Adesso, per favore, non fate quelli che. Mica si pretendeva il ritmo-rock di Manchester United-Liverpool 0-3, ma Juventus-Roma 0-0 è stata lenta lenta e brutta brutta.
I passatisti: visto che roba, al primo avversario serio?
I futuristi: sì, visto; ma è tutta colpa vostra, tutta colpa di «quello là». Che barba. Veniva, Thiago, da un doppio 3-0 (al Como, al Verona). De Rossi, in compenso, da un punto in due gare e una settimana, a leggere i giornali, molto incasinata. A sorpresa, Dybala e Paredes in panca e, in mezzo, i 19 anni di Niccolò Pisilli. Titolare come Savona e Mbangula, confermatissimi.
Per un tempo, nessuno che si sporgesse dal davanzale. Tutti ad attendere l’attimo. Roma più aggressiva e palleggiante in avvio, Madama raccolta e studiosa (delle situazioni, delle istruzioni). Da Yildiz e Soulé, rare micce. E allora, calma piatta. A Motta piace che i suoi dettino il ritmo: o almeno lo governino. Pellegrini faceva capolino tra le linee, Locatelli e Fagioli, ammonito già al 1’, cercavano di orchestrare transizioni spente con un soffio dai Mancini di turno. Svilar? Una parata su Vlahovic, y nada màs. Di Gregorio, manco quella. In generale, su entrambi i fronti: coraggio, uhm. Qualità nei tocchi, ari-uhm.
Alla ripresa, entravano i signori del mercato: Koopmeiners e Conceiçao subito, Douglas Luiz a ruota, persino McKennie, l’ex esubero, e Nico agli sgoccioli. Qualcosa si muoveva, ma poco poco: tiri, zero. Pure Ddr pescava nella rosa, su tutti Koné (non male) e quel Dybala che all’Arabia ha preferito il tiki-taka dei nostri cortili. Per la cronaca, dopo tanto ammucchiarsi, era proprio la Lupa a chiudere in avanti, con una sventola di Angelino.
Sola difesa imbattuta, la Vecchia. Sette punti. Come un settembre fa. In testa, però: con Inter, Toro e Udinese. Passatisti, futuristi: alla prossima.
Mai dimenticarsi di capire quello che si legge.
P.S. Francis, ma di preciso, cos’è che ti rode?
On 23 July 2019, it was announced by the ITF that Haddad Maia had been issued an immediate provisional suspension, pending determination of the charge against her at a full hearing, after a positive test for metabolites of two Selective androgen receptor modulator substances. The ITF’s announcement stated[11] that Haddad Maia waived the right to an immediate appeal. A full hearing to determine the charge against her was scheduled to be held at a later date.
In February 2020, the ITF issued the verdict that the supplement ingested was contaminated. It defined the suspension for ten months, considering the time she was away.
Mai dimenticarsi di far fasciare il dito al proprio fisio…)))
Problema muscolare per Conceicao…
non vorrei fare un paragone che sembra, in questo momento, impietoso: Haaland, che gode di un fisico poderoso e, soprattutto, della migliore squadra al mondo ‘quasi’ al suo servizio, non è che tecnicamente sia così tanto migliore di Vlahovic.
Leggo dalle sue statistiche di questo, ahime per me fan dello United, strepitoso inizio anno:
3 partite
7 reti
0 assist
60 % passaggi riusciti (18 ok 12 ko)
58% duelli vinti (10 ok 7 ko)
il suo indice di conversione per i tiri in porta è 38.89%
Queste sono quelle di Vlahovic
3 partite
2 reti
0 assist
65% passaggi riusciti (29 ok 19 ko)
43% duelli vinti (6 ok 8 ko)
Certo, parafrasando Rino Tommasi, il computer sa far di conto ma non conosce il calcio…
beh, quelli che hanno portato la ‘ndrangheta nel nord italia hanno nomi, cognomi, e anche identità politica….
Io per valutare Vlahovic aspetterei la fine del girone d’andata e l’intera fase eliminatoria della Champions, 19+8 = 27 partite che mi pare possano costituire, anche non dovesse giocarle tutte, un banco di prova adeguato per valutare Dusan nella NUOVA situazione tattica nella quale, finalmente e sperabilmente, potrà giocare MOLTO più spesso faccia alla porta anziché spalle alla porta come quasi sempre succedeva con il Ricotta…dopodiché Dusan non sarà mai un “fine dicitore” alla Zirkzee , non è davvero quel tipo di giocatore, le sue qualità sono altre , la potenza e vigoria atletica, il sinistro, il colpo di testa , la “garra” che ci mette ( a volte mal indirizzata ) ma , per favore, tecnicamente non è un fine dicitore, l’ho già detto, ma non è nemmeno l’Egidio Calloni degli anni 2020…io se avrò un Dusan che qualche volta non controlla alla perfezione dei palloni che gli arrivano addosso magari un po’ troppo veloci ma la butta dentro 25-35 volte nel corso di tutta la stagione , Coppe comprese, non staro’ certo a fare lo schizzinoso e laddove ne facesse qualcuno in meno allora, come diceva Enrico Cuccia per le azioni, i goal non li contero’ ma li “peserò “ che se Dusan facesse goal decisivi contro Inda , friarielli , ex-olgettini, Dea , e qualcuno “prezioso “ in Champions andrà’ bene lo stesso
la wozniacki!tre anni senza giocare e due figli dopo me la ritrovo tranquillamente a giocarsi l’ingresso nei quarti allo US Open.patetico.
Scritto da Alex drastico il 4 settembre 2024 alle ore 08:49
pero’ sempre un bel vedere! :)
…capisco quello che dici ,e secondo me la Navratilova sempre presente negli eventi importanti, mi sa che un pensierino a ri-giocare lo sta facendo.
Io per giudicare Vlahovic aspetto sia trascorso il girone d’andata e l’intera fase eliminatoria della Champions, 19+8 =27 partite che, anche non dovesse giocarle proprio tutte, costituiscono un banco di prova più che sufficiente per valutare Dusan nella NUOVA situazione tattica
Io il filmato dei gol di Vlahovic in viola lo postai il giorno dopo la sua firma con la Juve e scrissi immediatamente che con il cialtrone avrebbe avuto difficoltà a segnare.
Per il resto nessuna sorpresa me lo aspettavo esattamente com’è.
https://www.lastampa.it/milano/2024/09/04/news/sparatoria_cernusco_sul_naviglio_ultras_inter_morto-14605331/?ref=LSHA0-BH-P1-S1-T1
..
Fermo che sarebbe idiota identificare tutta la tifoseria interista con questi personaggi…sempre sospettato che la Procura di Milano avesse materiale per indagare sui traffici della curva nord di San Siro,,,ma si sa, ci sono curve e curve e Procure e Procure