La scorsa stagione, il 4 dicembre, non ci fu storia: 3-0 per il Toro di Juric. Questa volta non basterebbe un romanzo. La famiglia Adams rovescia la Dea e firma una vittoria che la contestazione anti-Cairo (per il «ratto» di Bellanova), il valore degli avversari e il fuoco della trama hanno reso memorabile. Da Toro.
Gasp subito avanti con Retegui, di testa. Vanoli invita i suoi a reagire. Non solo cuore. Anche gioco. Per esempio, il lavoro sporco degli attaccanti, gli inserimenti da dietro (di Lazaro, in avvio, di Ilic, Ricci, Linetty). Il pareggio arriva in fretta, lungo l’asse Ilic-Zapata-Adams-Ilic (tocco sotto).
La sfida è ardente. De Katelaere ha voglia, però mancano Lookman, Scamacca, Koopmeiners, Scalvini (ai granata, Schuurs e Vlasic). Le occasioni crepitano. Il Toro ha le sue, sciupate o sventate da Carnesecchi. La famiglia Adams, dicevo: l’assist, il gol del sorpasso, in contropiede, all’alba della ripresa. Che Adams, scozzese, 28 anni, ex Southampton: un oplita entrato subito in sintonia con l’atmosfera e lo spirito. E come famiglia, vi aggiungo Milinkovic-Savic. Il portiere sempre sull’orlo della ghigliottina. Ha murato a Pasalic il rigore varista del 2-2. Era il 95’.
Non è stato fortunato, l’Ego di Bergamo: sull’1-2, traversa di Retegui e palo del belga. Ha chiuso con Zaniolo, Samardzic e un pugno di bebè. Da Brescianini, doppietta a Lecce, un contributo sin troppo timido. Ricapitolando: il pareggio sarebbe stato più corretto, visto l’andazzo, ma se l’Atalanta la conosciamo, il Toro di Vanoli pare avere qualche freccia in più rispetto alla faretra del passato. Un Ricci e un Ilic più «dentro», per esempio.
** Napoli-Bologna 3-0. La palla di papà Kvara per il gol di capitan Di Lorenzo: tutto il resto, scrivetelo voi.
E consideriamo che la formazione che si è portata stasera sul 3-0 mancava dei seguenti gia’ presenti o imminentissimi titolari: Douglas Luiz, Keprhen Thuram, Koopmeiners, Nico Gonzales ( Sancho ?? ) …ma già ora quanto è bello vedere Mbangula e Savona esprimersi a questi livelli, che bello averli in rosa
Finché le partite finiscono così va tutto bene. Il resto è aria…fritta
Scritto da Guido il 26 agosto 2024 alle ore 22:56
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!
Prova con il maalox coglioneeeeee!
Più aria fritta delle porcherie che hanno scritto le vedovelle cheerleaders su Motta e Giuntoli,,,difficile.
Ciao Alex, sì in effetti, parlando di modulo, TM alterna il 4231 al 4141.
La tua obiezione è pertinente però personalmente non credo a preclusioni basate su quello che pensi possa dare (o non dare) un giocatore.
Voglio dire, se Chiesa non fosse alla Juve potrei ragionevolmente pensare che, non piacendo a Motta, si possa stare ben lontani dal giocatore. Ma se è già un tuo patrimonio devo pensare che un giocatore debba essere testato (seriamente eh, non nelle partitelle contro i cinesini alla Continassa) e non bocciato così a priori. E poi, pur volendo accogliere le critiche che si leggono sulla sua maniera di giocare, non vedo come l differentemente da Fede leghino il gioco Mbangula o Tim Weah.
Sembra quasi che in 4 anni Chiesa non abbia mai fatto un assist, dei passaggi in appoggio e cose simili.
Per questo non sono convintisimo di una bocciatura tecnico/tattica.
E’ vero che l’abito migliore per Fede sia il 433 ma il 4231 in fase di attacco vede anche i 2 trequartisti ai lati avanzare frequentemente e diventare le 2 ali del 433. Penso.
Ussignur su telesalamella ci sono le vedove del cacciucco che schiumano rabbia.
le fai
Como e Verona sono 2 che, insieme a lecce e Venezia, si giocheranno la B. Tuttavia, le cose che abbiamo visto in queste due partite che fai solo se alle spalle hai schemi, lavoro e genio. Con buona pace del cialtrone cui viscidoff ama tanto succiare il membro, seppellito nella sua inarrivabile merdosita’.
Tra tutte le note positive mi preme evidenziare Vlahovic, Era una delle incognite, verificare com Motta lo avrebbe impiegato e rilanciato. Non solo fa goal, ma è piu inserito nella manovra, non più frenetico, bensì lucido, non arruffone.
Finché le partite finiscono così va tutto bene. Il resto è aria…fritta
Tutto molto bene