Cameriere, champagne. Sarà pure l’ultimo degli scalpi, la Nations League, ma Parigi indica: Francia 1, Italia 3. Loro, semifinalisti all’Europeo e vice campioni del Mondo. Noi, reduci dalle miserie tedesche. E subito sotto, come con l’Albania. In appena 14 secondi, stavolta: Barcola borseggia Di Lorenzo (che si riprenderà) e segna indisturbato.
Fantasmi in libera uscita, gufi e civette svolazzanti, Sanluciano (pura assonanza) impietrito. Ecco: da lì è nata un’altra «cosa», per dirla in gergo nannimorettiano. Un brivido, sì, sventato da Donnarumma, ma poi traversa di Frattesi, e fra primo e secondo tempo tre gol voluti, non trovati: 1) Dimarco-Tonali (di tacco)-Dimarco (volée di sinistro); 2) pressing di Frattesi su Fofana (un disastro), a Raspadori, a Retegui (punta larga), ancora a Frattesi (punta-punta); 3) cambio-gioco di Cambiaso, blitz di Udogie, fioretto di Raspadori. E dalle parti di «Donna», la sofferenza dei resuscitati e le mischie dei confusi.
Mbappé fa il centravanti con una libido non certo all’altezza dei pruriti poltroneschi di Gravina e Malagò. E così, esaurite le bollicine di Barcola e Olise, «allez les bleus» sono diventati una combriccola di turisti in giro per il Louvre (e non «il» Louvre, come il censo suggeriva).
Ho colto, in Deschamps, una pigrizia figlia di una pancia comunque piena. E, nei suoi, la supponenza classica di coloro che tutto o quasi, nello sport, hanno inventato. Bella Italia, in compenso. Di personalità, di coraggio, dentro la partita già un attimo dopo esserne uscita. I ribaltoni da destra a sinistra, e viceversa, hanno messo in crisi Clauss e Theo, terzini sbadati e poco protetti. Difficile stilare un podio. Ci provo: Frattesi, Calafiori ora stopper ora mediano, Ricci, Dimarco, Tonali (al rientro post scommesse), Cambiaso, i subentrati. E Sanluciano, mais oui.
Completamente fuori strada,Bilbao.
E di testa.
Ussignur.
Sempre le stesse cose
“Con l’Empoli sarà complicata” is the new “Ad Empoli non è mai fascileee” :-))))
https://x.com/ChanceGardiner/status/1833930852629414113
Questo andava aiutato…sì, ma non con le armi, peraltro inutili.
https://www.tuttojuve.com/il-punto/l-imboscata-media-smagnetizzati-di-fronte-all-inter-il-caso-lionrock-il-tentativo-di-incastrare-agnelli-e-le-filettate-di-cartone-dalla-covisoc-alla-p-702058
Come interagiscono (anzi inda-agiscono) le 2 macchiette del Pasqualazzo e del lurido Sciacallo! Appena li bastoni ecco che lo schifoso multinick indaista si duplica (anzi triplica) per cercare vanamente di apparire come tre stronzi, invece che uno solo come infatti è.
Lo manovro a piacimento come una marionetta.
Lo costringo a cose che, a confronto, Bruno Vespa è un organismo indipendente dotato di vita propria.
Pasqualazzo, lurido Sciacallo 3glodita…
ma come, non ti ero simpatico? Ah già, con il nick di merda del lurido Sciacallo ti sono molto anripatico.
Vai giù per i tubi vai, idiota.
E mi raccomando, prima di dormire fai il nonnetto per bene: racconta ai tuoi nipoti (Mariangela e Scrondo) della leggendaria partita dell’Aztecas ’70 che vedesti in tv.
Hihihihi.
Scritto da De pasquale il 12 settembre 2024 alle ore 22:28
voi invece state mejo, e ripeto : PARLANO I VS GIOCATORI, ARBITRI COMPRATI E DOPING A GOGO’ , X TACERE DELLA VICENDA RECOBA ECC ECC , TRA PATTEGGIAMENTI E PRESCRIZIONI, PIU’ CHE LA FIDANZATA LA BARZELETTA D’ITALIA
Scritto da Alex drastico il 12 settembre 2024 alle ore 22:24
——–
Beh ….mi sembra che siate, un corpo e un anima (e due corna).
Sei scemo completo come tutti gli indaisti.
Scritto da Alex drastico il 12 settembre 2024 alle ore 22:24
Se questo blog e’ la cartina di tornasole dell’intelligenza bianconera,siete a posto.
Per il citynon ci sarà nessuna sanzione e neppure la minima penalità. Lo sceicco Monsour sa come funzionano gli alti vertici Uefa e come gestirli. Con tutti i soldi di cui dispone non è neanche così complicato.