Nel salto dalle locandine al campo ci vorrebbe un materasso. O un Venezia. Se no può finire come stasera, Milan-Liverpool 1-3, e il risultato è bugiardo, bugiardissimo. Non c’è stata partita, soprattutto nel primo tempo. Nonostante il gol di Pulisic, in contropiede. Era il 3’. Era. Da lì, solo Luna rossa (anche se in nero). Due traverse di Salah, le craniate di Konaté e Van Dijk, da punizione e da corner, gli sgorbi di Diogo Jota, gegenpressing furibondo e, non appena il Diavolo si allungava, giù botte, giù botti.
Si parlerà di Fonseca, tatticamente imbalsamato, e di Maignan. Pluri-infortunato, da 7 fra i pali, da 4 in uscita. Andava sostituito prima? Probabilmente. Sarebbe cambiato qualcosa? Non credo. Torriani, classe 2005, il suo l’ha fatto e sulla transizione Gakpo-Szoboszlai non ha colpe. Colpe, e non lievi, le hanno Leao (a parte il palo del 95’), il peggiore; Theo, briciole; Loftus-Cheek, manco quelle (per il ruolo?); Pulisic, scomparso dopo 45’; Morata, Reijnders, gente che avrebbe dovuto garantire un minimo di profondità , di cazzimma; Pavlovic e Tomori, sempre alla mercé. Mi tengo gli spiccioli di Abraham. Hombre vertical, almeno lui.
Nessun dubbio che i Reds siano più forti. E lo sono stati. Ma in maniera addirittura scolastica, troppo comoda. Gravenberch, Szoboszlai e MacAllister si sono limitati a cantare, dal momento che la croce la portavano gli avversari: scialbi, pavidi, mai reattivi.
Il Liverpool volava, il Milan arrancava. C’è stata gloria persino per Chiesa. Slot è stato furbo, costringendo i rivali a bazzicare a destra, lontano da Leao. O è stato fesso Fonseca a caderci o a volerlo? Leao: grande con i piccoli, piccolo con i grandi. In generale, manca equilibrio, come con l’ultimo Pioli, manca personalità . I fischi del popolo hanno scortato e suggellato la resa. E domenica sera c’è il derby.
Chiuso juric
Juric
Pioli li ha sfanculati, pare The cialtron aspetta domenica per prendersi gli scappati da casa Contatti con terzic e jurich
“Notti tragiche” purtroppo.
Un eroe proletario.
scordavo, primo goal ieri :
Yildiz si accentra
Cambiasso gli corre alle spalle e porta via l’uomo
Vlaovic Texas Koop aggrediscono i centrali difensivi bloccandoli nella loro posizione e riempiono l’area
ecco…questo e’ il calcio semplice
Un Motta in stile primo Trapattoni, difesa solida mai schierata pero’ troppo bassa e tanta qualita’ nei giocatori che la qualita’ la possono dare .
Cambiasso non e’ certo un terzino difensivo, Texas e’ un centrocampista d’inserimento, tre punte vere davanti, Koop quasi un trequartista. In totale sono SEI giocatori su DIECI di movimento, che curano piu’ nell’andare avanti che dietro .
Da fare c’e’ ne ancora tanto, ma rispetto al : Cuadrado e Sandro mai insieme perche’ troppo offensivi, diciamo che almeno siamo sulla strada giusta .
ps ieri mi auguravo un 433 , e 433 e’ stato
Che poi,vista la pioggia di impegni ravvicinati sono discorsi di lana caprina.
Io invece credo che Douglas la maglia se la giocherà più con Thuram che con Loca in quanto più avezzo del francese(per caratteristiche)al 4141 che sembra essere il mantra di TM al momento.
RIP Toto’Schillaci protagonista di una delle estati più belle della mia vita e non solo per il calcio.
Che la terra ti sia lieve…indimenticabile magco Toto