Adesso, per favore, non fate quelli che. Mica si pretendeva il ritmo-rock di Manchester United-Liverpool 0-3, ma Juventus-Roma 0-0 è stata lenta lenta e brutta brutta.
I passatisti: visto che roba, al primo avversario serio?
I futuristi: sì, visto; ma è tutta colpa vostra, tutta colpa di «quello là ». Che barba. Veniva, Thiago, da un doppio 3-0 (al Como, al Verona). De Rossi, in compenso, da un punto in due gare e una settimana, a leggere i giornali, molto incasinata. A sorpresa, Dybala e Paredes in panca e, in mezzo, i 19 anni di Niccolò Pisilli. Titolare come Savona e Mbangula, confermatissimi.
Per un tempo, nessuno che si sporgesse dal davanzale. Tutti ad attendere l’attimo. Roma più aggressiva e palleggiante in avvio, Madama raccolta e studiosa (delle situazioni, delle istruzioni). Da Yildiz e Soulé, rare micce. E allora, calma piatta. A Motta piace che i suoi dettino il ritmo: o almeno lo governino. Pellegrini faceva capolino tra le linee, Locatelli e Fagioli, ammonito già al 1’, cercavano di orchestrare transizioni spente con un soffio dai Mancini di turno. Svilar? Una parata su Vlahovic, y nada mà s. Di Gregorio, manco quella. In generale, su entrambi i fronti: coraggio, uhm. Qualità nei tocchi, ari-uhm.
Alla ripresa, entravano i signori del mercato: Koopmeiners e Conceiçao subito, Douglas Luiz a ruota, persino McKennie, l’ex esubero, e Nico agli sgoccioli. Qualcosa si muoveva, ma poco poco: tiri, zero. Pure Ddr pescava nella rosa, su tutti Koné (non male) e quel Dybala che all’Arabia ha preferito il tiki-taka dei nostri cortili. Per la cronaca, dopo tanto ammucchiarsi, era proprio la Lupa a chiudere in avanti, con una sventola di Angelino.
Sola difesa imbattuta, la Vecchia. Sette punti. Come un settembre fa. In testa, però: con Inter, Toro e Udinese. Passatisti, futuristi: alla prossima.
partita bloccata, di una lentezza esasperante con zero palloni per gli attaccanti. quelli della roma non l’hanno proprio vista, noi un mezzo tiro proprio di vlahovic, a dimostrazione del fatto che se gli arriva qualche palla decente lui c’è. onestamente per ieri non me la sento di prendermela con lui, sebbene abbia sbagliato qualche controllo. il problema è che se con giochi con questo ritmo blando e con questa lentezza di piede e di idee, qualsiasi squadra è in grado di risistemarsi e crearti problemi, figuriamoci la roma ben organizzata che si è vista ieri.
Nedved non si è mai occupato di contratti nell’intero tempo passato alla Juventus.
Questo lo scrivo perché sennò le porcherie di un CONTABALLE compulsivo rischiano di aver una parvenza di verità per quanto siano allucinanti.
Poi se un centravanti mi 20-25 gol e mi sbaglia qualche stop….beh me ne farò una ragione.
Chiesa e Vlahovic li ha comprati Cherubini.paratici era partito da
mo’.entrambi stravoluti da allegri che poi ha imposto Di
Maria il ritorno di Pogba e Paredes.
Allegri: “Gli obiettivi non cambiano. Vlahovic tra i migliori al mondo come Haaland”
Di Alessio Eremita | Feb 5, 2022
Da
90min.com
Col mercato in corso, senza la squadra titolare a disposizione, con molti interpreti in rodaggio, il rischio era fare figure di merda in queste tre prime giornate. Ciò non è avvenuto. Vediamo se ci saranno progressi tra 15 gg. Il gap rispetto a squadre già fatte mi sembra assottigliato.
Chiesa, in forma, e senza infortuni 3 schierato con continuità avrebbe portato ALMENO 10-12 gol.
Scritto da DinoZoff il 2 settembre 2024 alle ore 11:00
Sà e Del Piero senza infortunio avrebbe vinto il pallone d’oro.
Peccato peró che gli infortuni li abbiano avuti e che, dati oggettivi alla mano, dopo abbiano perso entrambi esplosività . Poi magari Fede si riprende, ma l’anno scorso ha fatto pena come tutta la squadra (tanto per te non è colpa del cialtrone no?).
Scritto da Riccardo Ric il 2 settembre 2024 alle ore 11:37
Provate voi a vincere con il Milan di Berlusconi…
Vlahovic è uno degli ultimi giocatori acquistati nel periodo degli Unni che hanno distrutto, massacrato la società Juve . E’ stato acquistato nel periodo che nedved era vice presidente e praticamente si occupava dell’area tecnica compresi i contratti. Vlahovic è costato circa 80/85 milioni e arriva a prendere 12 milioni di ingaggio. L’altro giocatore acquistato sempre nel periodo degli Unni è Arthur di cui non riusciamo a liberarcene e dobbiamo corrispondergli un ingaggio di circa 6 milioni netti. La juve ha corrisposto circa 140 milioni alla fiorentina , che si è fatta il centro sportivo , per due giocatori che non sono entrati assolutamente nel cuore dei tifosi juventini. Ad Allegri questi due giocatori non sono mai piaciuti e ha fatto di tutto per liberarsene , ma questi giocatori non hanno mercato e non hanno mai avuto richieste , vedi la fatica a piazzare Chiesa perchè oltre a non saper giocare a calcio gli Unni , coloro che hanno distrutto la juve sia sotto l’aspetto tecnico che economico, gli hanno fatto contratti fuori mercato e di gonzi fuori da torino ce ne sono pochi. Allegri ha cercato di piazzare vlahovic per prendere Lukaku, ma non ha trovato nessun acquirente. Fino a che non saranno eliminati tutti i giocatori scelti e contrattualizzati dagli Unni ( AA, Paratici e Nedved) non si potrà parlare di rinascita . TM che è una brava persona e un buon tecnico si è già reso conto di cosa vuol dire giocare con una punta come vlahovic e una punta come zirkee. Giuntoli se fosse un ottimo Direttore come sento dire avrebbe venduto il primo e acquistato il secondo che non costava neppure troppo, meno del brasiliano Dc.
vlahovic, che gli hanno costruito la squadra addosso come un vestito, potrà fare pure 20/25 gol , ma rimane il fatto che non sa giocare a calcio, dovrebbe ripartire dalla base della scuola calcio dove si insegna a stoppare la palla e scambiarla con i compagni. non è capace di dialogare con i compagni e nelle partite che contano si lascia contagiare dall’emozione. Bastava andarlo a vedere alcune volte per capire che aveva questi difetti, ma i dirigenti di allora erano chiamati gli ” incompetenti ” e per loro l’importante era comprare, spendere e fare buchi di bilancio, tanto c’era sempre qualch’uno che ripianava.
purtroppo i piedi di Dusan non sono come quelli di Yildiz, altrimenti ieri sarebbe finita diversamente
peraltro salvo Milik non abbiamo sostituti e penso non sarà un caso che, uscito Dusan, nel finale la Roma ci ha chiuso in area
Nico Gonzalez da centravanti non ha toccato palla
“La Juve non ha mai toccato vette eccelse di gioco. C’è da vedere se la nuova dirigenza gli consentirà di lavorare alla sua maniera. In passato la Juve ha vinto per potenza economica e politica, non per il gioco”. (Sacchi Arrigo)
Sempre pensato fosse uno stronzo….all’inizio ad istinto, poi sempre più convincendomi, adesso è acclarato….