Sistemata sul comodino la favoletta dei Mbangula e dei Savona, la Juventus degli Orchi – Koop, Douglas Luiz, Nico più Kaluku dall’inizio – non fa paura nemmeno all’Empoli. Provincia fiera e laboriosa, fucina di attaccanti, da Rocchi a Totò Di Natale.
Thiago, a Bologna, poteva dare esami coperto dalla curiosità , non dalla morbosità . Con la Vecchia, è sempre aula magna. Non c’è materia, non c’è argomento che non venga pesato sulla bilancia della storia e, se le circostanze lo impongono, della volontà di cambiare. Lo 0-0 con la Roma era stato noioso, questo pure. E sono già due di fila. Lo verginità della difesa sa di ancien régime, anche se una sua (plus)valenza l’ha sempre. C’era palleggio (sì, tanto), e c’erano pure rivoli di pressing: non garra, però, non cambi di campo o di passo. E così l’Empoli di D’Aversa e Sullo, arroccato ma non pigro, si apriva a sortite tutt’altro che panoramiche. Una in avvio (la specialità della casa, da Pezzella-destra a Gyasi-sinistra, attento Gatti), Un paio nella ripresa, con Grassi e ancora Gyasi, murato dall’implacabile capitano sul filo del 95’.
E Madama? Un’incornata di Gatti nel primo tempo, un passaggio imperiale di Nico (per il resto, da 4) per Vlahovic: in entrambi i casi, provvedeva Vasquez. Troppo isolato e nervoso, Dusan. Troppo lontano dalla porta, Koop. Ancora lezioso, Douglas. Le staffette, per paradosso, aiutavano più Sullo che non Thiago: penso a Pellegri, al tremendismo di Ekong, alla vaghezza di Fagioli.
Erano i corner a spingere la Juventus in modalità tiro. Non il gioco, flebo di anestesia. Non i dribbling, di Yildiz o chi per lui. Fuor di metafora (e di Gattopardo): tutti si scambiavano perché nulla cambiasse. E difatti nulla è cambiato, se non qualche costruzione dal basso alla Hitchcock e il fatto che quasi quasi, l’Empoli…
** Milan-Venezia 4-0 (Theo Hernandez, Fofana, Pulisic su rigore, Abraham su rigore). Passeggiata anti-crisi. Fonseca respira. Poker in 45’, complice Joronen: sul primo gol e sul primo penalty. Schierati titolari, i ribelli del «cooling», Theo-Leao (daje de tacco), divertono e si divertono. Difesa alta e, fino al 2-0, in ansia sulle cabrate di Zampano e c. Poi, una pacchia. Espulso Nicolussi Caviglia. Saranno il Liverpool, sconfitto ad Anfield dal Nottingham, e il derby a raccontarci cos’è il Milan, oggi, e quanto vale.
Allora Alex non prendiamoci per il culo. Quella era la partita del maggio 23 fine campionato 22/23.
Nella stagione 23/24 la Juve ha vinto 0-2 ad empoli in settembre e pareggiato in casa 1-1 nel ritorno.
Rincoglionito non sono ancora w soprattutto non ho l’abitudine si adattare i fatti alle mie idee e teorie. Cosa che qua dentro è fin troppo abituale.
chiesa nemmeno convocato.
Huijsen continua a sfondare la panca.
Ripeto, il lurido Sciacallo multinick che piscia sul povero ragazzi defunto e pasqualazzo che da quasi 20 piscia sul Brindella sono lo stesso cumulo di merda mafiosa, fascista ed indaista.
Gimbo Tamberi puo piacere o meno(a me piace molto)ma è soggettivamente un campione eccezionale.
Grande rammarico per le Olimpiadi.
Lurido cancro Sciacallo che piscia sul povero ragazzo defunto, un cumulo di sterco multinick indaista come te rimpiange il cancro livornese e le sue partitacce umilianti.
Se fossi un bianconero dovresti rimpiangere il vituperato Sarri che dal 2020 descrivo come meritorio “vincitore di quello che sarà per chissà quanto tempo ancora” .
Ma rimani con la bocca piena di merda e la testolina sotto il tombino perchè la stagione è appena agli inizi e, al di là delle critiche contingenti di una partita (che la nostra onestà intellettuale ci costringe ad esternare), magari ti sfondiamo il trafgicato ano con Thiagone .
Vattene lurido vastardo!
Due punti persi ovviamente
Rientrato ora da Empoli, partituccia uccia. Far esordire tutti i nuovi non ha pagato, troppa lentezza, troppa attenzione a seguire lo spartito, va bene girarla per trovare il buco, ma deve girare con velocità altrimenti il buco non lo apri mai. Non mi sono piaciuti i quattro cambi in un colpo solo, qualcosa doveva essere cambiato prima, Nico Gonzalez da subito e a Luiz poco dopo. Vlahovic stavolta ha azzeccato gli stop, ma ha sbagliato i goal, chissà prima o poi riuscirà a fare entrambe le cose nella medesima partita. Tre punti persi e prossimo turno Juve Napoli. Però quattro partite zero goal subiti e siccome lo scudo lo vince sempre chi subisce meno reti….
Beccamorto dici cazzate,
Il 4141 lo stiamo già facendo dalla prima partita infatti i nostri due centrali davanti alla difesa non sono mai posizionati in parallelo.
Bastardo indaista.
tabellino di Empoli-Juventus 4-1, gara disputata il 22/05/2023,
Prima che qualcuno cominci a raccontare cazzate.
Esattamente Alberto. Quel modulo puoi permettertelo se hai un Gesù Cristo come Haaland (tra l’altro il City gioca con 4 giocatori dietro la punta con Debruyne e Gundogan a fare da innesco) Oppure un Kane come nel Bayern. Se hai un centravanti con grossi limiti tecnici e fa a cazzotti con la porta, devi giocare con due punte, un rifinitore dietro e tre centrocampisti che tra l’altro hai in rosa per equilibrare la squadra. Però abbiamo trovato un allenatore che difficilmente si metterà in discussione. Dead line Natale.