Adesso, per favore, non fate quelli che. Mica si pretendeva il ritmo-rock di Manchester United-Liverpool 0-3, ma Juventus-Roma 0-0 è stata lenta lenta e brutta brutta.
I passatisti: visto che roba, al primo avversario serio?
I futuristi: sì, visto; ma è tutta colpa vostra, tutta colpa di «quello là ». Che barba. Veniva, Thiago, da un doppio 3-0 (al Como, al Verona). De Rossi, in compenso, da un punto in due gare e una settimana, a leggere i giornali, molto incasinata. A sorpresa, Dybala e Paredes in panca e, in mezzo, i 19 anni di Niccolò Pisilli. Titolare come Savona e Mbangula, confermatissimi.
Per un tempo, nessuno che si sporgesse dal davanzale. Tutti ad attendere l’attimo. Roma più aggressiva e palleggiante in avvio, Madama raccolta e studiosa (delle situazioni, delle istruzioni). Da Yildiz e Soulé, rare micce. E allora, calma piatta. A Motta piace che i suoi dettino il ritmo: o almeno lo governino. Pellegrini faceva capolino tra le linee, Locatelli e Fagioli, ammonito già al 1’, cercavano di orchestrare transizioni spente con un soffio dai Mancini di turno. Svilar? Una parata su Vlahovic, y nada mà s. Di Gregorio, manco quella. In generale, su entrambi i fronti: coraggio, uhm. Qualità nei tocchi, ari-uhm.
Alla ripresa, entravano i signori del mercato: Koopmeiners e Conceiçao subito, Douglas Luiz a ruota, persino McKennie, l’ex esubero, e Nico agli sgoccioli. Qualcosa si muoveva, ma poco poco: tiri, zero. Pure Ddr pescava nella rosa, su tutti Koné (non male) e quel Dybala che all’Arabia ha preferito il tiki-taka dei nostri cortili. Per la cronaca, dopo tanto ammucchiarsi, era proprio la Lupa a chiudere in avanti, con una sventola di Angelino.
Sola difesa imbattuta, la Vecchia. Sette punti. Come un settembre fa. In testa, però: con Inter, Toro e Udinese. Passatisti, futuristi: alla prossima.
Scritto da dario il 2 settembre 2024 alle ore 22:40
Pseudo professore di sta ceppa,noioso e sfigato come pochi altri.
A nanna ebete.
Chissà come, lo scemo del villaggio, quando ho cominciato a parlare di lui, si è subito sentito chiamato in causa…
Ora mi ha scocciato però, se no faccio come Bonolis che ama infierire sui ritardati.
Ah niente bentopa allora. Acc. Continua la lotta a coltelli spianati per aggiudicarsi l’uomo.
Scritto da dario il 2 settembre 2024 alle ore 14:08
Accidenti che caratura.
Uno sfigato di prima classe,tongolone.
Scritto da Alex drastico il 2 settembre 2024 alle ore 15:09
E un genio lo ha pure convocato in nazionale…
djalo soffiato all’Inter e’stato un grandissimo colpo di mercato
Comunque il Benfica ha scelto l’allenatore.
E non è Allegri.
Arthur da solo cuba più di djalo e kostic messi assieme. Ma nel campionato turco lo vedrei bene..
se kostic va in arabia ci resterà solo arthur sul groppone.
ma il mercato in portogallo è ancora aperto? leggo di djalò in prestito.