Lunga è la strada, per Tipperary, e Thiago lo sapeva, lo sa. Verona, poi, era campo tradizionalmente guerriero, persino Michel vi perdeva spesso. Un passo alla volta. Proprio così. C’è carenza di esterni? Dentro Mbangula, belga di 20 anni, e gol al Como, il primo dei tre (a zero). Danilo è «tallonato»? Dentro Nicolò Savona, aostano di 21, e gol all’Hellas, il secondo dei tre (a zero). Gli allenamenti devono essere sempre centrali. A maggior ragione in attesa di Nico, Conceiçao e (forse) Koop. Se il cambio di libro è stato radicale, il calendario non era certo un pugno in faccia (come invece per Zanetti, dal Napoli bastonato a Madama in calore). E allora, che la testa non dia alla testa.
Per una ventina di minuti, equilibrio barboso. Duda, Suslov e Tchatchoua alzano un po’ di polvere. Aspettare non è mai stato un’onta: e, difatti, aspetta persino Thiago. Un’onta è chiudersi in casa e buttare via le chiavi. Sarà la chiave. Un dardo di Locatelli, al 18’, agita i taccuini. Yildiz e Mbangula svariano e si accentrano. A metà campo, k.o. Thuram, con Loca c’è Fagioli: non ancora Douglas Luiz. La «vecchia» guardia. Piano piano, un cerino qua e uno là, ecco la fiamma: Locatelli borseggia Duda, palla a Yildiz, filtrante per Vlahovic, stop e sinistro in mezzo a tre sacramenti. E’ il 27’. Undici minuti, ed ennesima transizione. Cross di Mbangula (toh), sgrullata di Savona, da sinistra a destra, sul palo lungo. Next gen al potere.
Cala, il sipario, in avvio di ripresa: Tchatchoua si attorciglia a Mbangula (ehi), rigore, doppietta del serbo. Siamo al 51’, e l’invasione di bebè accompagna la sfida a un epilogo che, alla vigilia, era difficile immaginare. Rassegnati, gli uni. Sazi, gli altri. Di Gregorio, una parata in due gare: pure questo è un messaggio, filtrato dal livello dei rivali. Per le rivoluzioni non basta un capo: serve un’idea. Magari fosse mia. Ex «deschemisados», a voi. La storia non ha fretta.
Scritto da De pasquale il 28 agosto 2024 alle ore 12:16
——
Al limite della pedofilia, direi…..
Vedi, Wolverine, ti facio un esempio: Uno degli infortuni in cui è incappato Sinner, infortuni che “potrebbero spiegare” (cit.) è stato il problema all’anca. Mi pare che sia stato curato allo Juventus Medical….
Wolverine, nessuna voglia di polemizzare, ne’ di bollare niente, è solo che, da juventino, sono molto sensibile a certi discorsi. Il confine tra le ipotesi e il fango gettato sul ventilatore è molto labile.
La prima parola detta da Koop a Giuntoli: “Finalmente!”
Non ha prezzo :-))
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2024/08/28-131954423/la_juve_onora_szczesny_giro_di_campo_allo_stadium_per_salutare_i_tifosi
Molto bene
Il figlio di Conceicao mi piace!
Scritto da Luca G. il 24 agosto 2024 alle ore 20:38
Un coming out in piena regola,complimenti!
Guido: ripeto quello che ho scritto, nessuno dei fatti che ho elencato costituisce alcuna prova, una serie di coincidenze può però portare a storcere il naso. Io sono in generale per la presunzione di innocenza però diciamo un leggero retrogusto minrimanee. Dei fatti elencati là crescita è di per se poi il meno importante, non è frequente crescere dopo i 17 ma non rarissimo, vedi Wembayama nel basket…ci sono però anche giocatori (vedi Messi) che da piccolo sono stati aiutati con ormoni a crescere…potrebbe spiegare insomma le.pause da infortunio dell nostro …ma.siamo veramente nel campo delle ipotesi…insomma citata per completezza ma non sto qui a polemizzare…ignorala o bollata come cazzata se vuoi
Scritto da Wolverine il 28 agosto 2024 alle ore
Ottimo post.
Scritto da Wolverine il 28 agosto 2024 alle ore 09:58
“Scherzi a parte, la spiegazione dei 3 centimetri ha una sua logica. Sinner infatti è approdato nel circuito professionistico quando aveva 17 anni, già molto alto ma con dei margini, sia pur minimi, di crescita”.
Sinner,dai 17 anni (prima compilazione della sua scheda ATP) ai 23 (aggiornamento scheda ATP) è cresciuto di 3 cm. Quindi? Nemmeno io sono un esperto. E’ una crescita anomala? Si puo’ definire un “esplosione”? A 19 anni quanto era alto Sinner? Chiedo, eh.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2024/08/27-131929192/_juve_ci_ho_messo_tutto_l_amore_la_lettera_d_addio_commuove_tifosi_e_compagni
Non è certo un milionario, non ancora almeno, però a me è parso un bel messaggio…chissà la Narrazione come valuterà questo messaggio di ringraziamento. ..