Lunga è la strada, per Tipperary, e Thiago lo sapeva, lo sa. Verona, poi, era campo tradizionalmente guerriero, persino Michel vi perdeva spesso. Un passo alla volta. Proprio così. C’è carenza di esterni? Dentro Mbangula, belga di 20 anni, e gol al Como, il primo dei tre (a zero). Danilo è «tallonato»? Dentro Nicolò Savona, aostano di 21, e gol all’Hellas, il secondo dei tre (a zero). Gli allenamenti devono essere sempre centrali. A maggior ragione in attesa di Nico, Conceiçao e (forse) Koop. Se il cambio di libro è stato radicale, il calendario non era certo un pugno in faccia (come invece per Zanetti, dal Napoli bastonato a Madama in calore). E allora, che la testa non dia alla testa.
Per una ventina di minuti, equilibrio barboso. Duda, Suslov e Tchatchoua alzano un po’ di polvere. Aspettare non è mai stato un’onta: e, difatti, aspetta persino Thiago. Un’onta è chiudersi in casa e buttare via le chiavi. Sarà la chiave. Un dardo di Locatelli, al 18’, agita i taccuini. Yildiz e Mbangula svariano e si accentrano. A metà campo, k.o. Thuram, con Loca c’è Fagioli: non ancora Douglas Luiz. La «vecchia» guardia. Piano piano, un cerino qua e uno là , ecco la fiamma: Locatelli borseggia Duda, palla a Yildiz, filtrante per Vlahovic, stop e sinistro in mezzo a tre sacramenti. E’ il 27’. Undici minuti, ed ennesima transizione. Cross di Mbangula (toh), sgrullata di Savona, da sinistra a destra, sul palo lungo. Next gen al potere.
Cala, il sipario, in avvio di ripresa: Tchatchoua si attorciglia a Mbangula (ehi), rigore, doppietta del serbo. Siamo al 51’, e l’invasione di bebè accompagna la sfida a un epilogo che, alla vigilia, era difficile immaginare. Rassegnati, gli uni. Sazi, gli altri. Di Gregorio, una parata in due gare: pure questo è un messaggio, filtrato dal livello dei rivali. Per le rivoluzioni non basta un capo: serve un’idea. Magari fosse mia. Ex «deschemisados», a voi. La storia non ha fretta.
dal Web , commenti vari ad una delle tante pagelle della Juve
un tizio scrivo : manca il voto di Allegri
un altro tizio gli risponde : che potrebbe ribaltare o confermare il punteggio
Scritto da Riccardo Ric il 27 agosto 2024 alle ore 08:31
come dire che pure Benito fece cose buone, che come paragone sara’ un po troppo, ma il dubbio e’ che tu , al pari di tanti altri, ancora non hai capito quello che abbiamo rischiato con le minchiate di AA da Cardiff in poi , ed ilCovid non c’entra un cazzo , anzi…uno bravo avrebbe usato propio la scusa del Covid x fare piazza pulita , risanare il bilancio e provare ad iniziare un nuovo ciclo, invece no, AA cosa fa ? solo in allenatori ha buttato nel cesso mal contati 100 milioni
Scritto da Robertson il 27 agosto 2024 alle ore 11:47
sono tutti DISPERATI , con Allegri stavano belli tranquilli , massimo quarto posto e via, ora hanno capito che la MUSICA STA CAMBIANDO, vediamo come prosegue perche’ e’ ancora presto, ma gia’ vedere nei loro occhi il TERRORE , e’ gia’ tanta roba
Scritto da Giovanni il 27 agosto 2024 alle ore 08:34
qui lo scrivo e qui lo nego (oltre a darmi na’ bella grattata) , JE tempo tre anni e ci portera’ la Champion
Situazione aggiornata:
Portieri 3;
Difensori 6; kalulu, Danilo, gatti, cabal, cambiaso,bremer
Centrocampisti 6: thuram, luiz, loca, fagioli, tex, koop;
Attaccanti 6:duvan, milik, yldiz, gonzales, weah, conce;
Aggregati 4: Savona, rohui, adziz, mbangula.
Epurati 5: chiesa, djalo, kostic, arthur, dessiglio
Totale: 21 giocatori “esperti” e 4 aggregati. Visti i 4 impegni che ci aspettano ancora uno o due elementi esperti ci starebbero bene: un attaccante vista la scarsa affidabilità di Milik, ed un vice Bremer (di difensori centrali puri ci sono solo lui e gatti e forse kalulu; danilo, savona, cabal hanno giocato in mezzo ma come braccetti nella difesa a 3.
Koop in arrivo!
E Giuntoli alla fine non gli ha dato 60 milioni! :-)))
Sabatino lo vedo clinicamente male. Non sa più che dire. E’ sempre che sproloquia sui soscial, ridacchia, sbuffa fa le smorfie, c’ha un età pure lui. Ieri sera un altro sgherro a telesalamella, tale mola, era sin paonazzo, indignato del fatto che giuntoli non avesse sostenuto (con le stampelle?) nello stesso modo l’innominabile minestraro. Non gli ha comprato quelli che voleva! (e chi mancherebbe!!!).
E’ brutto lavorare in un settore per 30 anni (se bastano) e rendersi conto di non capire un cazzo. Ma sono in buona compagnia.
Si mettano in società assieme ai loro accoliti (l’oracolo e soci) per trovare un contratto al loro amico che passava i titoli e le veline. Il quale mi risulta stenti ancora a trovare un accordo con il real, lo united, il psg . O forse il Campiglia. il suvereto, roba cosi.
Se lo portano a Roma finisce male, li ci hanno l’anello al naso ma non fino a questo punto.
Al milan non lo fanno neppure entrare mi sa. E poi tre allenatori contemporaneamente a libro paga esiste solo una fogna in grado di pagarli. Li vicino. E non penso andranno in quella direzione, a cercar danni.
Diciamo che Giuntoli finisce per pagare 55 (forse, ma molto forse 58) invece che 60. Non un grandissimo risultato.
In compenso il figliolino di papa’ che voleva fare lo smargiasso dopo essere stato spergiuro, è stato messo a cuccia dai soci di maggioranza, che delle erezione priapiche del ragazzo (di una volta) frega proprio nulla. Di non rovinare un asset da 55 mlioni invece, giustamente, molto.
Cristiano Giuntoli detto il cuntactor!
aspettiamo le cifre ufficiali ma due mesi di trattativa per poi accettare le condizioni dell’Atalanta non so perchè mi ricordano le trattative di peppino cresta
Dopo una trattativa lampo, Koopmeiners è inaspettatamente bianconero.
::)))