Adesso, per favore, non fate quelli che. Mica si pretendeva il ritmo-rock di Manchester United-Liverpool 0-3, ma Juventus-Roma 0-0 è stata lenta lenta e brutta brutta.
I passatisti: visto che roba, al primo avversario serio?
I futuristi: sì, visto; ma è tutta colpa vostra, tutta colpa di «quello là». Che barba. Veniva, Thiago, da un doppio 3-0 (al Como, al Verona). De Rossi, in compenso, da un punto in due gare e una settimana, a leggere i giornali, molto incasinata. A sorpresa, Dybala e Paredes in panca e, in mezzo, i 19 anni di Niccolò Pisilli. Titolare come Savona e Mbangula, confermatissimi.
Per un tempo, nessuno che si sporgesse dal davanzale. Tutti ad attendere l’attimo. Roma più aggressiva e palleggiante in avvio, Madama raccolta e studiosa (delle situazioni, delle istruzioni). Da Yildiz e Soulé, rare micce. E allora, calma piatta. A Motta piace che i suoi dettino il ritmo: o almeno lo governino. Pellegrini faceva capolino tra le linee, Locatelli e Fagioli, ammonito già al 1’, cercavano di orchestrare transizioni spente con un soffio dai Mancini di turno. Svilar? Una parata su Vlahovic, y nada màs. Di Gregorio, manco quella. In generale, su entrambi i fronti: coraggio, uhm. Qualità nei tocchi, ari-uhm.
Alla ripresa, entravano i signori del mercato: Koopmeiners e Conceiçao subito, Douglas Luiz a ruota, persino McKennie, l’ex esubero, e Nico agli sgoccioli. Qualcosa si muoveva, ma poco poco: tiri, zero. Pure Ddr pescava nella rosa, su tutti Koné (non male) e quel Dybala che all’Arabia ha preferito il tiki-taka dei nostri cortili. Per la cronaca, dopo tanto ammucchiarsi, era proprio la Lupa a chiudere in avanti, con una sventola di Angelino.
Sola difesa imbattuta, la Vecchia. Sette punti. Come un settembre fa. In testa, però: con Inter, Toro e Udinese. Passatisti, futuristi: alla prossima.
Finisce agli ottavi la corsa della Paolini agli US Open. Una grande stagione, negli Slam.
Ad maiora, Jasmine.
Anche secondo me Douglas Luiz sembra un giocatore di livello superiore.
Sicuramente sembra un po’ lento e porta molto palla, come tutti i brasiliani, ma ieri a un certo punto è passato in mezzo come niente a tre o quattro giocatori… se ha giocato in Premier vuol dire che di sicuro non gli manca il ritmo. Probabilmente ci sta mettendo un po’ a entrare in forma, quando lo sarà non uscirà piú.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/di-marzio-djalo-in-chiusura-al-porto-l-al-ittihad-su-kostic-700818
…Giuntoli alla prova “mission impossible”, con grinta
in un mercato povero come quello italiano dove i clubs sono costretti ad aspettare che cadano le briciole dalle tavole altrui (cit) Douglus Luiz è una bella fetta di pane di pane e marmellata.
In ogni azienda che si rispetti c’è una scala di responsabilità. Le responsabilità della gestione AA sono da attribuirsi esclusivamente ed in toto ad AA. Sia quando opportunamente licenzia il cialtrone con ancora un anno di contratto come consigliato da nedved e da tutti quelli che guardavano le partite della juve, sia quando si prona con il cialtrone facendogli un contratto senza senso per durata e valore, dandogli pure carta bianca sul mercato.
anch’io avrei tolto prima Fagioli, a parte altre considerazioni, il fatto di essere ammonito da subìto risultava un freno per lui e un rischio per la squadra di restare in 10
E non affidata al singolo “genio”.
O meglio, una squadra dove la qualità viene esaltata maggiormente dal contesto squadra…
Scusa ma con il cialtrone fagioli ha giocato poco niente da mezzala con risultati invero modesti eppoi ha saltato una stagione intera.
Scritto da Alex drastico il 2 settembre 2024 alle ore 14:56
Si, Drastico, io mi riferivo al secondo anno di Allegri, peraltro se non ricordo male già nel girone di ritorno, in cui Fagioli effettivamente spiccava, però credo che le ragioni siano più o meno quelle addotte da Superciuk nel post successivo al tuo. Ora abbiamo una squadra con qualità maggiore (credo) per cui non risalta come in quel caso. Poi come dici giustamente, Fagioli viene da un anno senza partite.
X superciuk , come tutti sanno dopo i disastri del duo di incompetenti riguardo gli allenatori la scelta del ritorno di Allegri è stata fatta esclusivamente da AA. Al contrario l’ allontanamento di Allegri con ancora 2 anni di contratto, la scelta di Sarri con penale pagata al Chelsea e’ roba esclusiva dei due scemi.