Nel salto dalle locandine al campo ci vorrebbe un materasso. O un Venezia. Se no può finire come stasera, Milan-Liverpool 1-3, e il risultato è bugiardo, bugiardissimo. Non c’è stata partita, soprattutto nel primo tempo. Nonostante il gol di Pulisic, in contropiede. Era il 3’. Era. Da lì, solo Luna rossa (anche se in nero). Due traverse di Salah, le craniate di Konaté e Van Dijk, da punizione e da corner, gli sgorbi di Diogo Jota, gegenpressing furibondo e, non appena il Diavolo si allungava, giù botte, giù botti.
Si parlerà di Fonseca, tatticamente imbalsamato, e di Maignan. Pluri-infortunato, da 7 fra i pali, da 4 in uscita. Andava sostituito prima? Probabilmente. Sarebbe cambiato qualcosa? Non credo. Torriani, classe 2005, il suo l’ha fatto e sulla transizione Gakpo-Szoboszlai non ha colpe. Colpe, e non lievi, le hanno Leao (a parte il palo del 95’), il peggiore; Theo, briciole; Loftus-Cheek, manco quelle (per il ruolo?); Pulisic, scomparso dopo 45’; Morata, Reijnders, gente che avrebbe dovuto garantire un minimo di profondità, di cazzimma; Pavlovic e Tomori, sempre alla mercé. Mi tengo gli spiccioli di Abraham. Hombre vertical, almeno lui.
Nessun dubbio che i Reds siano più forti. E lo sono stati. Ma in maniera addirittura scolastica, troppo comoda. Gravenberch, Szoboszlai e MacAllister si sono limitati a cantare, dal momento che la croce la portavano gli avversari: scialbi, pavidi, mai reattivi.
Il Liverpool volava, il Milan arrancava. C’è stata gloria persino per Chiesa. Slot è stato furbo, costringendo i rivali a bazzicare a destra, lontano da Leao. O è stato fesso Fonseca a caderci o a volerlo? Leao: grande con i piccoli, piccolo con i grandi. In generale, manca equilibrio, come con l’ultimo Pioli, manca personalità. I fischi del popolo hanno scortato e suggellato la resa. E domenica sera c’è il derby.
Pioli alla Malpensa pronto a volare in Arabia…..teniamoci per mano fratelli…WE have a dream!
Scritto da Alex drastico il 18 settembre 2024 alle ore 09:55
Mi sa che l’esonero di De Rossi potrebbe far tirare un sospiro di sollievo agli ex-berluscones, terrorizzati all’idea di eischiare di cadere dalla padella nella brace…
Scritto da Superciuk il 18 settembre 2024 alle ore 09:36
Superciuk pare che il Milan lo abbia lasciato andare non per ragioni tecniche , che il giocatore come si è visto è buono, ma perché ritiene sia troppo soggetto ad infortunarsi muscolarmente…visto ieri sera come sta messo il Milan in difesa mi sa che gli conveniva comunque correre il rischio…peggio per loro e meglio per noi, toccando ferro sugli eventuali infortuni di Kalulu
Pioli alla Malpensa pronto a volare in Arabia…..teniamoci per mano fratelli…WE have a dream!
Vero Alex, tra le cose che non mi sono piaciute ho dimenticato di citare Danilo, che però almeno ha mostrato a tutti in eurovisione come mai con Motta é subito finito in panchina.
