E così, alla quarta, in testa c’è il Napoli. Tre vittorie di fila dopo lo 0-3 di Verona. Conte Dracula continua a vampirizzare i suoi, felicissimi di offrirgli collo e garretti. Gli dei lo hanno baciato con il Parma e, per una settantina di minuti, pure a Cagliari: tra autogol di Mina (passato agli atti come rete di Di Lorenzo), paratone di Meret, traversa di Marin, varie ed eventuali. Certo, dal tabellino esce un 4-0 che fa a pugni con i se e i ma della cronaca, però il calcio è bello proprio per questo: va a letto «solo» con il risultato.
Antonio non ha l’Europa fra i piedi. Non l’aveva nemmeno il primo anno a Torino, con la Juventus, e sappiamo come andò. E’ un Napoli, il suo, che sa «sporcarsi le mani»: e se non lo mandi giù, come potevano Pecchia e Nicola, sono dolori. E allora: Kvara (libero d’attacco), su assist di Lukaku; Lukaku, su assist di Kvara; Buongiorno di testa. Il belga, l’ex granata: viva il mercato.
Due trasferte due pari, l’Inter. A Marassi, con il Genoa, sbagliò l’approccio; a Monza, ha sbagliato partita. Molle, lenta, strozzata dallo stesso laccio teso al collo dei rivali. Champions ci cova. Mercoledì il City, a Manchester. Diranno, dopo aver detto che avendo due squadre sarebbe stato un delitto non farlo, che Inzaghino non avrebbe dovuto fare turnover. Dopo, sempre dopo. Al posto di Barella, per esempio, c’era Frattesi, invocato da logge e loggioni. E’ stato il peggiore in campo. Hanno chiuso, i campioni, con Lautaro (ancora giù) e Thuram in panca, Zielinski (al debutto), Taremi, Arnautovic e Correa (!) all’arrembaggio. Hanno risolto i cambi: Dany Mota di crapa, Dumfries in scivolata.
Il Monza di Nesta si è difeso con ordine. Pairetto gli ha tolto un «vantaggio» (Pessina, al 95’) dal quale chissà cosa sarebbe uscito. Mi sono piaciuti Daniel Maldini e Dimarco. Sabato Juventus-Napoli (con Motta post Psv e Conte post sergente di «Ufficiale e gentiluomo»); domenica Inter-Milan. Allons enfants.
Scritto da Giovanni il 17 settembre 2024 alle ore 20:4
Ahahahahahahah
E il Turchino, probabilmente.
Il mio amico juventino, che ambisce a salire in prima fascia, mi dice di chiedere a VOI DELLA JUVE come abbiamo vinto, e se è autorizzato ad esultare.
Scritto da Causio il 17 settembre 2024 alle ore 20:43
Che schifo…io di questa partita da domani avrò un solo, unico, desolante ricordo:Di Gregorio che prende il goal dello 1-3 al 93’…quando si dice andare AL CUORE DEL RAGIONAMENTO!!!
Molto bene. Goal stupido preso per calo di concentrazione. Anche DiGre si è steso un pò così.
Il gioco, negli spazi, fluisce, bei movimenti, qualche ruvidezza nei passaggi fino al goal. Poi molto meglio anche tennihamente..
U tiraggiro lo faceva anche inzziggnnie, ma il Turchino oggi l’ho visto con un piglio diverso. Bene.
Bene anche Koopmeiners e Gonzales, probabilmente son giocatori che possono far crescere il tasso di qualità complessivo. Douglas sembra il ragionier Filini: speriamo bene.
Vlahovic, pasticcione e frenetico si mangia un goal assurdo. Però i suoi li farà in stagione.
Ma quest’ anno in più li faranno anche Gonzales e Koopmeiners.
ovviamente è quotata 0,5 l’assenza di visicidoff stasera
Viscidoff e Guido
Ve lo dico dal cuore
SUCATE.
In effetti dopo una partita così il primo pensiero è Digregorio al.93mo
si non è il massimo….il goal al 93….male Danilo in copertura e neanche mi è piaciuto Di Gregorio…che continua a non farmi impazzire…ok parare questo tiro sarebbe stato da campione…ma non ci va neanche vicino..fa un tuffetto invece di uscire alla Neuer facendosi grande…per ora in 5 partire mai impegnato…per cui non giudicabile ancora….
Cazzoni