Adesso, per favore, non fate quelli che. Mica si pretendeva il ritmo-rock di Manchester United-Liverpool 0-3, ma Juventus-Roma 0-0 è stata lenta lenta e brutta brutta.
I passatisti: visto che roba, al primo avversario serio?
I futuristi: sì, visto; ma è tutta colpa vostra, tutta colpa di «quello là ». Che barba. Veniva, Thiago, da un doppio 3-0 (al Como, al Verona). De Rossi, in compenso, da un punto in due gare e una settimana, a leggere i giornali, molto incasinata. A sorpresa, Dybala e Paredes in panca e, in mezzo, i 19 anni di Niccolò Pisilli. Titolare come Savona e Mbangula, confermatissimi.
Per un tempo, nessuno che si sporgesse dal davanzale. Tutti ad attendere l’attimo. Roma più aggressiva e palleggiante in avvio, Madama raccolta e studiosa (delle situazioni, delle istruzioni). Da Yildiz e Soulé, rare micce. E allora, calma piatta. A Motta piace che i suoi dettino il ritmo: o almeno lo governino. Pellegrini faceva capolino tra le linee, Locatelli e Fagioli, ammonito già al 1’, cercavano di orchestrare transizioni spente con un soffio dai Mancini di turno. Svilar? Una parata su Vlahovic, y nada mà s. Di Gregorio, manco quella. In generale, su entrambi i fronti: coraggio, uhm. Qualità nei tocchi, ari-uhm.
Alla ripresa, entravano i signori del mercato: Koopmeiners e Conceiçao subito, Douglas Luiz a ruota, persino McKennie, l’ex esubero, e Nico agli sgoccioli. Qualcosa si muoveva, ma poco poco: tiri, zero. Pure Ddr pescava nella rosa, su tutti Koné (non male) e quel Dybala che all’Arabia ha preferito il tiki-taka dei nostri cortili. Per la cronaca, dopo tanto ammucchiarsi, era proprio la Lupa a chiudere in avanti, con una sventola di Angelino.
Sola difesa imbattuta, la Vecchia. Sette punti. Come un settembre fa. In testa, però: con Inter, Toro e Udinese. Passatisti, futuristi: alla prossima.
Da Sangiuliano a Sangiullare è stato un battito di ciglia
Lo scandalo è che non si sia ancora dimesso. E che sopratutto ne abbiano rifiutato le dimissioni.
Mi verrebbe gialappicamente da dire: DOVE SONO LE ISTITUZIONI?
Immagino che Cleopatra si stia rigirando nella tomba. Lei faceva girare la testa agli imperatori di Roma, mica ad semplice Ministro di un piccolo staterello. E questa Boccia ha così tanto successo…tsk
A meno che non emerga chiaramente che ha speso soldi del Ministero per alberghi ristoranti o vibratori. O che la suddetta abbia avuto accesso a documenti riservati, Al momento l unico filmato è una passeggiata a Montecitorio
Scritto da Riccardo Ric il 5 settembre 2024 alle ore 08:1 a prova di disegnino
facciamo un disegnino dopodichè mi associo al lodo bilbao. il problema non berlusconi che porta le mignotte ad arcore (se poi sono minorenni il discorso cambia ma lasciamo stare), ma il fatto che mandi le auto di servizio (quelle pagate dai contribuenti a raccattarle). Il problema non è quello che fa sangiuliano con la boccia, ma come utilizza i soldi pubblici e se fa arrivare informazioni riservate del ministero a chi non ha titolo per riceverle. sono concetti semplici semplici o almeno dovrebbero esserlo
sarebbe bello fare una prova, alle pross elezioni escludiamo dal voto tutte le persone che direttamente campano grazie allo Stato, dipendenti pubblici, partecipate, consorziate, pensionati pubblici e cazzi vari, mandiamo a votare solo imprenditori, dipendenti privati, professionisti ed in generale tutto il popolo delle Partita Iva, sai le risate…ed occhio, questo e’ un ragionamento che applico anche al PD , che sono sporchi quanto e piu’ del centro-dx , e che sono solo piu’ furbi
Quelli son cazzi suoi e di sua moglie. Certo che fare “
la Boccia eroina dell opposizione ….
Ci avrei scommesso anche io, Riccardo Ric. Strillare alle dimissioni vale solo per gli altri. In ogni caso, il problema non è che uno di quelli della famiglia tradizionale (un uomo, una donna e un’amante) perda la testa per avvenente ventenne, il problema è un altro.
Che te lo dico a fare?
Sangiuliano è l’immagine perfetta di questa italietta corrotta ed ignorante che si fregia di ministri, ancorchè non parenti, di infimo livello culturale (perfetto specchio dei loro elettori e non) e dalla morale pubblica inesistente (la guarnero che froda l’INPS ma non si dimette è l’esempio più clamoroso dopo la montaruli che da pregiudicata viene promossa dalla stronza ad incarichi di governo). Ad ogni modo, informandosi al di fuori degli organi di regime si scopre che la signora boccia non solo partecipava ad eventi e alle riunioni del dicastero, ma ne pubblicava i verbali sui social e veniva messa in copia nelle mail sulle attività di organizzazione del prossimo G7.
Che poi le alcove le pagasse di tasca sua sangiuliano mi ricorda la storia un altro ministro che a sua insaputa si era trovato una casa acquistata vicino al colosseo.
Sangiuliano non si dimetterà perchè metà della popolazione avrebbe fatto quello che ha fatto lui, la montaruli, la santanchè, etc e l’altra metà della popolazione ha la memoria di un pesciolino rosso.
Per quanto anche con play la frase ha senso compiuto…ma io volevo scrivere pay non play