Adesso, per favore, non fate quelli che. Mica si pretendeva il ritmo-rock di Manchester United-Liverpool 0-3, ma Juventus-Roma 0-0 è stata lenta lenta e brutta brutta.
I passatisti: visto che roba, al primo avversario serio?
I futuristi: sì, visto; ma è tutta colpa vostra, tutta colpa di «quello là». Che barba. Veniva, Thiago, da un doppio 3-0 (al Como, al Verona). De Rossi, in compenso, da un punto in due gare e una settimana, a leggere i giornali, molto incasinata. A sorpresa, Dybala e Paredes in panca e, in mezzo, i 19 anni di Niccolò Pisilli. Titolare come Savona e Mbangula, confermatissimi.
Per un tempo, nessuno che si sporgesse dal davanzale. Tutti ad attendere l’attimo. Roma più aggressiva e palleggiante in avvio, Madama raccolta e studiosa (delle situazioni, delle istruzioni). Da Yildiz e Soulé, rare micce. E allora, calma piatta. A Motta piace che i suoi dettino il ritmo: o almeno lo governino. Pellegrini faceva capolino tra le linee, Locatelli e Fagioli, ammonito già al 1’, cercavano di orchestrare transizioni spente con un soffio dai Mancini di turno. Svilar? Una parata su Vlahovic, y nada màs. Di Gregorio, manco quella. In generale, su entrambi i fronti: coraggio, uhm. Qualità nei tocchi, ari-uhm.
Alla ripresa, entravano i signori del mercato: Koopmeiners e Conceiçao subito, Douglas Luiz a ruota, persino McKennie, l’ex esubero, e Nico agli sgoccioli. Qualcosa si muoveva, ma poco poco: tiri, zero. Pure Ddr pescava nella rosa, su tutti Koné (non male) e quel Dybala che all’Arabia ha preferito il tiki-taka dei nostri cortili. Per la cronaca, dopo tanto ammucchiarsi, era proprio la Lupa a chiudere in avanti, con una sventola di Angelino.
Sola difesa imbattuta, la Vecchia. Sette punti. Come un settembre fa. In testa, però: con Inter, Toro e Udinese. Passatisti, futuristi: alla prossima.
Intervengo quasi sempre dici bene.
Dybala per dire ha fatto una scelta diversa.
Poi ci sono i casi come il Liverpool con Salah.”ciao ciao vado in Arabia a 200netti per tre anni e porto 200a voi per il cartellino”.
“Dove cazzo vai,hai tre anni di contratto.muto e gioca sennò vai in tribuna per tre anni”.
Rabiot alla fine ottiene quellomche vuole (10 milioni all’anno) ma esce dal calcio che conta, a 29 anni.
E che per lui peró evdentemente conta poco – trofei, competizione, Champions – non gliene frega nulla. Solo altri soldi, come se ne avesse catti pochi fin qui. Una scelta che lo qualifica per quello che è.
Tornando a noi leggo con piacere di un interesse di Giuntoli per Jonathan David del Lille, che si svincola a fine anno, questo sí che sarebbe un bel colpo, lo osservo già da un paio d’anni e timbra che è un piacere.
https://www.youtube.com/watch?v=yCVDoYE37EM
goal di Vlahovic in viola. Goal che lo hanno portato ad avere quella valutazione e per i quali tutti, me compreso, furono strafelici del suo acquisto. A parte rigori e punizioni quasi tutti da dentro l’area, con un colpo e via, di testa e di piede. Vlahovic questo è, deve essere messo in condizione di realizzarli e chiedere nulla più.
Ronesio non c’è più. Un pensiero per lui e per tutti i bambini che purtroppo non hanno speranze di diventare adulti.
se dovessimo considerare il valore dei giocatari dalla partita dell’altra sera dovremmo parlare di squadre da metà classifica….. altro che alti livelli
il problema Vlahovic è che è stato pagato troppo, guadagna troppo, quindi costa troppo in termini economici e può avere una ricaduta sulle richieste future di altri, anche se la politica societaria mi sembra adesso abbastanza chiara e la vicenda Chiesa, emblematica.
Tuttavia sarebbe interessante sapere come si sarebbero comportati se, Chiesa, fosse arrivato da stagioni di diverso spessore e resa.
Poi come centravanti non è certo peggio di Serena, Vieri, Pruzzo, Graziani, Casiraghi, tanto per citare gente mica di basso livello, il limite mi sembra la freddezza, che è dote fondamentale per un bomber. Lui è troppo umorale, al limite dell’isteria.
Scritto da Alex drastico il 4 settembre 2024 alle ore 09:10
facci caso, quasi sempre mettono davanti i soldi quelli che hanno l’esatta percezione del loro scarsume tecnico o dalla precaria condizione fisica
La Roma continua ad ingaggiare difensori svincolati: Hermoso, Hummels e pare Manolas (again). Secondo me non hanno capito che, avendo puntato in avanti su quel paracarro che arriva dalla Liga, su Dybala che va gestito fisicamente e su Soulé il cui spessore ad alti livelli lo abbiamo visto l’altra sera, il suo problema quest’anno non sarà prendere pochi gol, ma riuscire a farne…
Scritto da intervengo102 il 4 settembre 2024 alle ore 08:56
Il problema non è se parte, ma chi arriva: io non vedo, ma non sono Giuntoli, un centravanti in giro su cui puntare…. non ti dico che vince per mancanza di alternative, ma non saprei chi potrebbe sostituirlo, ovviamente continuando questa politica del low-cost, giovani ecc.
Comunque la cartina tornasole l’avremo quando gli verrà chiesto (perchè sicuro che glielo chiederanno) di spalmare l’ingaggio…Li vedremo se e quanto Vlahovic crede nella Juve e vceversa
Rabiot e la madre o più che altro la madre,hanno messo i soldi davanti a tutto.purtroppo è una cosa che si vede sempre più spesso ma tant’è.