E così, alla quarta, in testa c’è il Napoli. Tre vittorie di fila dopo lo 0-3 di Verona. Conte Dracula continua a vampirizzare i suoi, felicissimi di offrirgli collo e garretti. Gli dei lo hanno baciato con il Parma e, per una settantina di minuti, pure a Cagliari: tra autogol di Mina (passato agli atti come rete di Di Lorenzo), paratone di Meret, traversa di Marin, varie ed eventuali. Certo, dal tabellino esce un 4-0 che fa a pugni con i se e i ma della cronaca, però il calcio è bello proprio per questo: va a letto «solo» con il risultato.
Antonio non ha l’Europa fra i piedi. Non l’aveva nemmeno il primo anno a Torino, con la Juventus, e sappiamo come andò. E’ un Napoli, il suo, che sa «sporcarsi le mani»: e se non lo mandi giù, come potevano Pecchia e Nicola, sono dolori. E allora: Kvara (libero d’attacco), su assist di Lukaku; Lukaku, su assist di Kvara; Buongiorno di testa. Il belga, l’ex granata: viva il mercato.
Due trasferte due pari, l’Inter. A Marassi, con il Genoa, sbagliò l’approccio; a Monza, ha sbagliato partita. Molle, lenta, strozzata dallo stesso laccio teso al collo dei rivali. Champions ci cova. Mercoledì il City, a Manchester. Diranno, dopo aver detto che avendo due squadre sarebbe stato un delitto non farlo, che Inzaghino non avrebbe dovuto fare turnover. Dopo, sempre dopo. Al posto di Barella, per esempio, c’era Frattesi, invocato da logge e loggioni. E’ stato il peggiore in campo. Hanno chiuso, i campioni, con Lautaro (ancora giù) e Thuram in panca, Zielinski (al debutto), Taremi, Arnautovic e Correa (!) all’arrembaggio. Hanno risolto i cambi: Dany Mota di crapa, Dumfries in scivolata.
Il Monza di Nesta si è difeso con ordine. Pairetto gli ha tolto un «vantaggio» (Pessina, al 95’) dal quale chissà cosa sarebbe uscito. Mi sono piaciuti Daniel Maldini e Dimarco. Sabato Juventus-Napoli (con Motta post Psv e Conte post sergente di «Ufficiale e gentiluomo»); domenica Inter-Milan. Allons enfants.
Antonio non ha l’Europa fra i piedi. Non l’aveva nemmeno il primo anno a Torino, con la Juventus, e sappiamo come andò.
Lo sappiamo benissimo,la Roma con Garcia vinse 10 partite di fila e la Juve fu vergognosamente tenuta in scia con decisioni arbitrali assolutamente a favore e di parte.
Scritto da bilbao77 il 16 settembre 2024 alle ore 10:05
Stesse stupidaggini da decenni,e gia si avvia verso la terza eta’.
Complimenti.
Scritto da ezio maccalli il 16 settembre 2024 alle ore 12:57
Eh si, giudizi a comodo.
Bravo.
HA FISCHIATO SUBITO.
Il resto sono chiacchiere.
Ciao Bilbao
Ricordo quando bollasti Kean come uno destinato ad una brillante carriera mediocre.
Prevedi lo stesso percorso per mbangula?
Scritto da bilbao77 il 16 settembre 2024 alle ore 00:32
appunto
Scritto da De pasquale il 16 settembre 2024 alle ore 00:01
ma la smetta depasquale, pairetto è in giro da secoli e sa benissimo che prima di fischiare si aspetta di vedere se si materializzi un vantaggio……
persino i subumani seduti nella est con le vostre magliette appena rubate al supermercato, hanno ammesso che era una cosa inconcepibile.
Esatto bit. Detestavo Rabiot fin da prima che arrivasse da noi, perché il giochino delle commissioni e dell’arrivare a scadenza per spuntare un ingaggio elevato l’aveva già fatto al PSG, per cui ero convinto che sarebbe finita cosi’ anche da noi. Piu’ che atleti sono dei parassiti e vanno trattati come tali. Adesso lo attende come minimo un anno di calcio minore, poi a 30-31 anni immagino che cercherà di raschiare ancora qualche soldo in Arabia. Aria, aria.
s’è capito da un pezzo che questi pensano solo ai soldi, della carriera sportiva se ne infischiano. male abbiamo fatto noi ad alimentare (e pesantemente) per anni ‘sti due assatanati. se penso al rapporto tra quanto abbiamo speso e quanto abbiamo ottenuto sportivamente, beh, credo che sia una delle peggiori operazioni mai fatte.
Avrà anche strappato soldi, ma a 29 anni si fa tre mesi senza allenarsi e poi va a finire in una squadra minore del campionato francese che non fa la Champions. Un grande risultato professionale. Contenti loro.
eh, ma la mamma è bella contenta, ha strappato il solito bonus alla firma… è davvero incredibile la quantità di soldi che è riuscita a muovere una mezza pippa sfaticata del genere.