Il minuto per Totò. Il ritorno di Conte e Tacconi. Le uniche emozioni. Dopodiché, cisterne di camomilla, camion di noia. Juventus-Napoli 0-0. Per Thiago, il terzo consecutivo. Coraggio pure. Anzi: coraggio un tubo. Su entrambi i fronti. Eppure i tecnici sono i nostri bardi, il nostro vanto.
Più palleggio e più possesso, Madama: ma una sola occasione (di Koopmeiners) più i cross e i dribbling di Yildiz, sprecato all’ala, le traversate di Cambiaso e un pugno di mischie. Solo contropiede, o’ Napule: ma anche più occasioni (le parate di Di Gregorio su McTominay e Politano, la lecca di Politano a fil di traversa).
I peggiori, Lukaku e Vlahovic. Il serbo è uscito al 45’, addirittura: dentro Weah e area da occupare in gruppo. Otra vez. Conte, che fin dall’inizio aveva battezzato la difesa a 4, ha perso Meret, per infortunio, già al 35’. Sfido Caprile a raccontarmi un pomeriggio più mansueto.
Savona su Kvara sembrava, lì per lì, mossa fin troppo temeraria. E invece il match l’ha chiuso il bimbo, non il georgiano, sostituito con Lukaku e Politano al 71’. D’accordo, la Vecchia aveva giocato martedì in Champions e gli avversari no, resta però la sensazione di un problema che, denunciato dall’Apollo di turno (scegliete voi quale), Houston non riesce a risolvere. Non tirare mai, o quasi mai, come con Roma ed Empoli non coinvolge il passato: se mai, riguarderà il futuro. Occhio: tre indizi fanno una prova. E di Douglas Luiz, nessuna notizia.
Nella mia griglia estiva, avevo collocato il Napoli secondo e la Juventus quarta. Siamo appena a settembre, per carità , ma la pensavo, e la penso, così: felicissimo di sbagliarmi. Conte Dracula ha badato al sodo: il corto muso non gli ha mai fatto schifo. Quel McTominay sfonderà . Madama, viceversa, è come Dorando Pietri: per qualità o densità , «crolla» negli ultimi metri.
Ma che cos’ha conte? Una ruffianata del genere non me l’aspettavo.
E….. i centrocampisti che si devono inserire….dove sono?
Difficile se sono due, ed uno gioca da mezzo regista che non è….Locatelli è una mezz’ala riciclata in quel ruolo .
21:16
21:17
21:19
Zompando come un’isterica mignottina da un nick all’altro…hihihihihi
No. Semmai nella Philips.
L’amico chi è? Il Lurido Sciacallo Pasqualazzo?
Ovvero tu stesso 3glodita?
Semmai quadruplo multinick coperto di letame, spiegaci che fine hanno fatto le quote di LionRock…da tastiera?
hihihihihi
Scritto da Alex drastico il 21 settembre 2024 alle ore 20:47
—–
Certo…lo abbassi tu.
Zitto e mangia il pappone (cioè te stesso….)
Partita in linea con le ultime in serie A, anzi un pelino meglio soprattutto nel secondo tempo.
Il lavorone di Motta per ora è visibile anche ai ciechi (eccetto le minorettes ovviamente) perchè l’uscita dal basso (che non amo ma che è imposta dal pressing degli avversari e che quindi va imparata giocoforza) è molto ma molto migliorata rispetto agli anni di carestia cialtronesca.
Il baricentro Thiagone l’ha spostato, giustamente, una ventina di metri più avanti per lo meno.
La difesa, per ora è una sicurezza.
Il centrocampo è migliorato tanto da apparire comunque più sostanzioso di quello che conoscevamo prima.
La nota dolente è ovviamente la fase offensiva laddove, se non si rompe presto la partita con una rete, fatichiamo ancora parecchio.
Per questa specifica carenza auspico che Thiagone ripensi un pochino le sue attuali credenze.
Non sono di quelli che dicono che Kenan debba giocare per forza in mezzo dietro Vlahovic ma sicuramente nemmeno mi auguro di vederlo incatenato sulla fascia sinistra e non capisco perchè, durante la partita, non abbia mai pascolato le lande centrali. Anche perchè il suo dribbling può portarci qualche punizione centrale dal limite, evento ormai più raro di una nevicata a Roma.
Similmente Koop troppo avanzato è uno spreco perchè è un centrocampista totale di valore ed aiuta comunque il palleggio, in attesa di assists e tiri dal limite.
Lui e Nico non mi sono piaciuti per nulla oggi.
D9uglas luiz e’ un artificio contabile. Ma e’ vero che Elkann ha quote nel psv? Quindi contro i regolamenti uflefa. Chiedo.lper un amico.
E storcevate il naso PER Icardi e Lukaku…
Balli la mazurka,Bilbao.