Il minuto per Totò. Il ritorno di Conte e Tacconi. Le uniche emozioni. Dopodiché, cisterne di camomilla, camion di noia. Juventus-Napoli 0-0. Per Thiago, il terzo consecutivo. Coraggio pure. Anzi: coraggio un tubo. Su entrambi i fronti. Eppure i tecnici sono i nostri bardi, il nostro vanto.
Più palleggio e più possesso, Madama: ma una sola occasione (di Koopmeiners) più i cross e i dribbling di Yildiz, sprecato all’ala, le traversate di Cambiaso e un pugno di mischie. Solo contropiede, o’ Napule: ma anche più occasioni (le parate di Di Gregorio su McTominay e Politano, la lecca di Politano a fil di traversa).
I peggiori, Lukaku e Vlahovic. Il serbo è uscito al 45’, addirittura: dentro Weah e area da occupare in gruppo. Otra vez. Conte, che fin dall’inizio aveva battezzato la difesa a 4, ha perso Meret, per infortunio, già al 35’. Sfido Caprile a raccontarmi un pomeriggio più mansueto.
Savona su Kvara sembrava, lì per lì, mossa fin troppo temeraria. E invece il match l’ha chiuso il bimbo, non il georgiano, sostituito con Lukaku e Politano al 71’. D’accordo, la Vecchia aveva giocato martedì in Champions e gli avversari no, resta però la sensazione di un problema che, denunciato dall’Apollo di turno (scegliete voi quale), Houston non riesce a risolvere. Non tirare mai, o quasi mai, come con Roma ed Empoli non coinvolge il passato: se mai, riguarderà il futuro. Occhio: tre indizi fanno una prova. E di Douglas Luiz, nessuna notizia.
Nella mia griglia estiva, avevo collocato il Napoli secondo e la Juventus quarta. Siamo appena a settembre, per carità , ma la pensavo, e la penso, così: felicissimo di sbagliarmi. Conte Dracula ha badato al sodo: il corto muso non gli ha mai fatto schifo. Quel McTominay sfonderà . Madama, viceversa, è come Dorando Pietri: per qualità o densità , «crolla» negli ultimi metri.
Sì, un po’ un mistero questo di Douglas Luiz. Visto diverse volte in premier, giocatore dinamico, che sa fare tutto, anche con grandi capacità di inserimento. Credo che sia in ritardo di condizione fisica, altrimenti non me lo spiego. Del resto quando ha giocato è sembrato fin troppo compassato.
Rob non dimentichiamo che allenare la fase difensiva è enormemente più facile di quella offensiva.distruggere è’più semplice di creare.
Invece NON sono d’accordo con intervengo.la stagione e’densa di impegni e La Rosa mi sembra numericamente corretta.poi chiaro che su 10giocatori nuovi sbagliarne un paio e’nella legge dei grandi numeri.l’unica cosa che non mi spiego al momento è Douglas.veramente un mistero per chi lo ha visto negli ultimi tre anni e anche per chi sa semplicemente leggere Wiki
Alex, è un percorso lungo. E’ come se stia ricostruendo, a cominciare dall’ autostima dei giocatori, distrutta in tre anni. Dietro e fino alla cintola bene, più avanti e’ tutto da fare, se non tutto molto. Di straordinario ad oggi ho visto solo l’occhio per individuare un 2 di vent’anni come Savona, che ieri ha fatto molto bene contro uno che avrebbe potuto farlo a pezzi. Su Nico vs chiesa non sono d’accordo con Intervengo, sebbene non sia un fanatico del primo, che è un argentino atipico. Ieri molto male, ma cinque giorni prima molto bene. A yildiz non si può chiedere troppo, ma ha 19 anni. Sta accumulando esperienza, i colpi li ha.
Scritto da Alex drastico il 22 settembre 2024 alle ore 11:43
Purtroppo paghiamo tutte le idiozie delle tre stagioni precedenti , esempio il ritrovato Locatelli che rende di fatto inutile l’acquisto di Thuram , a bocce ferme idem Luiz visto che poi è arrivato Koop e la stessa permanenza di Texas la dice tutta . Vlaovic un discorso a parte e vedrai che x motivi di bilancio (non lo puoi svalutare troppo) condizionerà tutta la stagione . Idem ancora Manbula’ che di fatto rende quasi inutile l’acquisto di Niko , x tacere di Savona . Tutta roba scoperta ora . Mia opinione : puntiamo alla zona Champion , il più tranquillamente possibile, pross stagione sarà quella della svolta
L’ottimismo eccessivo dopo martedì ed il pessimismo dopo ieri sera e’ripico di chi non capisce il calcio oltre il risultato.
Lo sparire come viscido verme dopo martedì e tornare ieri sera e’un eve tipico di chi ha l’anima
Sporca di merda come tutti gli indaisti
Comunque ad oggi il bicchiere è quasi pieno.
Onestamente pensavo di essere molto più indietro a questo punto della stagione.
Bene, Lorenzo Musetti è in semifinale allo ATP 250 di Chengdu , oggi aveva come avversario Adrien Mannarino, giocatore 36enne ormai in sostanziale disarmo e si è visto nel primo set nel quale il francese è stato un vero e proprio bancomat per Lorenzo che beneficiava dei continui errori gratuiti di Mannarino vincendo senza alcun problema 6-2 …poi nel secondo, come accade in questo strano sport, improvvisamente Mannarino ritrovava il meglio del giocatore che fu, cioè un giocatore di grande tocco e che si appoggia benissimo sulle palle potenti dell’avversario, in più con un buonissimo servizio mancino ed uno smash implacabile, 7-5 per il francese e partita che si era complicata per il nostro…fortunatamente nel terzo Lorenzo rimane concentrato e lo francese che subisce il break si scioglie come neve al sole , tale e quale il primo set , 6-2 5-7 6-2 che in semifinale incontrerà uno sconosciuto giocatore russo, giovane ma non giovanissimo , 22enne, e attualmente 252 ATP e capace di battere oggi un giocatore ben più avanti in classifica quale Jarry…nsomma la strada er la finale appare abbastanza spianata per Lorenzo
Parola al Presidente del Fans Club Musetti Clinica del Beck
E come al,solito Musetti si complica la vita da solo…
https://gazzettadelsud.it/articoli/sport/2024/09/22/il-commovente-omaggio-del-real-madrid-a-toto-schillaci-sulle-note-di-ennio-morricone-il-video-86dc722b-7676-4eaf-aed5-7601b5ae8db2 che bello…I love football…grazie Totò e grazie Bernabeu