Lunga è la strada, per Tipperary, e Thiago lo sapeva, lo sa. Verona, poi, era campo tradizionalmente guerriero, persino Michel vi perdeva spesso. Un passo alla volta. Proprio così. C’è carenza di esterni? Dentro Mbangula, belga di 20 anni, e gol al Como, il primo dei tre (a zero). Danilo è «tallonato»? Dentro Nicolò Savona, aostano di 21, e gol all’Hellas, il secondo dei tre (a zero). Gli allenamenti devono essere sempre centrali. A maggior ragione in attesa di Nico, Conceiçao e (forse) Koop. Se il cambio di libro è stato radicale, il calendario non era certo un pugno in faccia (come invece per Zanetti, dal Napoli bastonato a Madama in calore). E allora, che la testa non dia alla testa.
Per una ventina di minuti, equilibrio barboso. Duda, Suslov e Tchatchoua alzano un po’ di polvere. Aspettare non è mai stato un’onta: e, difatti, aspetta persino Thiago. Un’onta è chiudersi in casa e buttare via le chiavi. Sarà la chiave. Un dardo di Locatelli, al 18’, agita i taccuini. Yildiz e Mbangula svariano e si accentrano. A metà campo, k.o. Thuram, con Loca c’è Fagioli: non ancora Douglas Luiz. La «vecchia» guardia. Piano piano, un cerino qua e uno là, ecco la fiamma: Locatelli borseggia Duda, palla a Yildiz, filtrante per Vlahovic, stop e sinistro in mezzo a tre sacramenti. E’ il 27’. Undici minuti, ed ennesima transizione. Cross di Mbangula (toh), sgrullata di Savona, da sinistra a destra, sul palo lungo. Next gen al potere.
Cala, il sipario, in avvio di ripresa: Tchatchoua si attorciglia a Mbangula (ehi), rigore, doppietta del serbo. Siamo al 51’, e l’invasione di bebè accompagna la sfida a un epilogo che, alla vigilia, era difficile immaginare. Rassegnati, gli uni. Sazi, gli altri. Di Gregorio, una parata in due gare: pure questo è un messaggio, filtrato dal livello dei rivali. Per le rivoluzioni non basta un capo: serve un’idea. Magari fosse mia. Ex «deschemisados», a voi. La storia non ha fretta.
Auguro a Chiesa di fare bene. Ma temo farà fatica. La non si fanno sconti e c’è,nel ruolo, una concorrenza feroce
Fabrizio, con Fede doveva andare diversamente, ma Fede è il suo entourage , il manager e il padre, ci hanno messo molto molto del loro per far andare le cose come sono andate…in quanto a Sancho , se lo prendiamo in prestito annuale andiamo a cogliere un’occasione , e sempre a patto che lo United contribuisca almeno al 40% al pagamento del salario annuale, Sancho come sappiamo e’ un giocatore di grandissimi mezzi tecnici e fisici ma, purtroppo per lui , cn una “testa” non esattamente indenne da bizzarrie comportamentali, che poi è il motivo per il quale lo United lo ha messo ai margini, lo scorso anno al Dortmund, con formula di prestito simile a quella che vorrebbe percorrere la Juve, non è andato affatto male , considerato che noi avremo quest’anno campionato, Champions + a fine stagione Mondiale per club se arrivasse cn la determinazione che dovrebbe avere per rilanciarsi definitivamente potrebbe farci molto comodo…per la punta, purtroppo, non ci sono occasioni “low cost” o comunque opportunità simili a quella di Sancho, anch’io rimango un po’ perplesso se penso che affronteremo la stagione con il sol9 Milik di rimpiazzo a Dusan, ma tant’è Thiago Motta aveva dato le sue priorità e la punta di rincalzo a Vlahovic non era tra queste…ciò detto, ripeto, Giunt9lintra il 9,5 e il 10 mettendoci ovviamente dentro, e prima di ogni altra cosa, il provvidenziale, definitivo allontanamento del profeta del gabbione , il Ricotta
Non è importante tanto chi va ma chi arriva.
Ma se va via il ricotta è importante anche chi va.
non sono un dopingologo ma se ho capito bene il punto non è che sinner sia innocente o colpevole (la sentenza la lascio ai dopingologi del blog), ma se è stato trattato diversamente dagli altri o meno. La risposta mi sembra sia oggettivamente SI. Sarà stato innocentissimo, con prove evidentissime della sua innocenza, ma altri atleti sono stati sospesi prima ancora del verdetto (al di là che sia giusto o meno sospendere qualcuno prima che il processo sportivo sia concluso). E’ come per gli stessi fatti mandare in serie B una squadra oppure darli uno scudetto di cartone
se Chiesa va al liverpool per 12-15 pippi, il prossimo anno tornerà in serie A con la coda tra le gambe per una decina di pippi.
Io invece spero che anzichè Sancho, che per carità è forte ma andrebbe a essere il SESTO esterno offensivo, arrivi una punta.
Bye bye Fede… doveva andare diversamente, peccato.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Juventus/28-08-2024/chiesa-al-liverpool-ci-siamo-la-juve-e-la-trattativa.shtml
Chiesa cessa di essere un problema, evitiamo la minusvalenza e risparmiamo 10-11 mil€ lordi del suo ultimo anno di contratto…e, forse, a questo punto ci prendiamo Sancho in prestito annuale…voto a Giuntoli per il mercato in entrata e in uscita 9,5 che diventerà per me 10 se ci liberiamo anche di Kostic e dell’ultimo baluardo rimasto del “Ricottismo” : il soldato Mattia de Sciglio
‘On page five, it says ‘Prohibited at all times’. If there’s a clearing we need to get a definition of what ‘Prohibited at all times’ means. I’m pretty sure that means no matter what amount or if it shows up… that means you tested positive.