Adesso, per favore, non fate quelli che. Mica si pretendeva il ritmo-rock di Manchester United-Liverpool 0-3, ma Juventus-Roma 0-0 è stata lenta lenta e brutta brutta.
I passatisti: visto che roba, al primo avversario serio?
I futuristi: sì, visto; ma è tutta colpa vostra, tutta colpa di «quello là ». Che barba. Veniva, Thiago, da un doppio 3-0 (al Como, al Verona). De Rossi, in compenso, da un punto in due gare e una settimana, a leggere i giornali, molto incasinata. A sorpresa, Dybala e Paredes in panca e, in mezzo, i 19 anni di Niccolò Pisilli. Titolare come Savona e Mbangula, confermatissimi.
Per un tempo, nessuno che si sporgesse dal davanzale. Tutti ad attendere l’attimo. Roma più aggressiva e palleggiante in avvio, Madama raccolta e studiosa (delle situazioni, delle istruzioni). Da Yildiz e Soulé, rare micce. E allora, calma piatta. A Motta piace che i suoi dettino il ritmo: o almeno lo governino. Pellegrini faceva capolino tra le linee, Locatelli e Fagioli, ammonito già al 1’, cercavano di orchestrare transizioni spente con un soffio dai Mancini di turno. Svilar? Una parata su Vlahovic, y nada mà s. Di Gregorio, manco quella. In generale, su entrambi i fronti: coraggio, uhm. Qualità nei tocchi, ari-uhm.
Alla ripresa, entravano i signori del mercato: Koopmeiners e Conceiçao subito, Douglas Luiz a ruota, persino McKennie, l’ex esubero, e Nico agli sgoccioli. Qualcosa si muoveva, ma poco poco: tiri, zero. Pure Ddr pescava nella rosa, su tutti Koné (non male) e quel Dybala che all’Arabia ha preferito il tiki-taka dei nostri cortili. Per la cronaca, dopo tanto ammucchiarsi, era proprio la Lupa a chiudere in avanti, con una sventola di Angelino.
Sola difesa imbattuta, la Vecchia. Sette punti. Come un settembre fa. In testa, però: con Inter, Toro e Udinese. Passatisti, futuristi: alla prossima.
ecco, su Goebbels alzo le mani, avevo in mente Clinton,,,ma lasciamo stare….
Grulli, appunto. Che credono a propinatori di false interpretazioni di valore. Anche Goebbels era un fermo sostenitore della famiglia. Intanto si scopava le attricette forte della sua posizione, e per non farsi mancare nulla avvelenò i sette figlie e la moglie, che intanto spompinava il fuhrer. Ma sono fatti privati, che significa.
Farisei.
cioè, le famiglie musulmane sono un valore a patto non pretendano di imporre lo sposo alle proprie figlie o che impediscano loro di andare vestite come meglio credono.
nel PD c’è una forte componente cattolica, (chiediti perchè tante Leggi che ora l’opposizione pretende da questo Governo non sono sono state promulgate nel decennio precedente dal PD, Ius scholae su tutte, tanto eper citarne una) Renzi si è sempre dichiarato apertamente cattolico, tanto per citare altro esponente politico non appartenente alla attuale maggioranza. Mi sembra che Dio ognuno lo voglia tirare per la giacchetta. Comunque io ho parlato di famiglia quale valore della e per la società . Non di famiglie cattoliche, sereno, pure le famiglie composte da musulmani sono tali.
Tu no, la tua parte politica la mette al primo posto. Non è che puoi appropriarti solo di quello che ti fa comodo. Pacchetto completo.
ah boh, cosa pensa Dio non ne ho idea, ..(ma io non ho parlato di religione)
… o dei figli fuori dal matrimonio. Per quello che ricordo del Catechismo, non deve vedere molto bene la questione.
Scritto da Riccardo Ric il 5 settembre 2024 alle ore 15:31
Si tratta semplicemente di credibilità . Il motto “Dio, Patria, Famiglia, io non ho mai sentito Dio, al riguardo, ma, a naso, non credo condivida molto la politica di accoglienza dei destronzi. Per dirne una.
Scritto da mike70 il 5 settembre 2024 alle ore 15:25
per altro pezzo, doppiamente regredito, intendo coloro che non riescono a raccogliere i voti dei regrediti. Forse perchè sono doppiamente regrediti. Per la precisione.
la storia della famiglia tradizionale viene al solito derisa e additata quale esempio di conservatorismo retrogado. La famiglia è un valore della società e per la società e quindi come tale ci sono forze politiche che propagandano che debba essere tutelata, a livello di politiche economiche e sociali. (che poi davvero lo facciano è altro discorso). Ed eventuali corna, amanti, tradimenti, unioni che si sciolgono ci azzeccano niente. Sono eventi che investono la sfera privata delle persone. Non ho mai letto in un programma di destra propositi di punizioni corporali nei confronti di coniugi risultati infedeli, per dire.
La sinistra, la sensibilità di sinistra, vero, arriva sempre prima su determinati temi c.d. “etici” e di diritti civili, la destra è sempre riluttante ad affrontarli, ma poi la sinistra semplifica facendone a sua volta motivo di propaganda semplicistica a senso unico e senza affrontare le sfumature, le zona d’ombra, i pericoli eventuali.