Il minuto per Totò. Il ritorno di Conte e Tacconi. Le uniche emozioni. Dopodiché, cisterne di camomilla, camion di noia. Juventus-Napoli 0-0. Per Thiago, il terzo consecutivo. Coraggio pure. Anzi: coraggio un tubo. Su entrambi i fronti. Eppure i tecnici sono i nostri bardi, il nostro vanto.
Più palleggio e più possesso, Madama: ma una sola occasione (di Koopmeiners) più i cross e i dribbling di Yildiz, sprecato all’ala, le traversate di Cambiaso e un pugno di mischie. Solo contropiede, o’ Napule: ma anche più occasioni (le parate di Di Gregorio su McTominay e Politano, la lecca di Politano a fil di traversa).
I peggiori, Lukaku e Vlahovic. Il serbo è uscito al 45’, addirittura: dentro Weah e area da occupare in gruppo. Otra vez. Conte, che fin dall’inizio aveva battezzato la difesa a 4, ha perso Meret, per infortunio, già al 35’. Sfido Caprile a raccontarmi un pomeriggio più mansueto.
Savona su Kvara sembrava, lì per lì, mossa fin troppo temeraria. E invece il match l’ha chiuso il bimbo, non il georgiano, sostituito con Lukaku e Politano al 71’. D’accordo, la Vecchia aveva giocato martedì in Champions e gli avversari no, resta però la sensazione di un problema che, denunciato dall’Apollo di turno (scegliete voi quale), Houston non riesce a risolvere. Non tirare mai, o quasi mai, come con Roma ed Empoli non coinvolge il passato: se mai, riguarderà il futuro. Occhio: tre indizi fanno una prova. E di Douglas Luiz, nessuna notizia.
Nella mia griglia estiva, avevo collocato il Napoli secondo e la Juventus quarta. Siamo appena a settembre, per carità , ma la pensavo, e la penso, così: felicissimo di sbagliarmi. Conte Dracula ha badato al sodo: il corto muso non gli ha mai fatto schifo. Quel McTominay sfonderà . Madama, viceversa, è come Dorando Pietri: per qualità o densità , «crolla» negli ultimi metri.
Scritto da nino raschieri il 21 settembre 2024 alle ore 21:45
Non è questione di ottimismo o pessimismo, se si fanno ancora 75 punti o si arriva a doppia cifra dalla prima è un’altra stagione negativa. Come le precedenti 4.
Poi se mi vince la champions,…. O mi arriva in finale…. Allora….
Se non vincono lo scudo,Bilbao si dissolve…
Buon pareggio contro la squadra favorita per lo scudetto, vista anche l’assenza di impegni infrasettimanali. Per una squadra che non riusciva a fare tre passaggi di fila lo scorso anno, vedere quest’anno giocare a viso aperto e non farsi palleggiare in casa dalla salernitana di turno c’è la differenza tra il giorno e la notte (mi rivolgo a chi guarda le partite). Mancano per ora i goal da calcio piazzato che erano la principale, se non l’unica, risorsa del ricottaro. Sulle scelte di formazione c’è poco da dire visto che motta fa giocare quelli che durante gli allenamenti vede come i migliori. Sulla refrattarietá ai cambi rimango perplesso visto gli impegni ravvicinati ma alla fine ha avuto ragione lui. Nel secondo tempo non si è visto il dominio fisico dei napolisti. Su savona ho letto qualche critica qua dentro ma non so cosa si possa pretendere di più. Di fronte aveva mister 140 milioni e si è permesso pure di farsi trovare come ala più volte. È gggiovane e quindi avrà i suoi alti e bassi durante l’anno e durante le partite. Lo aspetteremo.
Scritto da ezio maccalli il 21 settembre 2024 alle ore 21:38
mah, può darsi che sia troppo pessimista, o forse siete troppo ottimisti voi
Locatelli è uno di piccolo cabotaggio. 8nventiva zero, fantasia, idem. Passaggi di raggio metri 6. Prevalentemente laterali. Poi ci può stare se hai xavi e iniesta e lui lo metti a far legna.
Toro primo in classifica.finalmente.
Mi riferivo a raschieri ovviamente……
È 9vvio che la Juve debba lottare per lo scudetto. Fino in fondo
Comunque 5 partite senza subire reti, Primi in solitaria quanto a reti subite ed alla lunga le due classifiche, reti subite e punti, coincidono sempre. Quindi vediamo di continuare a non subirne…
Si come dire che se esco con una mi devo accontentare che sia vestita bene. Questi son discorsi da fiorentina
Critiche a Savona? Ha giocato benissimo.il resto non si puo’ leggere.la juve ha fatto un mercato da 200 M€.se non vince il campionato o non lotta fino alla fine e’ un altro fallimento.