Lunga è la strada, per Tipperary, e Thiago lo sapeva, lo sa. Verona, poi, era campo tradizionalmente guerriero, persino Michel vi perdeva spesso. Un passo alla volta. Proprio così. C’è carenza di esterni? Dentro Mbangula, belga di 20 anni, e gol al Como, il primo dei tre (a zero). Danilo è «tallonato»? Dentro Nicolò Savona, aostano di 21, e gol all’Hellas, il secondo dei tre (a zero). Gli allenamenti devono essere sempre centrali. A maggior ragione in attesa di Nico, Conceiçao e (forse) Koop. Se il cambio di libro è stato radicale, il calendario non era certo un pugno in faccia (come invece per Zanetti, dal Napoli bastonato a Madama in calore). E allora, che la testa non dia alla testa.
Per una ventina di minuti, equilibrio barboso. Duda, Suslov e Tchatchoua alzano un po’ di polvere. Aspettare non è mai stato un’onta: e, difatti, aspetta persino Thiago. Un’onta è chiudersi in casa e buttare via le chiavi. Sarà la chiave. Un dardo di Locatelli, al 18’, agita i taccuini. Yildiz e Mbangula svariano e si accentrano. A metà campo, k.o. Thuram, con Loca c’è Fagioli: non ancora Douglas Luiz. La «vecchia» guardia. Piano piano, un cerino qua e uno là , ecco la fiamma: Locatelli borseggia Duda, palla a Yildiz, filtrante per Vlahovic, stop e sinistro in mezzo a tre sacramenti. E’ il 27’. Undici minuti, ed ennesima transizione. Cross di Mbangula (toh), sgrullata di Savona, da sinistra a destra, sul palo lungo. Next gen al potere.
Cala, il sipario, in avvio di ripresa: Tchatchoua si attorciglia a Mbangula (ehi), rigore, doppietta del serbo. Siamo al 51’, e l’invasione di bebè accompagna la sfida a un epilogo che, alla vigilia, era difficile immaginare. Rassegnati, gli uni. Sazi, gli altri. Di Gregorio, una parata in due gare: pure questo è un messaggio, filtrato dal livello dei rivali. Per le rivoluzioni non basta un capo: serve un’idea. Magari fosse mia. Ex «deschemisados», a voi. La storia non ha fretta.
Bello vedervi godere per un interista del triplete, quello VERO
Scritto da Triplete il 27 agosto 2024 alle ore 08:59
ahahahah, quello VERAMENTE rubato, bello viaggiare con i paraocchi rosa ….
Certo, Francis, per certi versi preferisco il tennis al calcio. Il tennis regala motivi di interesse ogni giorno, durante i tornei. Nel calcio c’è la partita e poi una settimana di aria fritta, o fuffa (cit.) La differenza la fa il tifo.
Dal punto di vista economico quel che manca ancora è lo sponsor sulla maglia
Ripeto la mia considerazione di ieri. Il fatto che i giovani usciti dalla next generation non sfigurino in serie A, ma la stessa cosa si può dire dei due ragazzi buttati in campo da Gasperini contro il Torino, non è che invece di indicare che abbiamo uno scouting fenomenale vuol dire semplicemente che la serie A è ad un livello tecnico così misero che non si vede, nella maggior parte dei casi, la differenza tra giocatori di serie A e giocatori di serie C?
Due parole su Savona: dice Bargiggia:
“Vi svelo cosa mi ha detto pochi giorni fa Giuntoli su Savona: “è un fenomeno, tra in anno va in Nazionale.2
Sono dichiarazioni che vanno prese con le pinze ma sto ragazzo che ieri ha fatto due goal di ruolo fa il terzino o difensore centrale (non è come si diceva una volta un terzino fluidificante). E’ presto per dire se apparterrà alla categoria degli onesti mestieranti, carne da plusvalenza, oppure o diventerà il nuovo Yildiz, ma l’inizio promette bene.
Scritto da Triplete il 27 agosto 2024 alle ore 08:59
Beh detto da uno di quelli che sbavavano quanto Conte si decise a scendere nella fogna, fa sbellicare.
good morning vigliacco!
Bello il tennis eh?ah ah ah ah!
Un raglio a vanvera al giorno, toglie il medico di torno (semicit.)
Esatto Giovanni
Giuntoli oltre a dover consegnare a TM giocatori ideali al suo calcio ha anche dovuto far uscire quelli che erano ideali per il non calcio del cialtrone ed in tutto questo doveva abbassare il monte ingaggi,fare plusvalenze immediate ed evitare minus.
Facile a darsi molto meno a farsi.
Secondo me l’inizio del capolavoro è stato a gennaio scorso quando ha scelto Motta ed ha rifiutato qualsiasi acquisto per il cialtrone.cosi non fosse oggi avremmo Lukaku Berardi Bonaventura e Pereyra.
Mi la nausea solo a scriverlo….
Partecipazione a Champions e Mondiale per Club
Alex
da un punto di vista strettamente contabile, essendo stare utilizzate in diversi casi forme di pagamenti che traslano nel tempo le uscite più sostanziose ( prestiti con obbligo di riscatto ) ed essendo che le plusvalenze per i vari Soule’, Hujisen ed altri sono immediatamente recepite per intero nel bilancio , è probabile che nell’immediato non si presenterà una cifra particolarmente negativa, rimane il fatto che pur essendo che la società ha messo in conto le entrate considerevoli per partecipazione a Chae Mondiale per Club, Giuntoli ha potuto per fortuna agire senza troppi lacci e lacciuoli, se poi riesce un questi ultimi giorni a piazzare in uscita Chiesa e Kostic , oltreché prendere Koop,fa davvero bingo