La scorsa stagione, il 4 dicembre, non ci fu storia: 3-0 per il Toro di Juric. Questa volta non basterebbe un romanzo. La famiglia Adams rovescia la Dea e firma una vittoria che la contestazione anti-Cairo (per il «ratto» di Bellanova), il valore degli avversari e il fuoco della trama hanno reso memorabile. Da Toro.
Gasp subito avanti con Retegui, di testa. Vanoli invita i suoi a reagire. Non solo cuore. Anche gioco. Per esempio, il lavoro sporco degli attaccanti, gli inserimenti da dietro (di Lazaro, in avvio, di Ilic, Ricci, Linetty). Il pareggio arriva in fretta, lungo l’asse Ilic-Zapata-Adams-Ilic (tocco sotto).
La sfida è ardente. De Katelaere ha voglia, però mancano Lookman, Scamacca, Koopmeiners, Scalvini (ai granata, Schuurs e Vlasic). Le occasioni crepitano. Il Toro ha le sue, sciupate o sventate da Carnesecchi. La famiglia Adams, dicevo: l’assist, il gol del sorpasso, in contropiede, all’alba della ripresa. Che Adams, scozzese, 28 anni, ex Southampton: un oplita entrato subito in sintonia con l’atmosfera e lo spirito. E come famiglia, vi aggiungo Milinkovic-Savic. Il portiere sempre sull’orlo della ghigliottina. Ha murato a Pasalic il rigore varista del 2-2. Era il 95’.
Non è stato fortunato, l’Ego di Bergamo: sull’1-2, traversa di Retegui e palo del belga. Ha chiuso con Zaniolo, Samardzic e un pugno di bebè. Da Brescianini, doppietta a Lecce, un contributo sin troppo timido. Ricapitolando: il pareggio sarebbe stato più corretto, visto l’andazzo, ma se l’Atalanta la conosciamo, il Toro di Vanoli pare avere qualche freccia in più rispetto alla faretra del passato. Un Ricci e un Ilic più «dentro», per esempio.
** Napoli-Bologna 3-0. La palla di papà Kvara per il gol di capitan Di Lorenzo: tutto il resto, scrivetelo voi.
Stasera TM ha utilizzato nove giocatori su 11 della Juventus dell’anno scorso. Più un giocatore del Monza e uno del verona.i nuovi praticamente non li ha usati
Tre ventenni, di cui due esordienti, il terzo yildiz che fu utilizzato col contagocce. Nazionale turco .
Ah no. Non c’era fagioli squalificato. Quello che l’anno prima era stato fatto marcire in panchina per tre mesi, salvo salvargli il culo a lecce.
No, non va bene….non siamo abituati a stare 3-0 al 53’ fuori casa…che fine hanno fatto quelle MAGNIFICHE vittorie di corto muso e grande Kiulo??!
Bene bene bene : )
Tchatchoua meglio in attacco che in difesa…hihihihi.
Dusaaaaan!
Quasi tripletta!
Una domanda: ma Savona è più alto di 1.93?
Chiedo per un amico
Scritto da Causio il 26 agosto 2024 alle ore 21:46
Cafu Roberto Carlos e carvajal a Savona je fanno na pippa. Tuttu almeno venti centimetri più bassi. Almeno
Glirlo diciamo al quattrozampe Lassie che, lungi dal fare del possesso una bandiera (non ricordo alcuno di noi illuminati gioire per quello…ma se conosci un minimo di calcio, qualche importanza il possesso palla la riveste) che in questo primo tempo la Juve ha avuto il 65% e l”Hellas il 35% e che vinciamo 2-0 oppure lo scemarello del blog si deprimerà e tenterà di impiccarsi al lampadario cinese di carta con una collana di salsicce?
Nel dubbio…glielo dicom
Savona con un tizio di mia conoscenza si sarebbe beccato una solenne sgridata perchè non esiste che un terzino vada avanti e faccia un gol e quasi due, specie se del 2003…
Una domanda: ma Savona è più alto di 1.93?
Chiedo per un amico
Eh ho capito però così con mezza squadra di nuovi giocatori è facile. Datelo ad Allegri un Locatelli, e poi vediamo.
Cabal e’un po emozionato,gioca davanti al suo ex pubblico e gli errori sono stati di misura nei controlli ma non concettuali.
Tutti molto bene ma secondo me Fagioli ancora un po’ in ritardo per quel che riguarda scelte di posizionamento e immediatezza di giocate.
Quando fai esordire un terzino giovanissimo e questi fa due gol perché in costante proiezione offensiva si spiega tutto.
Locatelli e’gia stato opportunamente citato.
Adesso sul pezzo che le partite,specie in questa fase della stagione,sono spesso indecifrabili.
Proprio oggi un collega mi diceva di aver visto Verona-Napoli e che se dopo il primo tempo fossero stati 0-4 non ci sarebbe stato niente da dire.