Sistemata sul comodino la favoletta dei Mbangula e dei Savona, la Juventus degli Orchi – Koop, Douglas Luiz, Nico più Kaluku dall’inizio – non fa paura nemmeno all’Empoli. Provincia fiera e laboriosa, fucina di attaccanti, da Rocchi a Totò Di Natale.
Thiago, a Bologna, poteva dare esami coperto dalla curiosità, non dalla morbosità. Con la Vecchia, è sempre aula magna. Non c’è materia, non c’è argomento che non venga pesato sulla bilancia della storia e, se le circostanze lo impongono, della volontà di cambiare. Lo 0-0 con la Roma era stato noioso, questo pure. E sono già due di fila. Lo verginità della difesa sa di ancien régime, anche se una sua (plus)valenza l’ha sempre. C’era palleggio (sì, tanto), e c’erano pure rivoli di pressing: non garra, però, non cambi di campo o di passo. E così l’Empoli di D’Aversa e Sullo, arroccato ma non pigro, si apriva a sortite tutt’altro che panoramiche. Una in avvio (la specialità della casa, da Pezzella-destra a Gyasi-sinistra, attento Gatti), Un paio nella ripresa, con Grassi e ancora Gyasi, murato dall’implacabile capitano sul filo del 95’.
E Madama? Un’incornata di Gatti nel primo tempo, un passaggio imperiale di Nico (per il resto, da 4) per Vlahovic: in entrambi i casi, provvedeva Vasquez. Troppo isolato e nervoso, Dusan. Troppo lontano dalla porta, Koop. Ancora lezioso, Douglas. Le staffette, per paradosso, aiutavano più Sullo che non Thiago: penso a Pellegri, al tremendismo di Ekong, alla vaghezza di Fagioli.
Erano i corner a spingere la Juventus in modalità tiro. Non il gioco, flebo di anestesia. Non i dribbling, di Yildiz o chi per lui. Fuor di metafora (e di Gattopardo): tutti si scambiavano perché nulla cambiasse. E difatti nulla è cambiato, se non qualche costruzione dal basso alla Hitchcock e il fatto che quasi quasi, l’Empoli…
** Milan-Venezia 4-0 (Theo Hernandez, Fofana, Pulisic su rigore, Abraham su rigore). Passeggiata anti-crisi. Fonseca respira. Poker in 45’, complice Joronen: sul primo gol e sul primo penalty. Schierati titolari, i ribelli del «cooling», Theo-Leao (daje de tacco), divertono e si divertono. Difesa alta e, fino al 2-0, in ansia sulle cabrate di Zampano e c. Poi, una pacchia. Espulso Nicolussi Caviglia. Saranno il Liverpool, sconfitto ad Anfield dal Nottingham, e il derby a raccontarci cos’è il Milan, oggi, e quanto vale.
Comunicazione di servizio SENZA traduzione in barese.
Le formazioni di squadre tipo Empoli venivano scritte perché la Narrazione falsa del cialtrone era che la JUVENTUS,ripetiamo:LA JUVENTUS poteva solo fare catenaccio e contropiede contro gli Empoli di questo mondo.
Scritto da Alex drastico il 15 settembre 2024 alle ore 16:21
Viscidoff sull’argomento mi ero già espresso per spiegare all’altro ritardato.
Provate a sentirvi per telefono magari tra due cervelli ritardati ne riuscite a fare mezzo normale.
Ho capito, per ora, non si citano i centrocampisti degli avversari. Che permalosi, però!
Scritto da Guidovarriale il 15 settembre 2024 alle ore 17:16
—————————————————-
L’unico permaloso qui sei tu guidovarriale, che ricordiamo essere seduto sulla sdraioassieme alle amichette Riccardino e soprattutto il Lurido Sciacallo multinick di Pasqualazzo ad attendere speranzosi il fallimento di Motta e della Juve.
E la permalosità è palese col fatto che al silacco che causio ti ha recapitato sul grugno, non hai saputo opporre, come sempre peraltro, nessun argomento.
Scarsone di Barivecchia.
Toh, ieri era era tutto divertito Pasqualazzo il Lurido verme di un Sciacallo…stasera è aggressivo e incazzato.
Hehehehe, eppure sei aduso a prenderla nel culo, cumulo di letame indaista.
Vattene lurido bastardo!
Beh, sabato prossimo alle 18 allo Stadium c’è proprio Juventus-Napoli…ne sapremo di più sia sul nostro conto che su quello dei friarielli…indubbiamente noi arriviamo a quella partita con il fardello della partita di Champions infrasettimanale, il salentino ex-Fuggiasco ha in effetti tutta la settimana davanti per preparare adeguamente la squadra…confidiamo vivamente che i nuovi nostri siano maggiormente “in spolvero” rispetto ad Empoli….credo proprio di non essere il solo ad aspettare con molto interesse la partita
Pedrastico …..ti rode il culo il non poter fare lo spocchioso citando i centrocampisti altrui per rompere il cazzo ad Allegri??
Dai su….parlaci dell’ Empoli City, di Sullo, di Henderson e Pezzella…
Juve Napoli sabato prossimo non sarà certo,decisiva, ma molto importante per stabilire rapporti di forza almeno in questo inizio, fornire o togliere autostima e convinzione, Molto,importante.
La verità è che tutte le squadre sono ancora in rodaggio comprese quelle che hanno cambiato poco nulla e che non hanno dovuto aspettare la fine del mercato per inserire i nuovi e portarli al passo con i vecchi che avevano svolto preparazioni differenti.
Leggo che il Napoli ha avuto fortuna ma,a differenza di domenica scorsa,non ha ricevuto aiuti arbitrali.ad onor del vero se a Verona fossero stati 3-0 sopra nel PT non ci sarebbe stato nulla di strano quindi giusto così.
Il Napoli è primo in classifica e secondo me può continuare a rimane4ci a lungo perché ha il miglior allenatore del mondo per azzerare e ripartire in quarta.il non giocare questa demenziale champions league allargata e’un vantaggio enorme e quello che può fare Conte con una rosa non troppo extra large e solo un impegno settimanale lo sappiamo NOI DELLA JUVE più di qualsiasi altri.
Giovanni si finge fino intenditore ma e’Grassi e con le Pezzella al culo.
Amante dei Gatti ,si eccita pero quando un Colombo gli Cacace in faccia.
E scatta la Nesta.
La prostatite acuta è arrivata nel cervello da gibbone del coglione77….De Pasquale è interista, io no…
E nel rispetto delle nostre opinioni lo sa pure Lui
Si sputtanano migli, madri, morti….ma come dice il grande Le Roi Michel Platini “….ioi sono divertito perché il calcio è un gioco…”.
A quanto pare non per tutti.
Viscidoff piglia in culo cornuto e scrivici il centrocampo del Monza….ah ah ah!