Il minuto per Totò. Il ritorno di Conte e Tacconi. Le uniche emozioni. Dopodiché, cisterne di camomilla, camion di noia. Juventus-Napoli 0-0. Per Thiago, il terzo consecutivo. Coraggio pure. Anzi: coraggio un tubo. Su entrambi i fronti. Eppure i tecnici sono i nostri bardi, il nostro vanto.
Più palleggio e più possesso, Madama: ma una sola occasione (di Koopmeiners) più i cross e i dribbling di Yildiz, sprecato all’ala, le traversate di Cambiaso e un pugno di mischie. Solo contropiede, o’ Napule: ma anche più occasioni (le parate di Di Gregorio su McTominay e Politano, la lecca di Politano a fil di traversa).
I peggiori, Lukaku e Vlahovic. Il serbo è uscito al 45’, addirittura: dentro Weah e area da occupare in gruppo. Otra vez. Conte, che fin dall’inizio aveva battezzato la difesa a 4, ha perso Meret, per infortunio, già al 35’. Sfido Caprile a raccontarmi un pomeriggio più mansueto.
Savona su Kvara sembrava, lì per lì, mossa fin troppo temeraria. E invece il match l’ha chiuso il bimbo, non il georgiano, sostituito con Lukaku e Politano al 71’. D’accordo, la Vecchia aveva giocato martedì in Champions e gli avversari no, resta però la sensazione di un problema che, denunciato dall’Apollo di turno (scegliete voi quale), Houston non riesce a risolvere. Non tirare mai, o quasi mai, come con Roma ed Empoli non coinvolge il passato: se mai, riguarderà il futuro. Occhio: tre indizi fanno una prova. E di Douglas Luiz, nessuna notizia.
Nella mia griglia estiva, avevo collocato il Napoli secondo e la Juventus quarta. Siamo appena a settembre, per carità , ma la pensavo, e la penso, così: felicissimo di sbagliarmi. Conte Dracula ha badato al sodo: il corto muso non gli ha mai fatto schifo. Quel McTominay sfonderà . Madama, viceversa, è come Dorando Pietri: per qualità o densità , «crolla» negli ultimi metri.
Commisso rifila pacchi a go-go
Mica fesso
Si scateni nel ballo Bilbao
No vabbè Ezio in delirio lisergico come il suo amico commercialista….
d’accordo con Superciuk
sono d’accordo
L’unico che si dissolve Lurido Sciacallo Pasqualazzo 3glodita, sei tu ogniqualvolta tiro lo sciacquone e ti mando giù per i tubi.
Non è questione di ottimismo o pessimismo, se si fanno ancora 75 punti o si arriva a doppia cifra dalla prima è un’altra stagione negativa. Come le precedenti 4.
Poi se mi vince la champions,…. O mi arriva in finale…. Allora….
Scritto da ezio maccalli il 21 settembre 2024 alle ore 21:51
No. Come si fa a dire che sarà una stagione come le altre? Dalle altre abbiamo ereditato debiti e macerie calcistiche. Qui siamo rifondazione una squadra con l’età media tra le più basse della serie A e con un occhio al bilancio
E’ sempre interessante ed esilarante leggere i commenti dei tifosi delle loro puzzolenti idee e di squadre insignificanti come, per esempio, quelle brianzole.
Piccoli “Juventus-Squadra della Mia Città 1-1″ crescono. Hihihihi.
Sognare non costa nulla,Ezio.
Piu’ facile Vlahovic capocannoniere e pallone d’oro.
Se i bovini arriveranno decimi sarà grasso che cola