Adesso, per favore, non fate quelli che. Mica si pretendeva il ritmo-rock di Manchester United-Liverpool 0-3, ma Juventus-Roma 0-0 è stata lenta lenta e brutta brutta.
I passatisti: visto che roba, al primo avversario serio?
I futuristi: sì, visto; ma è tutta colpa vostra, tutta colpa di «quello là». Che barba. Veniva, Thiago, da un doppio 3-0 (al Como, al Verona). De Rossi, in compenso, da un punto in due gare e una settimana, a leggere i giornali, molto incasinata. A sorpresa, Dybala e Paredes in panca e, in mezzo, i 19 anni di Niccolò Pisilli. Titolare come Savona e Mbangula, confermatissimi.
Per un tempo, nessuno che si sporgesse dal davanzale. Tutti ad attendere l’attimo. Roma più aggressiva e palleggiante in avvio, Madama raccolta e studiosa (delle situazioni, delle istruzioni). Da Yildiz e Soulé, rare micce. E allora, calma piatta. A Motta piace che i suoi dettino il ritmo: o almeno lo governino. Pellegrini faceva capolino tra le linee, Locatelli e Fagioli, ammonito già al 1’, cercavano di orchestrare transizioni spente con un soffio dai Mancini di turno. Svilar? Una parata su Vlahovic, y nada màs. Di Gregorio, manco quella. In generale, su entrambi i fronti: coraggio, uhm. Qualità nei tocchi, ari-uhm.
Alla ripresa, entravano i signori del mercato: Koopmeiners e Conceiçao subito, Douglas Luiz a ruota, persino McKennie, l’ex esubero, e Nico agli sgoccioli. Qualcosa si muoveva, ma poco poco: tiri, zero. Pure Ddr pescava nella rosa, su tutti Koné (non male) e quel Dybala che all’Arabia ha preferito il tiki-taka dei nostri cortili. Per la cronaca, dopo tanto ammucchiarsi, era proprio la Lupa a chiudere in avanti, con una sventola di Angelino.
Sola difesa imbattuta, la Vecchia. Sette punti. Come un settembre fa. In testa, però: con Inter, Toro e Udinese. Passatisti, futuristi: alla prossima.
Su Vlahovic ero convinto fosse migliore di come si sta dimostrando, (con o no con Allegri e’ fuffa o folklore), ma indubbiamente come bomber e’ di tutto rispetto. Va sfruttato per quel che è
Giovanni
Ottimo il paragone con Courier(che io apprezzavo per garra ed intelligenza tattica).paragone che in effetti mi fa pensare diversamente alla vicenda.
Grazie
ovvio che non e’ cosi…ma a quella cifra e con quell’ingaggio, o timbri il cartellino tipo Inzaghi oppure lasciam perdere, ci mancherebbe pure che non sa stoppare un pallone, io continuo a vederlo impacciato e lento, spesso cicca la palla, spesso scelte sbagliate, dai su…alla Viola guardavano solo i goal , da noi solo quello non basta
Scritto da intervengo102 il 4 settembre 2024 alle ore 12:29
Concordo al 100%.
DEVE farne una ventina a campionato altrimenti non vale quei soldi anche perché bomber che ne fanno 20 a campionato li conti sulle dita di una mano.
Se ne farà una ventina basterà solo quello e non guarderemo altro,fidati.
Scritto da Alex drastico il 4 settembre 2024 alle ore 00:05
Scritto da Alex drastico il 4 settembre 2024 alle ore 00:13
Alex,
sul fatto che lo US Open di quest’anno sia di livello molto modesto ci sono pochi dubbi, gli effetti dell’Olimpiade giocata sulla terra battuta del Roland Garros tra fine luglio ed inizio agosto, in clima afosissimo e fisicamente molto “assorbente” , si sono fatti sentire con molti giocatori che hanno “saltato” di netto Montreal e hanno ripreso l’attività sul cemento solo in prossimità del 1000 di Cincinnati con Djokovic che si è addirittura presentato solo a Flushing Meadows, non può essere un caso che i finalisti delle Olimpiadi, Djokovic e Alcaraz, siano stati eliminati precocemente ( Carlitos a Cincinnati peraltro eliminato da Monfils…e’ tutto dire ) mentre l’unico dei Top Four che alle Olimpiadi non ha partecipato, Jannik Sinner, e’ in buonissima posizione per vincere il suo secondo Slam…più in generale non pochi sono stati i match , anche in queste fasi finali, in cui gli “unforced errors” hanno prevalso sui “winners” circostanza, questa, ormai diventata la regola, con pochissime eccezioni, di quel “happening” un po’ stralunato che è diventato il tennis femminile da qualche anno a questa parte, un circuito dove se anche sei numero 50 puoi andare in semifinale se non in finale non solo di un Master 1000 , ma di uno Slam, dove se sei numero 31 WTA puoi felicemente vincere Wimbledon ( Krejchicova quest’anno ) , insomma nel maschile di questa edizione dello US Open non siamo arrivati a questi eccessi, ne’ ci siamo andati vicini, ma che sia stata un’edizione in tono (molto) minore e’ nei fatti…la semifinale tutta USA tra Fritz , numero 12 ATP, e Tiafoe, numero 20 , ne è ulteriore conferma , mentre Jannik Sinner se vince stanotte quella che può forse essere definita come “finale anticipata “ contro Medvedev si troverebbe poi ad affrontare in semifinale o De Minaur , testa di serie numero 10, o addirittura Draper , 25…
