Lunga è la strada, per Tipperary, e Thiago lo sapeva, lo sa. Verona, poi, era campo tradizionalmente guerriero, persino Michel vi perdeva spesso. Un passo alla volta. Proprio così. C’è carenza di esterni? Dentro Mbangula, belga di 20 anni, e gol al Como, il primo dei tre (a zero). Danilo è «tallonato»? Dentro Nicolò Savona, aostano di 21, e gol all’Hellas, il secondo dei tre (a zero). Gli allenamenti devono essere sempre centrali. A maggior ragione in attesa di Nico, Conceiçao e (forse) Koop. Se il cambio di libro è stato radicale, il calendario non era certo un pugno in faccia (come invece per Zanetti, dal Napoli bastonato a Madama in calore). E allora, che la testa non dia alla testa.
Per una ventina di minuti, equilibrio barboso. Duda, Suslov e Tchatchoua alzano un po’ di polvere. Aspettare non è mai stato un’onta: e, difatti, aspetta persino Thiago. Un’onta è chiudersi in casa e buttare via le chiavi. Sarà la chiave. Un dardo di Locatelli, al 18’, agita i taccuini. Yildiz e Mbangula svariano e si accentrano. A metà campo, k.o. Thuram, con Loca c’è Fagioli: non ancora Douglas Luiz. La «vecchia» guardia. Piano piano, un cerino qua e uno là, ecco la fiamma: Locatelli borseggia Duda, palla a Yildiz, filtrante per Vlahovic, stop e sinistro in mezzo a tre sacramenti. E’ il 27’. Undici minuti, ed ennesima transizione. Cross di Mbangula (toh), sgrullata di Savona, da sinistra a destra, sul palo lungo. Next gen al potere.
Cala, il sipario, in avvio di ripresa: Tchatchoua si attorciglia a Mbangula (ehi), rigore, doppietta del serbo. Siamo al 51’, e l’invasione di bebè accompagna la sfida a un epilogo che, alla vigilia, era difficile immaginare. Rassegnati, gli uni. Sazi, gli altri. Di Gregorio, una parata in due gare: pure questo è un messaggio, filtrato dal livello dei rivali. Per le rivoluzioni non basta un capo: serve un’idea. Magari fosse mia. Ex «deschemisados», a voi. La storia non ha fretta.
Non vedevo l’ora che arrivasse ieri sera e già oggi non vedo l’ora che arrivi domenica sera , x motivi di lavoro non posso seguirla come facevo un tempo , ma ho ritrovato l’amore e la voglia di vedere la mia Juve , grazie Giuntoli , grazie Motta e grazie pure a JE che non sarà Juventino come AA , ma che ha fatto quel che doveva e che mai avrebbe fatto AA
Scritto da Intervengo102 il 27 agosto 2024 alle ore 08:24
Queste tue parole o simili mi sono arrivate tramite messaggi,telefonate o semplici colloqui vis a vis con almeno due dozzine di persone.
AA e quel maledetto bastardo livornese ci avevano rubato la Juventus.
Elkann ma soprattutto CRISTIANO GIUNTOLI ce l’hanno restituita.
Sono giorni meravigliosi.
@toravon_
·
Stasera Mbangula e Savona stavano in panchina per far giocare Kostic e De Sciglio perché dovevano capire che la maglia della Juventus pesa. Il 17 Maggio andrebbe inciso su pietra con lo scalpello di Michelangelo
Scritto da mike70 il 27 agosto 2024 alle ore 07:54
Esatto
Scritto da Intervengo102 il 27 agosto 2024 alle ore 08:24
Intervengo, qui dobbiamo prendere atto di una circostanza paradossale, ma che ha prodotto effetti molto positivi per noi: a JE della Juve, in sé , frega abbastanza poco , e’ un tifoso nella migliore delle ipotesi alquanto “tiepido” ma TALE e’ la determinazione di voler CANCELLARE il ricordo di AA ( del primo AA , che di quello degli ultimi anni c’è ben poco da ricordare in positivo ) e di allontanarlo dall’eventuale rimpianto della grande platea dei tifosi juventini , che ha addirittura allargato i cordoni della borsa consentendo a Giuntoli non solo di cacciare provvidenzialmente il Ricotta ma anche di poter contare per questo mercato su un budget molto più “ricco” di quello che sembrava promettere con la famosa “lettera agli azionisti “ della scorsa primavera…
Stamani un pensiero lo voglio dedicare a AA. La Next Gen, la squadra B, sta finalmente dando i suoi frutti, Non più solo carne da soldi e plusvalenze (vere, verissime) e comunque importantissima fosse anche solo questo , (Iling, Barrenechea, Huijsen, Soule’), non più calciatori che arrivano in prima squadra giusto per il debutto e poi spariscono, ma che entrano a far parte stabilmente della rosa della prima squadra. Savona Mbangula Yldiz Fagioli, in attesa di Adzic. E L idea della squadra B fu di AA
