per giunta l’inglese viene da una stagione molto travagliata dal punto di vista fisico.
Vediamo se lo Chef prenderà qualcuno oppure se TM preferirà una soluzione interna con degli avanti tutti agili e manovrieri.
Vai Thiagone!
(ps: gran gol degli afghani)