Lunga è la strada, per Tipperary, e Thiago lo sapeva, lo sa. Verona, poi, era campo tradizionalmente guerriero, persino Michel vi perdeva spesso. Un passo alla volta. Proprio così. C’è carenza di esterni? Dentro Mbangula, belga di 20 anni, e gol al Como, il primo dei tre (a zero). Danilo è «tallonato»? Dentro Nicolò Savona, aostano di 21, e gol all’Hellas, il secondo dei tre (a zero). Gli allenamenti devono essere sempre centrali. A maggior ragione in attesa di Nico, Conceiçao e (forse) Koop. Se il cambio di libro è stato radicale, il calendario non era certo un pugno in faccia (come invece per Zanetti, dal Napoli bastonato a Madama in calore). E allora, che la testa non dia alla testa.
Per una ventina di minuti, equilibrio barboso. Duda, Suslov e Tchatchoua alzano un po’ di polvere. Aspettare non è mai stato un’onta: e, difatti, aspetta persino Thiago. Un’onta è chiudersi in casa e buttare via le chiavi. Sarà la chiave. Un dardo di Locatelli, al 18’, agita i taccuini. Yildiz e Mbangula svariano e si accentrano. A metà campo, k.o. Thuram, con Loca c’è Fagioli: non ancora Douglas Luiz. La «vecchia» guardia. Piano piano, un cerino qua e uno là, ecco la fiamma: Locatelli borseggia Duda, palla a Yildiz, filtrante per Vlahovic, stop e sinistro in mezzo a tre sacramenti. E’ il 27’. Undici minuti, ed ennesima transizione. Cross di Mbangula (toh), sgrullata di Savona, da sinistra a destra, sul palo lungo. Next gen al potere.
Cala, il sipario, in avvio di ripresa: Tchatchoua si attorciglia a Mbangula (ehi), rigore, doppietta del serbo. Siamo al 51’, e l’invasione di bebè accompagna la sfida a un epilogo che, alla vigilia, era difficile immaginare. Rassegnati, gli uni. Sazi, gli altri. Di Gregorio, una parata in due gare: pure questo è un messaggio, filtrato dal livello dei rivali. Per le rivoluzioni non basta un capo: serve un’idea. Magari fosse mia. Ex «deschemisados», a voi. La storia non ha fretta.
Non ho capito bene se Arthur e Djaló alla fine hanno avuto uno straccio di offerta. In caso negativo, si potrebbe anche reintegrarli visto che tanto sono a libro paga. Invece Kostic ha rifiutatontre o quattro destinazioni per cui penso che i prati della Continassa avranno un nuovo giardiniere.
Ciapa si,Gasperson
Scritto da Fabrizio il 30 agosto 2024 alle ore 21:53
E’ un portoghese 21enne preso per la Next Gen dal Sunderlsnd…definirlo “riserva di Dusan” appare esercizio alquanto ottimistico…per la Next Gen va bene, per carità
Pasqualazzo con l’anima sporca di merda, a quale dei vari nick che vigliaccamente usi dovrei guardare?
Suinello.
Scritto da Fabrizio il 30 agosto 2024 alle ore 16:46
Pare che tu sia stato accontentato: preso Semedo.
Scritto da Enrico (Chain70) il 30 agosto 2024 alle ore 18:42
Chi?? :-))
E che non avevamo un vero allenatore.
Certo che erano anni che non avevamo un mercato così scoppiettante
Calcia
Nicolussi calciatori benissimo
Scritto da Fabrizio il 30 agosto 2024 alle ore 16:46
Pare che tu sia stato accontentato: preso Semedo.