Il minuto per Totò. Il ritorno di Conte e Tacconi. Le uniche emozioni. Dopodiché, cisterne di camomilla, camion di noia. Juventus-Napoli 0-0. Per Thiago, il terzo consecutivo. Coraggio pure. Anzi: coraggio un tubo. Su entrambi i fronti. Eppure i tecnici sono i nostri bardi, il nostro vanto.
Più palleggio e più possesso, Madama: ma una sola occasione (di Koopmeiners) più i cross e i dribbling di Yildiz, sprecato all’ala, le traversate di Cambiaso e un pugno di mischie. Solo contropiede, o’ Napule: ma anche più occasioni (le parate di Di Gregorio su McTominay e Politano, la lecca di Politano a fil di traversa).
I peggiori, Lukaku e Vlahovic. Il serbo è uscito al 45’, addirittura: dentro Weah e area da occupare in gruppo. Otra vez. Conte, che fin dall’inizio aveva battezzato la difesa a 4, ha perso Meret, per infortunio, già al 35’. Sfido Caprile a raccontarmi un pomeriggio più mansueto.
Savona su Kvara sembrava, lì per lì, mossa fin troppo temeraria. E invece il match l’ha chiuso il bimbo, non il georgiano, sostituito con Lukaku e Politano al 71’. D’accordo, la Vecchia aveva giocato martedì in Champions e gli avversari no, resta però la sensazione di un problema che, denunciato dall’Apollo di turno (scegliete voi quale), Houston non riesce a risolvere. Non tirare mai, o quasi mai, come con Roma ed Empoli non coinvolge il passato: se mai, riguarderà il futuro. Occhio: tre indizi fanno una prova. E di Douglas Luiz, nessuna notizia.
Nella mia griglia estiva, avevo collocato il Napoli secondo e la Juventus quarta. Siamo appena a settembre, per carità , ma la pensavo, e la penso, così: felicissimo di sbagliarmi. Conte Dracula ha badato al sodo: il corto muso non gli ha mai fatto schifo. Quel McTominay sfonderà . Madama, viceversa, è come Dorando Pietri: per qualità o densità , «crolla» negli ultimi metri.
Ma non lo so, in 11 contro 11 avrebbe avuto un diverso svolgimento.
Certo che rompono il cazzo a Motta perchè ha dificcoltà a scardinare le trincee, ma non credo sia facilissimo per nessun team.
L’attacco del City al bus è stato a dir poco straziante.
Il City, in 11 contro 10 per tutto il secondo tempo, la riprende per la punta dei capelli al 97’…2-2 , con il fondato sospetto che senza la follia di Trossard sta partita la vincevano i gunners, ma tant’è…
Basta un 6-3-0 per fermare il city?
Povero Trossard, devono avergli trapiantato una scaglia di neurone del lurido sciacallo pasqualazzo e taaac è arrivata la minchiata.
“Occhio a Nole”
Hihihihi.
Ho sbirciato un po’ di city arsenal. Il city mi pare involuto oppure è ancora stremato per lo sforzo di mercoledì contro la infantinese. Calafiori ricordavo fosse un centrale. Lo hanno trasformato in terzino sinistro?
Trossard maledetto T9 se permetti…
Trussardi e’ ufficialmente un IDIOTA!!! Lascia l’Arsenal in 10 per tutto il secondo tempo calciando, già ammonito, lontano il pallone dopo un fallo commesso da lui stesso
Dai ora, fai log out col lurido e ritorna da pasqualazzo su.
Lurido sciacallo di un pasquslazzo, fottiti.
Tu indaista di merda non appartieni a questo, per altri versi, eccellente spazio di elegante disamina calcistica. Hihihihi.
Ribaltata.