Adesso, per favore, non fate quelli che. Mica si pretendeva il ritmo-rock di Manchester United-Liverpool 0-3, ma Juventus-Roma 0-0 è stata lenta lenta e brutta brutta.
I passatisti: visto che roba, al primo avversario serio?
I futuristi: sì, visto; ma è tutta colpa vostra, tutta colpa di «quello là ». Che barba. Veniva, Thiago, da un doppio 3-0 (al Como, al Verona). De Rossi, in compenso, da un punto in due gare e una settimana, a leggere i giornali, molto incasinata. A sorpresa, Dybala e Paredes in panca e, in mezzo, i 19 anni di Niccolò Pisilli. Titolare come Savona e Mbangula, confermatissimi.
Per un tempo, nessuno che si sporgesse dal davanzale. Tutti ad attendere l’attimo. Roma più aggressiva e palleggiante in avvio, Madama raccolta e studiosa (delle situazioni, delle istruzioni). Da Yildiz e Soulé, rare micce. E allora, calma piatta. A Motta piace che i suoi dettino il ritmo: o almeno lo governino. Pellegrini faceva capolino tra le linee, Locatelli e Fagioli, ammonito già al 1’, cercavano di orchestrare transizioni spente con un soffio dai Mancini di turno. Svilar? Una parata su Vlahovic, y nada mà s. Di Gregorio, manco quella. In generale, su entrambi i fronti: coraggio, uhm. Qualità nei tocchi, ari-uhm.
Alla ripresa, entravano i signori del mercato: Koopmeiners e Conceiçao subito, Douglas Luiz a ruota, persino McKennie, l’ex esubero, e Nico agli sgoccioli. Qualcosa si muoveva, ma poco poco: tiri, zero. Pure Ddr pescava nella rosa, su tutti Koné (non male) e quel Dybala che all’Arabia ha preferito il tiki-taka dei nostri cortili. Per la cronaca, dopo tanto ammucchiarsi, era proprio la Lupa a chiudere in avanti, con una sventola di Angelino.
Sola difesa imbattuta, la Vecchia. Sette punti. Come un settembre fa. In testa, però: con Inter, Toro e Udinese. Passatisti, futuristi: alla prossima.
Bene, ora è chiaro. Peccato per i scarsi risultati. Piuttosto ho visto una Roma un po’ più intraprendente. Altrettanto inconcludente.
Fagioli arriva da un anno senza partite.
Dopo u mese senza partite non la prendi mai nemmeno in prima categoria.
Poi ci sono le cilindrate e ripeto:da quel che ho visto negli ultimi anni Douglas è un’altro calibro rispetto al pur bravo Beans.
Ho capito, meglio l’azzardo Koopmeiners, con un intero secondo tempo tutto da giocare, che Douglas Luiz.
Scritto da Guido il 2 settembre 2024 alle ore 15:00
No,scusa ma non hai capito un cazzo e te lo dico senza polemica.
Koop,giocatore più offensivo di Douglas,entra per mettersi a dx nei tre dietro alla punta con l’arretramento di Cambiaso terzino al posto di cabal(uscito per Koop)4231
Douglas entra per fagioli mentre Texas lo fa per Locatelli andandosi a piazzare tra le linee e la formazione diventa un 4141 un po’ spurio come si vede sempre più spesso nel calcio moderno.
fagiolino nel deserto tattico del precedente triennio spiccava se non altro per iniziativa e tecnica. In un contesto organizzato anche i giocatori meno tecnici fanno la loro figura (vedi i fenomeni di gaspersson) e quindi fagioli si appiattisce al livello di Gatti che ieri sembrava Scirea (Gaetano perdonami!).
Il vero valore di fagioli lo vedremo tra qualche mese quando tutta la squadra avrà raggiunto una condizione accettabile (si spera)
Lo jettatore(cit)continua a raccontare balle.
Nedved non ha mai firmato o redatto un contratto di un calciatore semplicemente non era il suo ruolo e mai lo e’stato.Vlahovic lo ha voluto il cialtrone e l’operazione l’ha fatta in tutto e per tutto Cherubini.ricordiamo che Vlahovic venne strappato all’Arsenal dove sembrava che l’operazione fosse cosa fatta e Cherubini semplicemente pareggio’l’ingaggio che il serbo avrebbe ricevuto a Londra.
Ho capito, meglio l’azzardo Koopmeiners, con un intero secondo tempo tutto da giocare, che Douglas Luiz.
ha sempre avuto un ruolo primario e importante su tutta l’area tecnica compreso allenatore, acquisti e contratti.
Scritto da enristo il 2 settembre 2024 alle ore 14:30
minchia, pure la colpa del reingaggio del cialtrone ha nedved!
e tutti a dire che non si potevano vedere!
Quest’ultimo un po’ mi ha deluso, con Allegri spiccava molto e sembrava davvero un ottimo prospetto, per ora invece non mi ha impressionato più di tanto, non spicca come prima.
Scritto da MLD il 2 settembre 2024 alle ore 14:42
Scusa ma con il cialtrone fagioli ha giocato poco niente da mezzala con risultati invero modesti eppoi ha saltato una stagione intera.
Proprio perché il risultato era bloccato c’era la necessità di azzardare qualcosa per sbloccarlo e quindi dentro anche chi era appena arrivato.
Koop non era assolutamente fermo.
Semplicemente si allenava per conto suo e non con l’Atalanta poi non ha disputato amichevoli e quindi non ha ritmo partita,questo si.
Fagioli,per dire,si è allenato tutta l’estate da solo rinunciando alle vacanze.
Uno può tenersi a regime anche senza farlo con i compagni anche perché ormai quasi tutti hanno personal trainers più o meno occasionali.