Il minuto per Totò. Il ritorno di Conte e Tacconi. Le uniche emozioni. Dopodiché, cisterne di camomilla, camion di noia. Juventus-Napoli 0-0. Per Thiago, il terzo consecutivo. Coraggio pure. Anzi: coraggio un tubo. Su entrambi i fronti. Eppure i tecnici sono i nostri bardi, il nostro vanto.
Più palleggio e più possesso, Madama: ma una sola occasione (di Koopmeiners) più i cross e i dribbling di Yildiz, sprecato all’ala, le traversate di Cambiaso e un pugno di mischie. Solo contropiede, o’ Napule: ma anche più occasioni (le parate di Di Gregorio su McTominay e Politano, la lecca di Politano a fil di traversa).
I peggiori, Lukaku e Vlahovic. Il serbo è uscito al 45’, addirittura: dentro Weah e area da occupare in gruppo. Otra vez. Conte, che fin dall’inizio aveva battezzato la difesa a 4, ha perso Meret, per infortunio, già al 35’. Sfido Caprile a raccontarmi un pomeriggio più mansueto.
Savona su Kvara sembrava, lì per lì, mossa fin troppo temeraria. E invece il match l’ha chiuso il bimbo, non il georgiano, sostituito con Lukaku e Politano al 71’. D’accordo, la Vecchia aveva giocato martedì in Champions e gli avversari no, resta però la sensazione di un problema che, denunciato dall’Apollo di turno (scegliete voi quale), Houston non riesce a risolvere. Non tirare mai, o quasi mai, come con Roma ed Empoli non coinvolge il passato: se mai, riguarderà il futuro. Occhio: tre indizi fanno una prova. E di Douglas Luiz, nessuna notizia.
Nella mia griglia estiva, avevo collocato il Napoli secondo e la Juventus quarta. Siamo appena a settembre, per carità , ma la pensavo, e la penso, così: felicissimo di sbagliarmi. Conte Dracula ha badato al sodo: il corto muso non gli ha mai fatto schifo. Quel McTominay sfonderà . Madama, viceversa, è come Dorando Pietri: per qualità o densità , «crolla» negli ultimi metri.
Comunque l’urlo di esultanza del lurido è stata registrata dal centro sismografico di Sulmona.
Sembrerebbe una serata da farsi un paio di tuffi in piscina, per i pisciatombe.
Intanto non ha ammonito nè Bastoni nè un mmmilaniata perchè, chiaro, i gialli fanno accumulo.
Co dosse stato Gatti, Bremer o qualunque altro gobbo…
Anche a te…gne gne.MONGOLOOOOOO!
Sei già nervosetto lurido sciacallo pasqualazzo? Hihihihi.
Fuorigioco dai. o rigore per linda
Anche a te, ratto della pinetina .
Spettatore non interessato, tu in nord zona Brianza alcolica.
Tanto folklore per (non) dire che abbiamo cinque tiri in porta, degni di questo nome in tre partite. Fortunatamente la difesa tiene. Sabato scorso il migliore in campo è stato Gatti, ieri Bremer, due difensori. E portiamo a casa lo zero a zero. Riassunto il tutto, c’è da aspettare, aspettiamo. Senza aggrovigliarsi in giustificazioni non richieste. No perché se Tizio cresce, per merito dell’allenatore, e Caio ancora non gioca, perché si è presentato con atteggiamento altezzoso, il tutto diventa abbastanza patetico.
Buona fortuna per la partita di stasera luido sciacallo pisciatombe, hihihihi.
Raramente vedo partite di premier, e mi ha stupito come una squadra come il city possa essere fermata con una rivisitazione del catenaccio anni 60 (invece che due linee da 5 raccolte in 5 metri, una linea da 6 ed una da 3). Il catenaccio lo scardini o con i tiri da fuori o andando sul fondo e buttando missili a centro area rasoterra per qualche deviazione. Invece cercavano l’imbucata centrale dove maggiore era la presenza dei difensori. Pep non sarà stato contento.
Ahahahah ahahahah ihihih…..segnare non è mai semplice…. ahahahah.
Sopprimiti, scemo.