Adesso, per favore, non fate quelli che. Mica si pretendeva il ritmo-rock di Manchester United-Liverpool 0-3, ma Juventus-Roma 0-0 è stata lenta lenta e brutta brutta.
I passatisti: visto che roba, al primo avversario serio?
I futuristi: sì, visto; ma è tutta colpa vostra, tutta colpa di «quello là ». Che barba. Veniva, Thiago, da un doppio 3-0 (al Como, al Verona). De Rossi, in compenso, da un punto in due gare e una settimana, a leggere i giornali, molto incasinata. A sorpresa, Dybala e Paredes in panca e, in mezzo, i 19 anni di Niccolò Pisilli. Titolare come Savona e Mbangula, confermatissimi.
Per un tempo, nessuno che si sporgesse dal davanzale. Tutti ad attendere l’attimo. Roma più aggressiva e palleggiante in avvio, Madama raccolta e studiosa (delle situazioni, delle istruzioni). Da Yildiz e Soulé, rare micce. E allora, calma piatta. A Motta piace che i suoi dettino il ritmo: o almeno lo governino. Pellegrini faceva capolino tra le linee, Locatelli e Fagioli, ammonito già al 1’, cercavano di orchestrare transizioni spente con un soffio dai Mancini di turno. Svilar? Una parata su Vlahovic, y nada mà s. Di Gregorio, manco quella. In generale, su entrambi i fronti: coraggio, uhm. Qualità nei tocchi, ari-uhm.
Alla ripresa, entravano i signori del mercato: Koopmeiners e Conceiçao subito, Douglas Luiz a ruota, persino McKennie, l’ex esubero, e Nico agli sgoccioli. Qualcosa si muoveva, ma poco poco: tiri, zero. Pure Ddr pescava nella rosa, su tutti Koné (non male) e quel Dybala che all’Arabia ha preferito il tiki-taka dei nostri cortili. Per la cronaca, dopo tanto ammucchiarsi, era proprio la Lupa a chiudere in avanti, con una sventola di Angelino.
Sola difesa imbattuta, la Vecchia. Sette punti. Come un settembre fa. In testa, però: con Inter, Toro e Udinese. Passatisti, futuristi: alla prossima.
Purtroppo il lavoro di circa due mesi di Motta, rischia di andare , per ora, in malora, a causa degli acquisti tardivi di Gonzalez e Company. Ora arrivano le nazionali e le coppe, ed il tempo per lavorare e provare non c’è. Certe trattative sono state tirate troppo a lungo e nel secondo tempo di ieri si sono visti i risultati. Il tutti insieme appassionatamente non ha portato a nulla, meglio il primo tempo. Altro grave errore: non prendere una prima punta che possa sopperire alle amnesie di Vlahovic. Troppi esterni, ma nessuno che ha in canna una decina di gol. Per questo occorreva trattenere Chiesa e vedere quanto avrebbe apportato con il nuovo allenatore. Buono per ora solo il reparto difensivo, per il resto sarà difficile amalgamare in fretta tutti i nuovi arrivati, tutti provenienti da esperienze e campionati diversi. Una squadra amalgamata che possa essere chiamata tale si vedrà forse a novembre.
E anche Vlahovic…
Scritto da Alex drastico il 1 settembre 2024 alle ore 23:39
quella girata si c’era Higuain la buttava dentro insieme al portiere, invece lui l’ha ciccata e questo gli succede troppo spesso, il serbo e’ n’altra bella cazzata lasciata in eredita’ dal Cialtrone, cartellino ed ingaggio da denuncia dei piccoli azionisti, e ripeto che con Motta rischia grosso, lo stesso Milik come interpretazione del ruolo lo farebbe meglio
Signori, Signori, Signori,
Non c’è che dire sarà una bella rentrée : il Milan del gringo Fonseca va certo tenuto d’occhio. Guardinghi sarem verso il Napoli contiano, arrembante & d’un muflone munito. Eppure, resto convinto che dovremo vedercela con le truppe della notte del Demone Inghazi!
Alla pugna truppa! Ridestiamoci! Lungo è il percorso che porta alla gloria!
Un pensiero ohibò al grande Max, orefice di un’ossatura aurea. Possa il corto muso durar in eterno!
Buon inizio settimana ciurmaglia!
Bucanieramente,
BZ
Fermo che Motta sta facendo un buon lavoro con coraggio, che non si sta dimostrando un fanatico visionario del giochismo e del possesso palla, che è molto attento alla fase difensiva, si torna li, se sbagli passaggi e stop, diventa difficile vincere le partite. Alla ripresa l organico sarà finalmente completo con iniezione della qualità che ieri sera è mancata.
Rispetto alle prime due partite, oltre alla differenza dell’avversario, è mancato di averla sbloccata alla prima/seconda occasione, il ché ha permesso di giocare in spazi meno affollati e muniti il proseguimento.
Vlahovic non è è mai sarà Higuain: credo che, se solo avesse avuto mercato, avrebbero cercato di impacchettarlo alla meno peggio, come Chiesa, per rivolgersi ad una tipologia di giocatore diversa. Ciò premesso, ha qualità innegabili, e altrettanto innegabili difetti, e si farà in modo di giocare sulle prime e mascherare i secondi per quanto possibile, in attesa di trovare “l’amatore”.
Stasera bene bene i tre difensori, Gatti, su tutti, e poi Bremer e Savona; positivo Locatelli (davvero un altro giocatore, cambiato il contesto tossico) e poco altro. Yildiz è parso spesso spaesato e incapace di incidere, ma bisogna anche notare che l’unica azione degna di nota della partita è stata la magia che è stato capace di confezionare insieme a Mbangula alla fine del primo tempo, con cross che Vlahovic non è riuscito a girare in porta con la forza necessaria a battere Svilar che ha ben parato.
Dei nuovi: si vede la qualità di Douglas Luiz, che diventerà dominante (nella nostra derelitta seria A) e imprescindibile in coppia con il già citato Locatelli, e l’ancora scarsa connessione e preparazione rispetto al resto del gruppo. Fumosissimo Conceicao, e nullo Gonzalez… vedremo se varranno in due la rinuncia, con scazzo reciproco, a Chiesa.
Koopmeiners, giocatore di livello, ha solo bisogno di entrare in condizione e integrarsi: lo farà presto, bene e con costrutto.
Dei cambi: avrei tolto Cambiaso, stasera apparso pasticcione e stanco (ma si vede che è quello che meglio ha assimilato, anche per pregressa frequentazione, i meccanismi di gioco di Motta) e insistito su Mbangula, che ha numeri poco comuni, insieme a qualche tratto acerbo.
In complesso, si vede atteggiamento nuovo e si parla di calcio. Non tutto è ancora perfetto e ci sarebbe da stupirsi se lo fosse.
Wojciech Szczęsny, speriamo di non rimpiangerti.
https://www.facebook.com/watch?v=1021745155897381
THIAGO-THIAGO-THIAGO saria nostro per moltissimp!
https://www.youtube.com/watch?v=_HEEdoG4cLA
Scritto da Lampa-dario il 2 settembre 2024 alle ore 00:25
Perfetta la sua auto-definizione.
Ora a nanna,da bravo.
Sabatino sta impazzendo, Non capisce come mai si debba dare un anno di tempo a TM per assimilare nuovi concetti di gioco dopo questo mercato. E poi piangendo chiede perché si parli degli ultimi 3 anni del cialtrone e non di tutti gli otto alla Juve.
Sta impazzendo Sabatino.