Sistemata sul comodino la favoletta dei Mbangula e dei Savona, la Juventus degli Orchi – Koop, Douglas Luiz, Nico più Kaluku dall’inizio – non fa paura nemmeno all’Empoli. Provincia fiera e laboriosa, fucina di attaccanti, da Rocchi a Totò Di Natale.
Thiago, a Bologna, poteva dare esami coperto dalla curiosità , non dalla morbosità . Con la Vecchia, è sempre aula magna. Non c’è materia, non c’è argomento che non venga pesato sulla bilancia della storia e, se le circostanze lo impongono, della volontà di cambiare. Lo 0-0 con la Roma era stato noioso, questo pure. E sono già due di fila. Lo verginità della difesa sa di ancien régime, anche se una sua (plus)valenza l’ha sempre. C’era palleggio (sì, tanto), e c’erano pure rivoli di pressing: non garra, però, non cambi di campo o di passo. E così l’Empoli di D’Aversa e Sullo, arroccato ma non pigro, si apriva a sortite tutt’altro che panoramiche. Una in avvio (la specialità della casa, da Pezzella-destra a Gyasi-sinistra, attento Gatti), Un paio nella ripresa, con Grassi e ancora Gyasi, murato dall’implacabile capitano sul filo del 95’.
E Madama? Un’incornata di Gatti nel primo tempo, un passaggio imperiale di Nico (per il resto, da 4) per Vlahovic: in entrambi i casi, provvedeva Vasquez. Troppo isolato e nervoso, Dusan. Troppo lontano dalla porta, Koop. Ancora lezioso, Douglas. Le staffette, per paradosso, aiutavano più Sullo che non Thiago: penso a Pellegri, al tremendismo di Ekong, alla vaghezza di Fagioli.
Erano i corner a spingere la Juventus in modalità tiro. Non il gioco, flebo di anestesia. Non i dribbling, di Yildiz o chi per lui. Fuor di metafora (e di Gattopardo): tutti si scambiavano perché nulla cambiasse. E difatti nulla è cambiato, se non qualche costruzione dal basso alla Hitchcock e il fatto che quasi quasi, l’Empoli…
** Milan-Venezia 4-0 (Theo Hernandez, Fofana, Pulisic su rigore, Abraham su rigore). Passeggiata anti-crisi. Fonseca respira. Poker in 45’, complice Joronen: sul primo gol e sul primo penalty. Schierati titolari, i ribelli del «cooling», Theo-Leao (daje de tacco), divertono e si divertono. Difesa alta e, fino al 2-0, in ansia sulle cabrate di Zampano e c. Poi, una pacchia. Espulso Nicolussi Caviglia. Saranno il Liverpool, sconfitto ad Anfield dal Nottingham, e il derby a raccontarci cos’è il Milan, oggi, e quanto vale.
Il lurido Sciacallo del Pasqualazzo rimpiange Haifa, Empoli 2022, Monza ed altra merda.
Hai pisciato sulla memoria di un ragazzo morto in una tragedia, lurido Sciacallo Pasqualazzo.
Questo sei, uno con l’amima sporca di merda (cit).
Ma preparati a nuovi estintori…hihihi.
Secondo me Thiagone non può presentare il mediocre Mbangula (che, merito suo, ha over performato all’inizio ma che poco o nulla mi dice) e Weah uno che fa rimpiangere il secondo Krasic, quello pasticcione.
Temo che Cambiaso performi bene o comunque molto meglio sulla mediana ed è un problema per una rosa che ha già 6 centrocampisti.
Scritto in estate , a Natale tireremo una riga , due parole su Vlaovic, non è assolutamente l’attaccante x il 4231 di Motta , ed inizio a nutrire forti dubbi anche su Yildiz così esterno e lontano dallla porta .
Ahahahah….. ahahahah….ti piacerebbe…vero?
Zitto e carta vetrata a grana grossa per una settimana.
Niente pomata, devi sanguinare e rivedere juve-roma, empoli-juve e la finale di coppa Italia atalanta Juve con ano e ginocchia sui carboni ardenti sanguinanti.
Adesso levati dalle palle e sgrullati il gamberetto sottombelicale.
Io non esulto per nessun pareggio, critico chi ha assemblato questa specie di squadra intestardendosi sul 4-2-3-1.
Si, TM deve lavorare, e pure molto. Per fortuna non è un cialtronazzo rubastipendio come il pagliaccio scemo che ha lordato la nostra gloriosa panchina. Poi, se non ci riuscirà , almeno ci avrà provato. Non come lo scemo.
Beh no il pari non ci può stare. Brutta partita con un atteggiamento presuntuoso. Di peggio c’è solo venire qui, dopo tre anni che li alleni, e prenderne 4.
TM deve lavorare, e farli. lavorare, molto. Ne avrà tutto il tempo. Non mi pare si veda ancora(?) una gran condizione, in particolare i nuovi, che peraltro non han fatto la preparazione.
8 punti in 4 partite “facili” . Pochi. 0 goal subiti il dato più positivo.
Vedremo, ma per ora il vagheggiato “nuovo” si vede poco, poco …. Ma giudicheremo a primavera.
Come pensavo. Le cheerleaders sul piede di guerra, che tifano contro, ed esultano per il secondo pari dj fila.
Vattene lurido bastardo indaista!