Il minuto per Totò. Il ritorno di Conte e Tacconi. Le uniche emozioni. Dopodiché, cisterne di camomilla, camion di noia. Juventus-Napoli 0-0. Per Thiago, il terzo consecutivo. Coraggio pure. Anzi: coraggio un tubo. Su entrambi i fronti. Eppure i tecnici sono i nostri bardi, il nostro vanto.
Più palleggio e più possesso, Madama: ma una sola occasione (di Koopmeiners) più i cross e i dribbling di Yildiz, sprecato all’ala, le traversate di Cambiaso e un pugno di mischie. Solo contropiede, o’ Napule: ma anche più occasioni (le parate di Di Gregorio su McTominay e Politano, la lecca di Politano a fil di traversa).
I peggiori, Lukaku e Vlahovic. Il serbo è uscito al 45’, addirittura: dentro Weah e area da occupare in gruppo. Otra vez. Conte, che fin dall’inizio aveva battezzato la difesa a 4, ha perso Meret, per infortunio, già al 35’. Sfido Caprile a raccontarmi un pomeriggio più mansueto.
Savona su Kvara sembrava, lì per lì, mossa fin troppo temeraria. E invece il match l’ha chiuso il bimbo, non il georgiano, sostituito con Lukaku e Politano al 71’. D’accordo, la Vecchia aveva giocato martedì in Champions e gli avversari no, resta però la sensazione di un problema che, denunciato dall’Apollo di turno (scegliete voi quale), Houston non riesce a risolvere. Non tirare mai, o quasi mai, come con Roma ed Empoli non coinvolge il passato: se mai, riguarderà il futuro. Occhio: tre indizi fanno una prova. E di Douglas Luiz, nessuna notizia.
Nella mia griglia estiva, avevo collocato il Napoli secondo e la Juventus quarta. Siamo appena a settembre, per carità , ma la pensavo, e la penso, così: felicissimo di sbagliarmi. Conte Dracula ha badato al sodo: il corto muso non gli ha mai fatto schifo. Quel McTominay sfonderà . Madama, viceversa, è come Dorando Pietri: per qualità o densità , «crolla» negli ultimi metri.
Hihihihi, il Lurido Sciacallo di un Pasqualazzo 3glodita ha ancora una volta ragione…come con Guardiola, Huijsen, Belotti o Nole sul quale pose il suo proverbiale clownesco “occhio” per la finale…hihihi
Cio detto mi sento ora più tranquillo perché con il vaticinio opposto del lurido cesso indaista Dusan segnerà probabilmente una ventina di gol in campionato.
Ah, a proposito ebete, io quest’anno le vedo le partite. Cacciato a pedate nel culo il Cialtrone (che i luridi indaisti volevano alla Juve a vita) è venuta meno la ragione per limitarsi ad ascoltarla invece che guardarla.
Giù per i tubi, quinto escremento.
E combinazione non vedi mai quando vinciamo e quando non vince l’inda.
Bastardo contaballe.
Io non ho mai giurato su ragazzo morto da poco di smettere di insultare sul blog.
Spiega a tuo figlio che suo padre ha l’anima sporca di merda come tutti gli indaisti.
Ti saluta Rodri.
Scritto da Alex drastico il 22 settembre 2024 alle ore 12:04
——-
Coglione rincoglionito io non commento quando non vedo, non sono un fancazzista come te, ed i miei commenti sulla vittoria (non sulla partita che non ho visto), li ho riversati in altri spazi juventini, dove non ci sono persone laide e vergognose come te ed il tuo doppio Nick che offendono giovani morti .
Viceversa tu e la tua copia da avanspettacolo commentano per averla sentita alla radio, perché sono contro il calcio degli abbonamenti.
Stronzo, impiccati.
Impressioni. DL è arrivato con un bel po’ di supponenza tipicamente brasileira, oltretutto essendo uno che veniva dalla EP e quindi figurati . Inoltre fisicamente mi pare indietro. Con questo e con quello gli altri giocano prima di lui, sempre. Si svegli e scenda dal pero.
Che poi, schemi, automatismi, conoscere peculiarità dei compagni li affini più velocemente giocando, non stando in panchina
Luiz e’ arrivato ad agosto inoltrato perché era in nazionale. Ma Koop Gonzalez kalulu sono arrivati pure dopo, eppure giocano. Se uno è bravo e sta bene gioca subito, altro che fuffa sugli schemi. Quindi Luiz o non sta (ancora) bene oppure chi sta giocando e’ più bravo di lui (oppure Motta non capisce niente ma tenderei ad escluderlo)
Rob all’interno dell’idea di calcio di TM la fase difensiva è comunque più facile di quella offensiva.
Io non posso credere, e infatti non ci credo, che alla 5^ di campionato Douglas Luiz sia definitivamente accantonato, non avrebbe alcun senso, ne’ tecnico ne’ “patrimoniale “ visto l’investimento fatto per portarcelo a casa…voglio quindi pensare che Thiago Motta lo porti senz’altro più che a conseguire la piena forma fisica, che visto il fatto che Douglas è con lui da inizio ritiro non dovrebbe essere carente, ad entrare negli schemi e nei movimenti che l’allenatore vorrebbe ( vuole ) da lui…così come non è possibile che Dusan Vlahovic da risorsa essenziale diventi addirittura un problema…Dusan soffre, non da solo, il fatto che, come dice Alex,mettere a punto la fase offensiva e di costruzione del gioco in modo organizzato , e non in modo casuale ed estemporaneo ( termini fin troppo eleganti questi…alla kazzo dirò in modo più diretto ) che ha caratterizzato lo sciagurato ultimo triennio del Ricotta, richiede più tempo , più fatica, più applicazione che mettere a punto la gia’, invece, molto soddisfacente fase difensiva
Beh mettere a posto la fase difensiva e’ relativamente facile se fai il cd blocco basso ( catenaccione su) tutti dietro la linea della palla, meno se stai venti metri più avanti e provi a giocarla, sempre, troppo lentamente il più delle volte, però. Peraltro se si confronta il tipo di gioco proposto da conte 13 anni fa con quello di oggi del Napoli, c8 si può anche chiedere se sia lo stesso allenatore. Anche lui ci ha messo poco a mettere a posto la fase difensiva, ma facendo una scelta più utilitaristica.