Lunga è la strada, per Tipperary, e Thiago lo sapeva, lo sa. Verona, poi, era campo tradizionalmente guerriero, persino Michel vi perdeva spesso. Un passo alla volta. Proprio così. C’è carenza di esterni? Dentro Mbangula, belga di 20 anni, e gol al Como, il primo dei tre (a zero). Danilo è «tallonato»? Dentro Nicolò Savona, aostano di 21, e gol all’Hellas, il secondo dei tre (a zero). Gli allenamenti devono essere sempre centrali. A maggior ragione in attesa di Nico, Conceiçao e (forse) Koop. Se il cambio di libro è stato radicale, il calendario non era certo un pugno in faccia (come invece per Zanetti, dal Napoli bastonato a Madama in calore). E allora, che la testa non dia alla testa.
Per una ventina di minuti, equilibrio barboso. Duda, Suslov e Tchatchoua alzano un po’ di polvere. Aspettare non è mai stato un’onta: e, difatti, aspetta persino Thiago. Un’onta è chiudersi in casa e buttare via le chiavi. Sarà la chiave. Un dardo di Locatelli, al 18’, agita i taccuini. Yildiz e Mbangula svariano e si accentrano. A metà campo, k.o. Thuram, con Loca c’è Fagioli: non ancora Douglas Luiz. La «vecchia» guardia. Piano piano, un cerino qua e uno là , ecco la fiamma: Locatelli borseggia Duda, palla a Yildiz, filtrante per Vlahovic, stop e sinistro in mezzo a tre sacramenti. E’ il 27’. Undici minuti, ed ennesima transizione. Cross di Mbangula (toh), sgrullata di Savona, da sinistra a destra, sul palo lungo. Next gen al potere.
Cala, il sipario, in avvio di ripresa: Tchatchoua si attorciglia a Mbangula (ehi), rigore, doppietta del serbo. Siamo al 51’, e l’invasione di bebè accompagna la sfida a un epilogo che, alla vigilia, era difficile immaginare. Rassegnati, gli uni. Sazi, gli altri. Di Gregorio, una parata in due gare: pure questo è un messaggio, filtrato dal livello dei rivali. Per le rivoluzioni non basta un capo: serve un’idea. Magari fosse mia. Ex «deschemisados», a voi. La storia non ha fretta.
La Halep, per esempio, non ci è ancora riuscita. Con buona pace del signor Djokovic, che ne ha fatto una questione di disponibilità economica. Alla Halep non mancano certo i soldi.
Scritto da Guido il 27 agosto 2024 alle ore 22:38
https://www.corriere.it/sport/tennis/24_marzo_06/simona-halep-tennis-squalifica-doping-ridotta-sentenza-4bba5532-dbc4-11ee-96be-d6d12839d1dd.shtml#:~:text=Halep%2C%20squalifica%20ridotta%20da%204%20anni%20a%209%20mesi&text=Quei%20risultati%20e%20le%20dichiarazioni,dal%20tribunale%20indipendente%20dell'Itf.
Contaballe.
Sei un lurido vigliacco che venderebbe sua madre per mille lire.
Il tuo livello è sempre quello di uno che finge di essere un altro.
E adesso scappa pure vigliacco.
Ripeto la spiegazione, a prova di analista italiano della WADA, data da Sky (non che servisse Sky, per capirlo, ma l’ho sentita anche lì): Sinner è riuscito in breve tempo a provare come sia avvenuto il contratto con quella sostanza (prova), altri non ci sono ma riusciti (scusa) e sono stati squalificati. Non è difficile.
Scritto da Guido il 27 agosto 2024 alle ore 23:45
Contaballe oltreche vigliacco ma probabilmente hai sentito qualcos’altro su Sky e non hai capito un cazzo come al solito.
Sinner è stato scagionato dopo cinque mesi.
Altri sono stati sospesi per tutto il tempo dell’indagine eppoi scagionati o squalificati.
Da qui “la diversità di trattamento “invocata da molti suoi colleghi(non da me eh vigliacco)
Sinner dice che grazie ai suoi avvocati ha potuto fare subito ricorso.
Altri dicono di aver fatto la stessa cosa ma che la risposta è arrivata dopo 5-6 mesi che son o7n tempo tecnico per elaborare.
Ricordo una frase delirante di un giornalaio, a proposito di farsopoli: “Il fatto che non siano mai stati provati quei fatti, non vuole dire che non siano accaduti”.
Ecco, questo è il vostro livello.
(Ri)buona notte.
Vi lascio alle vostre elucubrazioni mentali, basate sul niente. Eppure uno juventino dovrebbe sapere a cosa portano.
Buona notte.
Per favore, Wolverine, puoi spiegare a Francis la questione dell’altezza? Se ancora ti va di Intervenire. Grazie.
Ripeto la spiegazione, a prova di analista italiano della WADA, data da Sky (non che servisse Sky, per capirlo, ma l’ho sentita anche lì): Sinner è riuscito in breve tempo a provare come sia avvenuto il contratto con quella sostanza (prova), altri non ci sono ma riusciti (scusa) e sono stati squalificati. Non è difficile.
Scusa Pino il vigliacco ma cosa c’entra la sua altezza?
Semmai può centrare se è veramente aumentato di 5cm in un anno a 22 anni.
Francis, fatti tradurre in asinesco la differenza tra scusa e prova. Poi informa il tuo analista.
Intanto per Wikipedia è alto 192 cm. Per il sito dell’ATP 191 cm. Non mi prenderò la briga di cercarne altri. Chissà la sua carta d’identità . Però padronissimo di tenerti il tuo scetticismo, eviterei di portare a sostegno del tuo scetticismo l’altezza (presunta) di Jannik.