Per quanto riguarda la classifica ai “tempi di Camporese” e del suo “best ranking” che è del 1992 , beh fa davvero impressione la co-presenza in quella variegata classifica di un paio di “giovincelli” ( Sampras e Agassi rispettivamente allora 21enne e 22enne ) destinati a diventare “immortali” ( cit.Gianni Clerici ) nonché di fuoriclasse già ampiamente affermati , Boris Becker , Stefan Edberg,Ivan Lendl e nel pieno della loro carriera, nonché “di contorno” , per modo di dire, i vari Stich, Korda,Ivanisevic, Emilio Sanchez etc… Alex che con tutti costoro Jim Courier sia riuscito ad issarsi, sia pure per breve tempo, numero 1 del mondo e riprendersi a tratti tale posizione negli anni successivi vincendo comunque tra il 1991 ed il 1993 ben 4 Slam e giocando in più nello stesso periodo altre 3 finali di Slam e’ da considerarsi impresa assolutamente ECCEZIONALE…tu mi chiedi un’ideale , con tutte le “cautele” del caso, trasposizione di Jannik a quei tempi domandandomi che posizione di classifica avrebbe occupato…hai detto un prospero!! Da una parte mi verrebbe da dirti che se Jim Courier , titolare di un tennis efficacissimo non così distante dallo “stile” di gioco di Sinner ( magari con qualche “serve and volley” di più …), è riuscito ad essere a più riprese numero 1 in quei 3 anni mi verrebbe da dirti “magari ci riusciva pure Jannik” , dall’altra non posso non considerare che quel po po’ di fuoriclasse/campioni/ottimi giocatori che quella classifica evidenzia andavano probabilmente, se non certamente, a costituire la scalata al numero 1 e alla vittoria negli Slam una sorta di arrampicata di sesto grado superiore di difficoltà, insomma più difficile mi sembra di poter dire di quella che ha dovuto affrontare il pur bravissimo Jannik in questi 2 ultimi anni…c’è da dire, peraltro, che i “limiti” di Sinner sono in buona parte inesplorati, che ha solo 23 anni ed una carriera davanti che, alla fine, potrebbe anche essere molto più “ricca” di quella di Courier ( o magari no…)
Scritto da Alex drastico il 4 settembre 2024 alle ore 12:03
o magari quelli con la lazio
La scelta l’ha fatta la fresca sposina che a Dybala ha detto: in Saudi Arabia ci vai tu. Io sto benissimo qua. E tutton sommato si becca comunque 7 netti per giocare 20 min a partita o 15 partite l’anno.
Forse il caso di ricordare la “luuuunga” lista degli stop, dei passaggi sbagliati e dei gol pappati….ci vogliamo dimenticare il gol clamorosamente sbagliato al Meazza in inter-juve 1-0 lo scorso campionato? O vogliamo parlare dei rigori pippati….
Non gli cerchiamo alibi…..non è il fuoriclasse che pensavamo fosse, poi su sette/otto palloni che gli passano in area ne mette dentro due ne fanno un giocatore normale.
Scritto da Alex drastico il 4 settembre 2024 alle ore 12:03
ovvio che non e’ cosi…ma a quella cifra e con quell’ingaggio, o timbri il cartellino tipo Inzaghi oppure lasciam perdere, ci mancherebbe pure che non sa stoppare un pallone, io continuo a vederlo impacciato e lento, spesso cicca la palla, spesso scelte sbagliate, dai su…alla Viola guardavano solo i goal , da noi solo quello non basta
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/04-09-2024/szczesny-juve-non-avrei-mai-immaginato-di-restare-fuori-dal-progetto.shtml
Questo è scemo completo.
Comunica alla società che lui fa ancora un anno eppoi si ritira e si stupisce che la società stessa stia trattando Di Gregorio ma non solo,immagina che il nuovo acquisto sarà il suo secondo perché ovviamente la Juve cederà Perin…..e dovrà comprare un altro portiere dopo 12 mesi.
TSO urgente.
Adesso va di moda la favola che Vlahovic non sa stoppare il pallone.
Basta andarsi a rivedere il gol di Verona piuttosto che quello a Villarreal solo per citare i primi due che mi son venuti in mente.