Lunga è la strada, per Tipperary, e Thiago lo sapeva, lo sa. Verona, poi, era campo tradizionalmente guerriero, persino Michel vi perdeva spesso. Un passo alla volta. Proprio così. C’è carenza di esterni? Dentro Mbangula, belga di 20 anni, e gol al Como, il primo dei tre (a zero). Danilo è «tallonato»? Dentro Nicolò Savona, aostano di 21, e gol all’Hellas, il secondo dei tre (a zero). Gli allenamenti devono essere sempre centrali. A maggior ragione in attesa di Nico, Conceiçao e (forse) Koop. Se il cambio di libro è stato radicale, il calendario non era certo un pugno in faccia (come invece per Zanetti, dal Napoli bastonato a Madama in calore). E allora, che la testa non dia alla testa.
Per una ventina di minuti, equilibrio barboso. Duda, Suslov e Tchatchoua alzano un po’ di polvere. Aspettare non è mai stato un’onta: e, difatti, aspetta persino Thiago. Un’onta è chiudersi in casa e buttare via le chiavi. Sarà la chiave. Un dardo di Locatelli, al 18’, agita i taccuini. Yildiz e Mbangula svariano e si accentrano. A metà campo, k.o. Thuram, con Loca c’è Fagioli: non ancora Douglas Luiz. La «vecchia» guardia. Piano piano, un cerino qua e uno là, ecco la fiamma: Locatelli borseggia Duda, palla a Yildiz, filtrante per Vlahovic, stop e sinistro in mezzo a tre sacramenti. E’ il 27’. Undici minuti, ed ennesima transizione. Cross di Mbangula (toh), sgrullata di Savona, da sinistra a destra, sul palo lungo. Next gen al potere.
Cala, il sipario, in avvio di ripresa: Tchatchoua si attorciglia a Mbangula (ehi), rigore, doppietta del serbo. Siamo al 51’, e l’invasione di bebè accompagna la sfida a un epilogo che, alla vigilia, era difficile immaginare. Rassegnati, gli uni. Sazi, gli altri. Di Gregorio, una parata in due gare: pure questo è un messaggio, filtrato dal livello dei rivali. Per le rivoluzioni non basta un capo: serve un’idea. Magari fosse mia. Ex «deschemisados», a voi. La storia non ha fretta.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/di-marzio-aumenta-la-fiducia-per-il-passaggio-di-de-sciglio-all-empoli-700018
…se riesce a piazzare questo rottame Giuntoli è un mago
Dopo un notte molto lunga e malfrequentata siete tornati a giocare a calcio . Era ora !!!!
In teoria, ma proprio in teoria eh, uno che sente che “non ha piú il cuore”, ovvero la motivazione per giocare ancora un anno, potrebbe sempre informarne il suo club e chiedere la rescissione. Sarebbe molto piú onesto che giocare una stagione senza davvero volerlo fare. Però alcuni, guarda un po’, scoprono questa cosa dopo aver negoziato una lauta buonuscita, e poi sentono l’esigenza di farlo sapere a tutti. E magare passano pure per eroi mentre sono i soliti furbetti.
Buona vita va’, personalmente non mi spiace neanche un po’ che sia andato.
A lagnarsi ed a battere i pugni per terra per i soldi spesi da Giuntoli the Chef per Koopi ci sono gli indaisti, gli afghani e…guidovarriale.
Hihihihi, fegati spappolati.
Che cesso che era il polacco! We love, Cristiano
Intanto la macchietta guidovella sta sbroccando malamente.se stasera il sasssuolo gli pianta l’estintore mi che ce lo siamo giocato….ah ah ah!
Cavolo, questi non capiscono nulla,
L’ anno scorso acciuga con 6 gol faceva 18 punti, altro che storie!
X mike.. un bel da fare andare avanti ed indietro da Caselle, non vero? :))))) leo
Scritto da leoncini 45 il 27 agosto 2024 alle ore 15:32
Non muovo 1/2 muscolo per sti mercenari ::)))
Trova le differenze, Trippette.. TM fa di tutto per andare alla juve.
Lo smemorato fece di tutto per non andare la, financo chiamando in sede per vedere se s riapriva lo spiraglio alla Juventus. Poi, lo ha spennato bene il cartoname. Bravo capitano..
E beppea prima avrebbe fatto carte false (cit) per portarsi a casa napalm. Per dire della competenza attribuita di default al cresta. Culo inusitato, diciamo.
Scesni poteva intascarsi i soldini che la juve della precedente gestione gli aveva offerto senza pistole alle tempie e nessuno avrebbe potuto rimproverarlo. Al di là delle dichiarazioni i fatti sono che rescindendo il contratto e rateizzando la buonuscita su due anni, la juve quest’anno ha messo a bilancio 4,5 pippi di perdita e non 13. E’ poco, è tanto? Sicuramente ha fatto di più di tanti altri che hanno preso tutto e subito come nel loro diritto.