Il minuto per Totò. Il ritorno di Conte e Tacconi. Le uniche emozioni. Dopodiché, cisterne di camomilla, camion di noia. Juventus-Napoli 0-0. Per Thiago, il terzo consecutivo. Coraggio pure. Anzi: coraggio un tubo. Su entrambi i fronti. Eppure i tecnici sono i nostri bardi, il nostro vanto.
Più palleggio e più possesso, Madama: ma una sola occasione (di Koopmeiners) più i cross e i dribbling di Yildiz, sprecato all’ala, le traversate di Cambiaso e un pugno di mischie. Solo contropiede, o’ Napule: ma anche più occasioni (le parate di Di Gregorio su McTominay e Politano, la lecca di Politano a fil di traversa).
I peggiori, Lukaku e Vlahovic. Il serbo è uscito al 45’, addirittura: dentro Weah e area da occupare in gruppo. Otra vez. Conte, che fin dall’inizio aveva battezzato la difesa a 4, ha perso Meret, per infortunio, già al 35’. Sfido Caprile a raccontarmi un pomeriggio più mansueto.
Savona su Kvara sembrava, lì per lì, mossa fin troppo temeraria. E invece il match l’ha chiuso il bimbo, non il georgiano, sostituito con Lukaku e Politano al 71’. D’accordo, la Vecchia aveva giocato martedì in Champions e gli avversari no, resta però la sensazione di un problema che, denunciato dall’Apollo di turno (scegliete voi quale), Houston non riesce a risolvere. Non tirare mai, o quasi mai, come con Roma ed Empoli non coinvolge il passato: se mai, riguarderà il futuro. Occhio: tre indizi fanno una prova. E di Douglas Luiz, nessuna notizia.
Nella mia griglia estiva, avevo collocato il Napoli secondo e la Juventus quarta. Siamo appena a settembre, per carità , ma la pensavo, e la penso, così: felicissimo di sbagliarmi. Conte Dracula ha badato al sodo: il corto muso non gli ha mai fatto schifo. Quel McTominay sfonderà . Madama, viceversa, è come Dorando Pietri: per qualità o densità , «crolla» negli ultimi metri.
Scritto da DinoZoff il 22 settembre 2024 alle ore 09:48
Una beata minchia , altro che ragione , oggi possiamo finalmente valutare i giocatori , Bremer Cambiaso Locatelli Gatti Savona Mambula’ Yildiz e Vlaovic, tranne l’ultimo tutti migliorati , nemmeno poco , altri sconosciuti al Fantino e che ora giocano . Sul mercato poi , solo uno scemo non capirebbe che Luiz e Niko sono uno scambio x mettere a bilancio qualche Plusvalenza con i giovani e x liberarci da quel PIPPONE di Ken voluto insieme propio a Vlaovic dal tuo caro Fantino
Però che non esageri col famolo strano. Il coraggio è apprezzabile, gli manca un centravanti di riserva, Vlahovic speriamo bene. ma Weah falso nueve, e non Yldiz nun se po’ vede’…
Che Motta abbia idee calcistiche diverse da Allegri e’ evidente, ma poi alla fin fine l intento è il:medesimo. Equilibrio, non concedere occasioni. Allegri si difende con undici dietro la linea della palla, Motta si difende tenendo il pallone, tattica altrettanto difensiva ed altrettanto valida perché se il pallone lo hai te, goal non lo prendi. Però 65 per cento di possesso palla e nemmeno un tiro in porta, ed averne invece subiti, non significa certo aver giocato bene. Curioso di veder come affronterà il City, ma c’è ancora tempo. Intanto Genoa e vediamo di riportare i tre punti. Per la classifica che è l unica cosa che conta, o quasi.
Ehhhhhhhh……ed anche su Vlahovic ho avuto ragione…..ma d’altronde la verità è una….. prima era colpa di Allegri, e ora…..?
Scritto da Intervengo102 il 22 settembre 2024 alle ore 09:19
Esatto.
La strada è giusta perché ci sono idee e volontà .
Poi la strada va percorsa con tutte le difficoltà che si potranno trovare.
Avere un obiettivo (giocare la palla per arrivare a controllare il gioco e creare occasioni) significa che la meta è definita. La strada in salita però non è la sola difficoltà : sino all’anno scorso si facevano passeggiate da 20 minuti mentre ora è richiesto l’impegno continuo senza distrazioni. I muscoli e la testa vanno allenati.
Non sembra poco il salto. Ma c’è fiducia nel gruppo e molti porteranno il loro contributo.
Confido che il Thiago accenda la… Luiz.
Scritto da Alex drastico il 22 settembre 2024 alle ore 09:05
Esatto
Scritto da Alex drastico il 22 settembre 2024 alle ore 09:12
Su Vlaovic dico le stesse cose dalla scorsa stagione , prima c’era l’alibi di una squadra che gli giocava troppo lontano , ora no , e vedo errori tecnici e tattici enormi , scelte sbagliate ed un nervosismo che poi diventa contagioso anche x chi gli sta intorno . Anche ieri un paio di situazioni interessanti su cui ha sbagliato il controlllo , cioè…te vojo bene ma sti 12 milioni o te li guadagni o te levi dar cazzo
Senza Centravanti non puoi giocare , e Vlaovic ad oggi è un corpo totalmente estraneo alla squadra . Quando va bene si mangia i goal , quando va male come giocare in dieci . Bel problema insomma
Scritto da Intervengo102 il 22 settembre 2024 alle ore 08:52
Dopo Verona però nessuno ha scritto nulla di simile.da allora sono passate tre partite mica trenta.
aspetterei un attimo a dare giudizi tranchant anche perché ieri,il nostro non è stato quasi mai servito.
Detto questo si deve svegliare.
Ciao Bilbao
Ieri mi è piaciuto molto il giro di campo fatto da Conte a fine partita tanto per far capire a qualche multinick demente cosa rappresenterà per sempre il Capitano per NOI DELLA JUVE.
la partita fatta dal Napoli par contre e’il riassunto della risposta che ti avevo dato a suo tempo quando mi avevi chiesto perché ero contrario al ritorno di Antonio.