Buongiorno a tutti. Partiamo da tonio cartonio prossimo avversario in campionato. La sua capacità di portare ad alti livelli una squadra in poco tempo è ormai proverbiale. Questo perchè oltre alle capacità motivazionali nei confronti dei giocatori, predica un calcio “semplice” in cui ogni giocatore deve essere fortemente specializzato in un ruolo che prova e riprova in allenamento. E questo è anche il suo limite. Il gioco di TM è invece sofisticato. Richiede all’opposto giocatori che siano in grado di giocare in tutte le parti del campo. E’ facile durante la partita trovare kalulu centrale, bremer terzino sinistro, cambiaso mezzala destra. Questi cambi di posizione richiedono che il mediano del 4-1-4-1 copra tutte le posizioni che di volta in volta si scoprono. Un ruolo simile, in posizione più avanzata lo fa koop con i suoi movimenti a liberare gli attaccanti. E’ un gioco complesso da imparare per i giocatori, che richiede anche un bel dispendio di energia. Vedremo a quali risultati porterà. Della partita di ieri cerchiamo di ricordare i primi 20 minuti in cui il PSV ha avuto una leggere superiorità e creato due nitide occasioni per andare in vantaggio. E cerchiamo di ricordare gli ultimi 20 dove, il pensiero della prossima partita, la stanchezza, rigurgiti di ricottismo, non abbiamo giocato bene. A me tex non è piaciuto nonostante il goal. Visto lo stato di forma di DL capisco però che sia più adatto anche di thuram per giocare come secondo centrale dietro la punta, ma personalmente avrei preferito fagiolino in quella posizione. Sui singoli: non avevo mai visto all’opera nico gonzales e mi sembra buono buono. Douglus luiz spero non sia quel giocatore alla pizzarro che abbiamo visto fino ad ora, ma se ha giocato in premier confido abbia un altro tipo di dinamismo. Il tocco di palla c’è.
Thuram per i mezzi fisici uniti a buona tecnica sarà dominante in campionato. Buono, molto buono pure kalulu di cui mi chiedo quale sia la fregatura se il milan lo ha ceduto per un pugno di noccioline. Il gattone si è fatto infilare come un pollo in due occasioni dal centravanti avversario ma per il resto è in forte crescita. Weha mi sembra inadeguato anche se è entrato in campo nel momento in cui avevamo smesso di giocare. Vlahovic dovrebbe smettere di pensare alla topa e alla macchine ed esercitarsi contro il muro a stoppare il pallone ::)).
NOI DELLA JUVE non siamo preoccupati per l’assenza di viscidoff in quanto sappiamo che sto morto di fame sta cercando una maglia farlocca del Napoli a tre euro che pagherà con una moneta falsa come guido.
Esonerato De Rossi!
I have a dream…..
Scritto da Alex drastico il 18 settembre 2024 alle ore 09:08
Penso che oggi abbiamo subito tanto il gioco del Psv e siamo sicuri che possiamo fare meglio – conclude -. Per competere contro squadre che hanno voglia di avere il pallone per arrivare al risultato dobbiamo alzare il livello”. Concetto chiaro: alla nuova Juve il risultato non basta più.
Scritto da Alex drastico il 18 settembre 2024 alle ore 09:06
Sul secondo goal Koop ha fatto un’apertura di 60mt da fermo sul piede di Nico.
Locatelli dovrebbe citare per danni il merda livornese.
Mckennie scagazza dappertutto (cit),ha una tecnica un po’ faidate ma vede il gioco e ha questa capacità di trovarsi in area a fari spenti che ne fa un unicum tra i ns centrocampisti.
Scritto da Alex drastico il 18 settembre 2024 alle ore 08:55
NOI DELLA JUVE non siamo preoccupati per l’assenza di viscidoff in quanto sappiamo che sto morto di fame sta cercando una maglia farlocca del Napoli a tre euro che pagherà con una moneta falsa come guido.
Scritto da Alex drastico il 18 settembre 2024 alle ore 08:50
Volevo scrivere ciò che ha scritto Fabrizio.
Aggiungo solo che Danilo appena entrato ha sbagliato due anticipi eppoi ci ha fatto prendere goal.mi piacerebbe vederlo già gennaio con la maglia del toro.
Scritto da Alex drastico il 18 settembre 2024 alle ore 08:48
Lotta con gli scappati da casa x aggiudicarsi the cialtrone Grazie Cristiano!
Esonerato De Rossi
Cacciato de rossi