Il minuto per Totò. Il ritorno di Conte e Tacconi. Le uniche emozioni. Dopodiché, cisterne di camomilla, camion di noia. Juventus-Napoli 0-0. Per Thiago, il terzo consecutivo. Coraggio pure. Anzi: coraggio un tubo. Su entrambi i fronti. Eppure i tecnici sono i nostri bardi, il nostro vanto.
Più palleggio e più possesso, Madama: ma una sola occasione (di Koopmeiners) più i cross e i dribbling di Yildiz, sprecato all’ala, le traversate di Cambiaso e un pugno di mischie. Solo contropiede, o’ Napule: ma anche più occasioni (le parate di Di Gregorio su McTominay e Politano, la lecca di Politano a fil di traversa).
I peggiori, Lukaku e Vlahovic. Il serbo è uscito al 45’, addirittura: dentro Weah e area da occupare in gruppo. Otra vez. Conte, che fin dall’inizio aveva battezzato la difesa a 4, ha perso Meret, per infortunio, già al 35’. Sfido Caprile a raccontarmi un pomeriggio più mansueto.
Savona su Kvara sembrava, lì per lì, mossa fin troppo temeraria. E invece il match l’ha chiuso il bimbo, non il georgiano, sostituito con Lukaku e Politano al 71’. D’accordo, la Vecchia aveva giocato martedì in Champions e gli avversari no, resta però la sensazione di un problema che, denunciato dall’Apollo di turno (scegliete voi quale), Houston non riesce a risolvere. Non tirare mai, o quasi mai, come con Roma ed Empoli non coinvolge il passato: se mai, riguarderà il futuro. Occhio: tre indizi fanno una prova. E di Douglas Luiz, nessuna notizia.
Nella mia griglia estiva, avevo collocato il Napoli secondo e la Juventus quarta. Siamo appena a settembre, per carità , ma la pensavo, e la penso, così: felicissimo di sbagliarmi. Conte Dracula ha badato al sodo: il corto muso non gli ha mai fatto schifo. Quel McTominay sfonderà . Madama, viceversa, è come Dorando Pietri: per qualità o densità , «crolla» negli ultimi metri.
Tendenzialmente parlo solo con me stesso e mi trovo benissimo, parafrasando Woody Allen. Raramente i miei,commenti si riferiscono a commenti altrui, Ma noto che spesso invece tanta gente intende rompere le palle e vuol dialogare con me….pochi e raramente in modo costruttivo…
No vabbè ric se vuoi parlane con Guido viscidoff o fatti dare il numero di telefono di lovre.
Ah dimenticavo Pogba. Llorente….
Eh si ma quando le apriva Tevez c’erano Pirlo Marchisio Vidal….
Io sono qua tranquillamente. Ho guardato Lecce Parma. Partita molto divertente. Quasi quanto leggere le vostre minchiate. :-))
Non ricordo partite sullo zero a zero in casa nelle quali e’ sorta la contingenza di sostituire Higuain o Tevez o Trezeguet…(ecco un Tevez ci vorrebbe proprio, poche seghe, palla a lui ed ad aprire varchi nella difesa avversaria ci pensa lui. …)
Alex che fosse quello il motivo del cambio vlahovic weah l’avevo scritto qualche ora fa.
Certo che è stata una esigenza contingente della singola,partita….il problema è proprio quello….
Il tuo delirio lisergico e’non riuscire a capire che la sostituzione è stata un episodio contingente alla singola partita e non un giudizio finale nei confronti del giocatore il quale peraltro da tre partite e’in ovvia difficoltà come da SEMPRE capita ai bomber.
Guarda che è un concetto a prova di idiota eh…poi fai tu.
Vero, come vero che la prima di Lippi la Juve perse sette partite, In campionato a 18. E vinse il,campionato. Conta solo la classifica,,,alla fin fine…..