Lunga è la strada, per Tipperary, e Thiago lo sapeva, lo sa. Verona, poi, era campo tradizionalmente guerriero, persino Michel vi perdeva spesso. Un passo alla volta. Proprio così. C’è carenza di esterni? Dentro Mbangula, belga di 20 anni, e gol al Como, il primo dei tre (a zero). Danilo è «tallonato»? Dentro Nicolò Savona, aostano di 21, e gol all’Hellas, il secondo dei tre (a zero). Gli allenamenti devono essere sempre centrali. A maggior ragione in attesa di Nico, Conceiçao e (forse) Koop. Se il cambio di libro è stato radicale, il calendario non era certo un pugno in faccia (come invece per Zanetti, dal Napoli bastonato a Madama in calore). E allora, che la testa non dia alla testa.
Per una ventina di minuti, equilibrio barboso. Duda, Suslov e Tchatchoua alzano un po’ di polvere. Aspettare non è mai stato un’onta: e, difatti, aspetta persino Thiago. Un’onta è chiudersi in casa e buttare via le chiavi. Sarà la chiave. Un dardo di Locatelli, al 18’, agita i taccuini. Yildiz e Mbangula svariano e si accentrano. A metà campo, k.o. Thuram, con Loca c’è Fagioli: non ancora Douglas Luiz. La «vecchia» guardia. Piano piano, un cerino qua e uno là, ecco la fiamma: Locatelli borseggia Duda, palla a Yildiz, filtrante per Vlahovic, stop e sinistro in mezzo a tre sacramenti. E’ il 27’. Undici minuti, ed ennesima transizione. Cross di Mbangula (toh), sgrullata di Savona, da sinistra a destra, sul palo lungo. Next gen al potere.
Cala, il sipario, in avvio di ripresa: Tchatchoua si attorciglia a Mbangula (ehi), rigore, doppietta del serbo. Siamo al 51’, e l’invasione di bebè accompagna la sfida a un epilogo che, alla vigilia, era difficile immaginare. Rassegnati, gli uni. Sazi, gli altri. Di Gregorio, una parata in due gare: pure questo è un messaggio, filtrato dal livello dei rivali. Per le rivoluzioni non basta un capo: serve un’idea. Magari fosse mia. Ex «deschemisados», a voi. La storia non ha fretta.
Il vero capolavoro Giuntoli lo ha fatto nelle epurazioni: lì è stato veramente ‘Moggiano’
Scritto da Alex drastico il 29 agosto 2024 alle ore 13:55
Secondo me dobbiamo partire dal fatto che questa sarebbe nel caso solo la classica “ciliegina” ( ciliegiona ?.. ) sulla torta, nel senso che si è creata una situazione nella quale Giuntoli può tentare di cogliere un’occasionissima di mercato andando a prendere a condizioni molto favorevoli, se ci riesce, un giocatore non strettamente necessario ma che se preso per congiunzioni astrali favorevoli ,in prestito per una stagione potrebbe anche essere un “crack “ in quella stagione…insomma se Sancho arriva più o meno alle condizioni dell’offerta di Giuntoli, prestito secco oneroso per 7-8 mil€ e gran parte dell’ingaggio pagato dallo United, bene anzi molto bene, se non si chiude in questi termini pazienza, il nostro mercato già così rimane superlativo…peraltro Alex non mi è ben chiaro come il Chelsea, già afflitto da un esubero monstre della rosa e sotto l’attenzione della Premier in quanto al rispetto delle loro rigide regole del FairPlay finanziario, possa farsi carico di un ulteriore ingresso in rosa, ne’ perché , se più di prestito non dovesse essere anche in Premier, lo United dovrebbe rafforzare, sia pure temporaneamente, una potenziale concorrente diretta anziché darlo a noi alle stesse condizioni alle quali lo ha prestato lo scorso anno al Dortmund ( anzi ai tedescotti glielo ha dato in “affitto” solo 6 mesi da Gennaio a Giugno )
A sx yildiz Nico mbangula, a destra Nico Weah conceicao
Dietro il centravanti loop yildiz e persino Nico
Perché impegnare ulteriori danari su un esterno per quanto bravo e per giunta ingombrante?
Piuttosto cercherei un 9 di prospettiva al posto di milik
Al di là del valore assoluto del giocatore è un acquisto che non capirei molto.
Io sono
Sancho e’complicato.ingaggio vicino agli 8 netti più bonus corposissimi legati al fatto che giochi in premier league o così ho sentito dai media.lo scorso anno lo United lo ha prestato al Dortmund accollandomi gran parte dell’ingaggio e garantendo gli stessi bonus.immagino che il giocatore favorisca un trasferimento definitivo in premier rispetto ad un prestito in serie A anche perché andando al Chelsea vedrebbe il suo ingaggio garantito per il resto della sua durata mentre alla Juventus questo non potrebbe accadere.
Quest’ultimo è anche il busillis dello United nel senso che sto giro vogliono vederlo uscire per sempre.
Certo che se saltasse il Chelsea allora,probabilmente lo presterebbero nuovamente anche perché il giocatore è troppo ingombrante per essere tenuto fuori rosa.
Per quel che riguarda la sua cifra tecnica e tattica il sono allineato a TM.
Parlo solo dei giocatori della Juve….ih ih ih!
Di Gregorio ex portiere del Monza,” molto inferiore a scesni” secondo le geishe
Savona, bimbo della next gen l’anno scorso
Caval, terzinotto semisconosciuto del Verona
Bremer
Gatti (quello non da Juve)
Locatelli, quello scarso
Fagioli, quello rimasto in panca per tre mesi nel 22.
Weah, un flop
Yildiz, panchinaro per.lo più l’anno passato.
Vlahovic, quello scarsissimo che non sa stoppare un pallone
Mbangila, altro ignoto della next gen.
Il vero valore di questo inizio campionato è il modo in cui la squadra ha giocato a calcio senza alcuno o quasi dei nuovi acquisti, è di avere squarciato il velo sulla vergognosa gestione della rosa negli anni , passati. Dove la truppa di occupazione ha spaccato una rosa ampia e di alta qualità (cit pizzigoni e altri non al soldo della ghengao) per un branco di scarsoni
I nuovi li vedremo. Per adesso ci basta vedere cosa ha fatto in due mesi TM con i vecchi.
Poi ci sono le opinioni.
Per me sei anti juventino se speri che Bari Juve finisca 1-1 e se speri che a maggio ‘25 le cose ci siano,A NOI DELLA JUVE,andate male.
Peraltro se neghi di averlo scritto solo perché hai cambiato nick,sei un vigliacco.
Boh magari si è magari no.
Quello che invece è certo è che se,a 60anni,rientri in un blog di calcio fingendo di essere nuovo del blog stesso solo perché ti firmi diversamente sei un vigliacco.
Secondo il Consiglio della Narrazione Rassicurante (per loro), se stai tutto il giorno a darti di gomito con gli amichetti, con le solite battute da bimbominkia di terza elementare, se non ad insultare, uno degli allenatori piu’ vincenti della storia della Juventus, sei un vero juventino, se ti permetti di esprimere qualche perplessità sul costo di un giocatore, sei antijuventino, se ti va bene, altrimenti sei interista.
Che gente! (autocit.)