Lunga è la strada, per Tipperary, e Thiago lo sapeva, lo sa. Verona, poi, era campo tradizionalmente guerriero, persino Michel vi perdeva spesso. Un passo alla volta. Proprio così. C’è carenza di esterni? Dentro Mbangula, belga di 20 anni, e gol al Como, il primo dei tre (a zero). Danilo è «tallonato»? Dentro Nicolò Savona, aostano di 21, e gol all’Hellas, il secondo dei tre (a zero). Gli allenamenti devono essere sempre centrali. A maggior ragione in attesa di Nico, Conceiçao e (forse) Koop. Se il cambio di libro è stato radicale, il calendario non era certo un pugno in faccia (come invece per Zanetti, dal Napoli bastonato a Madama in calore). E allora, che la testa non dia alla testa.
Per una ventina di minuti, equilibrio barboso. Duda, Suslov e Tchatchoua alzano un po’ di polvere. Aspettare non è mai stato un’onta: e, difatti, aspetta persino Thiago. Un’onta è chiudersi in casa e buttare via le chiavi. Sarà la chiave. Un dardo di Locatelli, al 18’, agita i taccuini. Yildiz e Mbangula svariano e si accentrano. A metà campo, k.o. Thuram, con Loca c’è Fagioli: non ancora Douglas Luiz. La «vecchia» guardia. Piano piano, un cerino qua e uno là, ecco la fiamma: Locatelli borseggia Duda, palla a Yildiz, filtrante per Vlahovic, stop e sinistro in mezzo a tre sacramenti. E’ il 27’. Undici minuti, ed ennesima transizione. Cross di Mbangula (toh), sgrullata di Savona, da sinistra a destra, sul palo lungo. Next gen al potere.
Cala, il sipario, in avvio di ripresa: Tchatchoua si attorciglia a Mbangula (ehi), rigore, doppietta del serbo. Siamo al 51’, e l’invasione di bebè accompagna la sfida a un epilogo che, alla vigilia, era difficile immaginare. Rassegnati, gli uni. Sazi, gli altri. Di Gregorio, una parata in due gare: pure questo è un messaggio, filtrato dal livello dei rivali. Per le rivoluzioni non basta un capo: serve un’idea. Magari fosse mia. Ex «deschemisados», a voi. La storia non ha fretta.
I gobbi con un mister, ex interista del Triplete, che fa giocare a pallone finalmente si stropicciano gli occhi.
Speriamo che si sveglino quanto prima
E pure federico chiesa ha pisciato sopra i furinacci e le loro strampalta tesi.
Purtroppo per lui è stato mandato via, non se ne è andato.
Auguri, non sarà facile, ma rimane un giocatore importante per il derelitto calcio italiano. Che, si sa, senza la Juventus non ha mai fatto una mazza.
La Exor può anche buttare nella Juve tutti i soldi che vuole (oddio, magari meglio se non fossero generati con cospicui contributi dello Stato Italiano e pagando le tasse in Olanda).
Scritto da Robertson il 29 agosto 2024 alle ore 15:08
Magari Robertson, temo che il tuo pero’ la tua sia, a meno di 48 ore dalla fine del mercato, un’ipotesi irrealizzabile …Kostić ha rifiutato a quanto pare Fiorentina e Southampton, oltreche la Saudi League, figurati se va in Turchia…gli stessi della Saudi League Arthur non lo pensano minimamente ed in ogni caso è tutto da vedere che il brasiliano accetterebbe…n quanto al centravanti “giovane e veloce” bisognerebbe trovarne uno , tendenzialmente bravo o almeno “bravino” a meno di 10mil€, cioè la cifra che a Giuntoli, dopo la cessione di Chiesa, rimane come fiche da giocarsi sul tav9lo verde…per quella cifra l’occasione Sancho , ripeto che se va in porto bene se, come è più probabile, non va in porto ce ne facciamo ampiamente una ragione, il nostro mercato così com’è oggi ha già fatto scoppiare il fegato al Sabatino, all’Oracolo di Cittadella, a Zazzarun, a Xavier Jacobelli ( 15 giorni fa affermo’ solennemente che MAI i Percassi avrebbero ceduto Koop alla Juve dato che NESSUNA promessa è stata mai fatta al giocatore e che l’ammutinamento dello stesso era inaccettabile ) e ad altri assortiti , tra i quali gli indaisti frequentatori abusivi di questo blog
Per Kostic lo piazza mentre Arthur…mmm.
Di Sancho non parlo perché non è un ns giocatore ed io faccio come Motta…::))
Giovanni
Infatti il Chelsea vuole scambiarlo con sterling.stesso ingaggio e stessa durata.
LO united manco ci pensa anche perche sterling,oltre ad aver la panza piena,pare essere un piantagrane.insomma per i red devils sarebbe situazione tipo dalla padella alla brace.
firmone per artur d’arabia, kostic in turchia, e un centravanti giovane e veloce al posto del vecchio arcadius. E sancho e le sue bentley su su a manchester.
Aspettiamo, ci sono altri due giorni…… o quasi
Giuntoli bravissimo, ma per Arthur e Kostic servono miracoli
Cosa eravamo diventati agli occhi degli altri?
Vedere ed ascoltare per credere…
Grazie M..s
https://x.com/KakashiSoF/status/1828758515047162176