Non vedevo l’ora che arrivasse ieri sera e già oggi non vedo l’ora che arrivi domenica sera , x motivi di lavoro non posso seguirla come facevo un tempo , ma ho ritrovato l’amore e la voglia di vedere la mia Juve , grazie Giuntoli , grazie Motta e grazie pure a JE che non sarà Juventino come AA , ma che ha fatto quel che doveva e che mai avrebbe fatto AA
Non avete capito nulla!!! Il grande, inimitabile Sabatino ha appena annunciato al mondo , o quanto meno a chi era in ascolto sulle frequenze di Radio Radio, che la Juve ha segnato 3 goal “in contropiede “ e NON per “pressione alta” che lui non ha visto per nulla, nulla è dovuto alla “costruzione dal basso” e n quanto a Locatelli , che ha propiziato il primo goal con un intervento “al limite del fallo”:NESSUNA differenza con l’era del Ricotta, perché “se ricordate lo scorso anno in Inter-Juve sullo 0-0 Locatelli recupera un pallone e mette Vlahovic davanti al portiere e Vlahovic si divora il goal!! “ , la differenza è Vlahovic che lo scorso anno si mangiava i goal , oh mica c’entrava nulla il gioco paleozoico del minestraro, mentre quest’anno , PER ORA ha aggiunto il Sabatino con fare vagamente iettatorio, Vlahovic e’all’altezza…e notate che il Sabatino afferma queste cose con disperata iattanza, incurante del senso del ridicolo che lo dovrebbe seppellire, vedovo A VITA del profeta del gabbione…si’, confermo, sono giorni meravigliosi…
“L’atteggiamento della squadra si vede nell’azione del primo gol.Pressare così può essere un rischio, ma diventa un vantaggio”
“sono ragazzi forti: con grande talento, qualità tecniche, fisiche, mentali. Io cerco di aiutarli a metterli nelle condizioni migliori per entrare in campo ma sono giocatori di grande livello e soprattutto sono loro i protagonisti”
“Questo atteggiamento è bello da vedere, si riflette sul pubblico: questi ragazzi trasmettono voglia di fare bene.”
“La Roma? Vedo una partita bellissima da giocare, saremo sicuramente al massimo e faremo una grande prestazione per raggiungere il risultato che vogliamo”.
Non so se vinceremo o no, so solo che questo aspettavo.
PS Trovate le differenze con chi lo ha preceduto
Sí una delle notizie migliori, oltre al gioco che si intravede e i punti, è il Loca che sembra in grado di tornare quello che era prima di venir sottoposto alle torture del cialtrone. Secondo me la fascia di capitano potrebbe anche averla lui, solo che quando Thuram, Luiz e (forse) Koop saranno disponibili, probabilmente non sarà titolare.
@toravon_
·
Stasera Mbangula e Savona stavano in panchina per far giocare Kostic e De Sciglio perché dovevano capire che la maglia della Juventus pesa. Il 17 Maggio andrebbe inciso su pietra con lo scalpello di Michelangelo
Locatelli recupera palla sulla tre quarti in occasione del primo goal perché non è già scappato freneticamente indietro come succedeva ogniqualvolta si perdeva palla. Nel suo caso, poi, doveva stare imbullonato in mezzo, talvolta dietro, ai centrali di difesa quindi non doveva neppure scappare indietro.
E’ al momento un calcio normale, con una elevata propensione al calcio di prima e di elevato movimento, rispetto al calcio mesozoico da oratorio palla lunga a quello isolato davanti praticato sino a due mesi fa. Vlahovic ora ha sempre due compagni uno a destra e uno a sinistra che accompagnano l’azione, e non si contentano di tornare a proteggere la porta della Juventus contro aslani, busio, mekongo, ecc.
Poi, ohibò, sanno toccare la palla, dopo che per mesi, anni, ci hanno raccontato che unaperanpppronti ed anzi scarsi. “La Juve ha una rosa scarsa” era il mantra. Sono contento soprattutto per Locatelli, che non meritava il trattamento ricevuto dalla società, dato quello staff tecnico.
Ricordo, ai mistificatori, che ieri e il lunedì prima i nuovi giocatori messi a disposizione dell’allenatore erano di Gregorio (che non non conta perché è un acquisto inutile, secondo gli adoratori) e il piccolo thursm, che vuoi mettere parades.
I nuovi sono Savona, mbangala, e cabal, che manco si conosceva sino ad un mese fa.
Ma probabilmente ovosodo (cit) andava a vedere la next generation giusto se c’era topa.
Per la cronaca.