Il minuto per Totò. Il ritorno di Conte e Tacconi. Le uniche emozioni. Dopodiché, cisterne di camomilla, camion di noia. Juventus-Napoli 0-0. Per Thiago, il terzo consecutivo. Coraggio pure. Anzi: coraggio un tubo. Su entrambi i fronti. Eppure i tecnici sono i nostri bardi, il nostro vanto.
Più palleggio e più possesso, Madama: ma una sola occasione (di Koopmeiners) più i cross e i dribbling di Yildiz, sprecato all’ala, le traversate di Cambiaso e un pugno di mischie. Solo contropiede, o’ Napule: ma anche più occasioni (le parate di Di Gregorio su McTominay e Politano, la lecca di Politano a fil di traversa).
I peggiori, Lukaku e Vlahovic. Il serbo è uscito al 45’, addirittura: dentro Weah e area da occupare in gruppo. Otra vez. Conte, che fin dall’inizio aveva battezzato la difesa a 4, ha perso Meret, per infortunio, già al 35’. Sfido Caprile a raccontarmi un pomeriggio più mansueto.
Savona su Kvara sembrava, lì per lì, mossa fin troppo temeraria. E invece il match l’ha chiuso il bimbo, non il georgiano, sostituito con Lukaku e Politano al 71’. D’accordo, la Vecchia aveva giocato martedì in Champions e gli avversari no, resta però la sensazione di un problema che, denunciato dall’Apollo di turno (scegliete voi quale), Houston non riesce a risolvere. Non tirare mai, o quasi mai, come con Roma ed Empoli non coinvolge il passato: se mai, riguarderà il futuro. Occhio: tre indizi fanno una prova. E di Douglas Luiz, nessuna notizia.
Nella mia griglia estiva, avevo collocato il Napoli secondo e la Juventus quarta. Siamo appena a settembre, per carità, ma la pensavo, e la penso, così: felicissimo di sbagliarmi. Conte Dracula ha badato al sodo: il corto muso non gli ha mai fatto schifo. Quel McTominay sfonderà. Madama, viceversa, è come Dorando Pietri: per qualità o densità, «crolla» negli ultimi metri.
E l’Arsenal la rovescia!! 2-1 gunners
I due “amichetti” quando li stuzzichi vanno in brodo di giuggiole….non vedono l’ora di rispondere mano nella mano…. (Altra verità….)
Ecco, guardando City-Arsenal mi verrebbe da ribadire che, al di là del discorso tattico, è su intensità e velocità che dobbiamo lavorare. Giochiamo troppo compassati e in punta di fioretto. Urge cazzimma.
Calafiori!! Che goal!! City 1 Arsenal 1
Ma pensa te il Cala.
D’altronde l’Arsenal non ha un Acerbi…hihihi.
I “miei” gunners infilati come polli allo spiedo
Partenza a razzo dei citizens.
Grandissima azione dei Citizens con goal di…Haaland naturalmente!!
Scritto da Alex drastico il 22 settembre 2024 alle ore 09:05
__________________
Ciao Alex, anche a me ha fatto piacere vedere e sentire che, al netto di chi ha voluto fischiare Tonio o di chi é rimasto indifferente, la stragrande maggioranza ha risposto positivamente al saluto che il leccese ha indirizzato ai tifosi juventini. E gli afgani sono così aggrappati alla sua bravura che tocca loro rimanere muti a riguardo. Un domatore.
Poi seguo te e Robertson che avete sempre sollevato perplessità sul suo eventuale ritorno a casa per sopraggiunta involuzione tattica, o meglio attitudinale, della sua squadra.
Consti tuttavia che ieri ha abbandonato la sua cara difesa a tre uomini per giocare a 4. Insomma non è l’ingessato che a volte dipingono, anche se è palese come i giorni degli assalti pirateschi sembrino alle spalle.