Adesso, per favore, non fate quelli che. Mica si pretendeva il ritmo-rock di Manchester United-Liverpool 0-3, ma Juventus-Roma 0-0 è stata lenta lenta e brutta brutta.
I passatisti: visto che roba, al primo avversario serio?
I futuristi: sì, visto; ma è tutta colpa vostra, tutta colpa di «quello là». Che barba. Veniva, Thiago, da un doppio 3-0 (al Como, al Verona). De Rossi, in compenso, da un punto in due gare e una settimana, a leggere i giornali, molto incasinata. A sorpresa, Dybala e Paredes in panca e, in mezzo, i 19 anni di Niccolò Pisilli. Titolare come Savona e Mbangula, confermatissimi.
Per un tempo, nessuno che si sporgesse dal davanzale. Tutti ad attendere l’attimo. Roma più aggressiva e palleggiante in avvio, Madama raccolta e studiosa (delle situazioni, delle istruzioni). Da Yildiz e Soulé, rare micce. E allora, calma piatta. A Motta piace che i suoi dettino il ritmo: o almeno lo governino. Pellegrini faceva capolino tra le linee, Locatelli e Fagioli, ammonito già al 1’, cercavano di orchestrare transizioni spente con un soffio dai Mancini di turno. Svilar? Una parata su Vlahovic, y nada màs. Di Gregorio, manco quella. In generale, su entrambi i fronti: coraggio, uhm. Qualità nei tocchi, ari-uhm.
Alla ripresa, entravano i signori del mercato: Koopmeiners e Conceiçao subito, Douglas Luiz a ruota, persino McKennie, l’ex esubero, e Nico agli sgoccioli. Qualcosa si muoveva, ma poco poco: tiri, zero. Pure Ddr pescava nella rosa, su tutti Koné (non male) e quel Dybala che all’Arabia ha preferito il tiki-taka dei nostri cortili. Per la cronaca, dopo tanto ammucchiarsi, era proprio la Lupa a chiudere in avanti, con una sventola di Angelino.
Sola difesa imbattuta, la Vecchia. Sette punti. Come un settembre fa. In testa, però: con Inter, Toro e Udinese. Passatisti, futuristi: alla prossima.
“credimi ci pagano per fare gol ,il resto è folklore “.
..il resto è….???
PS un nostro grande compagno di tifo, il giornalista Christian Rocca, ha definito Inzaghi come !il più forte centravanti scarso di tutti i tempi”
Lo jettatore(cit)ieri nel mare di porcherie scritte ha anche affermato che “vlahovic magari segnerà 20-25 gol in campionato ma non saprà mai giocare a pallone”.
Mi viene in mente un’intervista a Van Nilsterooy che vidi anni fa.
Gli chiesero ad un certo punto chi fosse il centravanti più forte in assoluto tra i suoi colleghi,anche del passato,tra quelli visti da lui.”Inzaghi “rispose senza esitazione.a quel punto l’intervistatore stupito gli fece l’elenco delle mancanze tecniche di Pippo e Van nilsterooy rispose:”credimi ci pagano per fare gol ,il resto è folklore “.
certamente è una plusvalenza di bilancio considerando gli ammortamenti delle 3 stagioni, ma in termini di cassa, visto i costi di stipendio non direi proprio …. considerando che poi gli 80 deve trovare chi glieli da…..
Le plusvelenze incidono per il 13% nei bilanci delle società di serie A
Fa eccezione la Juventus con il solo 5%.
Il club azzurro infatti, pur di far suo l’attaccante nigeriano aveva messo sul tavolo una cifra superiore ai 70 milioni di euro.
Contestualmente, il Napoli cedette al Lille quattro giocatori per un importo di poco inferiore ai 20 milioni di euro. E’ stata proprio la valutazione di tre di questi quattro cartellini a finire nel mirino dell’inchiesta.
A svelare i numeri reali dell’operazione è stato il bilancio 2021 del Napoli.
Victor Osimhen è stato acquistato per 76.356.819 di euro.
Il Lille ha invece sborsato 7.026.349 di euro per il cartellino di Ciro Palmieri (per una plusvalenza da 7.026.349 di euro), 4.071.247 di euro per il cartellino di Luigi Liguori (per una plusvalenza da 4.071.247 di euro), 4.021.762 euro per il cartellino di Claudio Manzi (per una plusvalenza da 4.021.762 di euro) e 5.128.205 euro per il cartellino di Orestis Karnezis (per una plusvalenza da 4.828.205 di euro).
Scritto da De pasquale il 3 settembre 2024 alle ore 13:44
guardi depasquale che osimen è stato pagato 75 milioni circa (magheggi con le plusvalenze di finti calciatori a parte) quindi ad 80 non c’è gran ché di plusvalenza. tranne il rischio di ritrovarselo di nuovo a 10 mil netti di stipendio l’anno prossimo
Scritto da Fabrizio il 3 settembre 2024 alle ore 13:33
ma avrebbe dovuto pagargli mensilità dello spropositato stipendio, e non mi pare che, anno dello scudetto a parte, (che dovrebbe essere materia di studio ma non calcistico), il giocatore giustifichi l’esborso
Milik ed anche Arthur in lista Champions
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/sabatini-solo-un-tiro-in-porta-della-juve-contro-la-roma-non-accadeva-da-20-anni-e-se-lo-avesse-fatto-allegri-700914
Eccolo!
devono impazzire….
hihihihihi