Lunga è la strada, per Tipperary, e Thiago lo sapeva, lo sa. Verona, poi, era campo tradizionalmente guerriero, persino Michel vi perdeva spesso. Un passo alla volta. Proprio così. C’è carenza di esterni? Dentro Mbangula, belga di 20 anni, e gol al Como, il primo dei tre (a zero). Danilo è «tallonato»? Dentro Nicolò Savona, aostano di 21, e gol all’Hellas, il secondo dei tre (a zero). Gli allenamenti devono essere sempre centrali. A maggior ragione in attesa di Nico, Conceiçao e (forse) Koop. Se il cambio di libro è stato radicale, il calendario non era certo un pugno in faccia (come invece per Zanetti, dal Napoli bastonato a Madama in calore). E allora, che la testa non dia alla testa.
Per una ventina di minuti, equilibrio barboso. Duda, Suslov e Tchatchoua alzano un po’ di polvere. Aspettare non è mai stato un’onta: e, difatti, aspetta persino Thiago. Un’onta è chiudersi in casa e buttare via le chiavi. Sarà la chiave. Un dardo di Locatelli, al 18’, agita i taccuini. Yildiz e Mbangula svariano e si accentrano. A metà campo, k.o. Thuram, con Loca c’è Fagioli: non ancora Douglas Luiz. La «vecchia» guardia. Piano piano, un cerino qua e uno là , ecco la fiamma: Locatelli borseggia Duda, palla a Yildiz, filtrante per Vlahovic, stop e sinistro in mezzo a tre sacramenti. E’ il 27’. Undici minuti, ed ennesima transizione. Cross di Mbangula (toh), sgrullata di Savona, da sinistra a destra, sul palo lungo. Next gen al potere.
Cala, il sipario, in avvio di ripresa: Tchatchoua si attorciglia a Mbangula (ehi), rigore, doppietta del serbo. Siamo al 51’, e l’invasione di bebè accompagna la sfida a un epilogo che, alla vigilia, era difficile immaginare. Rassegnati, gli uni. Sazi, gli altri. Di Gregorio, una parata in due gare: pure questo è un messaggio, filtrato dal livello dei rivali. Per le rivoluzioni non basta un capo: serve un’idea. Magari fosse mia. Ex «deschemisados», a voi. La storia non ha fretta.
Chissà cosa scrivevi di Cuadrado 12 mesi fà quando arrivò munito di molletta al naso, alla Fognetina di Oppiamo ‘nterculo…
Scritto da bilbao77 il 30 agosto 2024 alle ore 11:55
Vada a ritrovare i miei post su Quadrado.
E poi li riposti,a orecchie basse.
Barrenechea spedito a Valencia in prestito gratuito e mai preso in considerazione da Unai Emery per la prima squadra del Villa.
Stessa sorte per Illing junior che va a Bologna.
Anche secondo me ingaggiare Sancho avrebbe piú che altro intasato un reparto coperto, con costi alti.
Come altri avrei al massimo preferito una punta giovane di prospettiva, ma va benissimo cosà perchè abbiamo elementi che alla bisogna possono giocare in attacco. Ottimo mercato, quasi un capolavoro visto che buona parte degli esuberi sono stati ceduti.
aspettiamo la chiusura del mercato per trarre le conclusioni, ma una cosa si può dire intanto: 8 arrivi, tra prestiti e a titolo definitivo. Il più vecchio ha 26 anni. Questa campagna acquisti è funzionale alla squadra per i prossimi 5 anni. Esempio raro di programmazione.
Io non sottovaluterei Yldiz come occasionale vice Vlahovic e magari TM tira fuori un altro ragazzo delle giovanili e lo butta nella mischia.
I tempi del unneeeppronto sono finiti con la pedata in culo allo scemo livornese.
Se Arthur andasse al Napoli con l’idea di calcio che ha Conte probabilmente sarebbe la più grande sorpresa di calciomercato da quando seguo lo sport.
Direi che forse manca qualcosina dietro a sinistra, e davanti Milik vice Dusan è un rischio soprattutto dal punto di vista fisico. Però abbiamo fatto finalmente un mercato funzionale e non a capocchia, ringiovanito parecchio, sarà un percorso lungo ma se Dio vuole abbiamo imbroccato la via giusta. E personalmente ho ritrovato il gusto di guardare giocare la mia Juve
Questo è il quinto anno di Arthur. Uno con Pirlo 3 di mister Allegri
Se al tifoso del Catanzaro del Forlì del Cesena togli la speranza che un giorno la propria squadra possa vincere la champions uccidi il calcio. Sempre e solo per meritocrazia determinata dal campo L’accesso alle varie competizioni. Questo nuovo format andrà verificato però mi sto convincendo che non sarà malaccio. Il problema resta il congestionamento del calendario
Scritto da Giovan il 30 agosto 2024 alle ore 13:53
ciao Giovanni! si infatti é stato un tasto dove si é battuto molto, quello che 20 squadre sarebbero state fisse; anche se nella realtà gia oggi ci sono 10 squadre praticamente fisse. di sicuro questa formula é più itneressante, e per la prima volta dal 2006 la juve torna a giocare in champions in belgio! anche allora fu col Brugge.
so che non ve ne fotte niente, pero’si pronuncia “BRUGGHE” non Bruges.