Adesso, per favore, non fate quelli che. Mica si pretendeva il ritmo-rock di Manchester United-Liverpool 0-3, ma Juventus-Roma 0-0 è stata lenta lenta e brutta brutta.
I passatisti: visto che roba, al primo avversario serio?
I futuristi: sì, visto; ma è tutta colpa vostra, tutta colpa di «quello là ». Che barba. Veniva, Thiago, da un doppio 3-0 (al Como, al Verona). De Rossi, in compenso, da un punto in due gare e una settimana, a leggere i giornali, molto incasinata. A sorpresa, Dybala e Paredes in panca e, in mezzo, i 19 anni di Niccolò Pisilli. Titolare come Savona e Mbangula, confermatissimi.
Per un tempo, nessuno che si sporgesse dal davanzale. Tutti ad attendere l’attimo. Roma più aggressiva e palleggiante in avvio, Madama raccolta e studiosa (delle situazioni, delle istruzioni). Da Yildiz e Soulé, rare micce. E allora, calma piatta. A Motta piace che i suoi dettino il ritmo: o almeno lo governino. Pellegrini faceva capolino tra le linee, Locatelli e Fagioli, ammonito già al 1’, cercavano di orchestrare transizioni spente con un soffio dai Mancini di turno. Svilar? Una parata su Vlahovic, y nada mà s. Di Gregorio, manco quella. In generale, su entrambi i fronti: coraggio, uhm. Qualità nei tocchi, ari-uhm.
Alla ripresa, entravano i signori del mercato: Koopmeiners e Conceiçao subito, Douglas Luiz a ruota, persino McKennie, l’ex esubero, e Nico agli sgoccioli. Qualcosa si muoveva, ma poco poco: tiri, zero. Pure Ddr pescava nella rosa, su tutti Koné (non male) e quel Dybala che all’Arabia ha preferito il tiki-taka dei nostri cortili. Per la cronaca, dopo tanto ammucchiarsi, era proprio la Lupa a chiudere in avanti, con una sventola di Angelino.
Sola difesa imbattuta, la Vecchia. Sette punti. Come un settembre fa. In testa, però: con Inter, Toro e Udinese. Passatisti, futuristi: alla prossima.
Il raspa ha fatto un gran goal. Mica facile.
Kante non è più quel che fu, ma il resto de8 centrocampisti molt9 deludenti, prima ancora degli attaccanti.
Dietro, boh, la Francia ha sofferto tutta la partita, e non è che si avesse davanti Totti e del Piero. Deschsmp mi sa che ha perduto la squadra.
Scritto da bilbao77 il 6 settembre 2024 alle ore 22:45 Danjonil diritto a fare i play off in caso di mancata qualificazione diretta
Scritto da Giovanni il 6 settembre 2024 alle ore 22:43
Mister 120 milioni alla firma,praticamente nullo.
E non e’ la prima volta
Giovanni, ho appena udito che non si battevano i transalpini dal 2008, inaccettabile.
Ma non ho capito se queste partite della Nation League entrino pure nelle qualificazioni mondiali.
Mi è sembrata una squadra scarsa in difesa la Francia e mal assortita avanti. Che è una colpa di deschamp col ben di dio che ha a disposizione. Molto bene l’Italia. Tonali ha fatto una partita di una solidità eccezionale.
Ricordo uno che derideva Rcci,qualche mese fa.
Fine intenditore di calcio (nelle natiche)
Poi, certo, la fattura dei nostri 3 goal è stata favorita da una squadra, la France, che non aveva esattamente il sangue agli occhi per il furore agonistico che esprimeva…no, direi proprio no
Stantuffaggio in versione plus per Didier,pure a domicilio.
Tonali in grande spolvero.
Scritto da bilbao77 il 6 settembre 2024 alle ore 22:20
Io non del tutto perché ho il tennis sullo schermo TV e ogni tanto butto l’occhio sul tablet e la partita…debbo dire che abbiamo fatto 3 goal di pregevolissima fattura, non solo la conclusione ma tutta l’azione per tutti e 3…peccato che ciò accada in una competizione che non conta letteralmente un kazzo….