Il minuto per Totò. Il ritorno di Conte e Tacconi. Le uniche emozioni. Dopodiché, cisterne di camomilla, camion di noia. Juventus-Napoli 0-0. Per Thiago, il terzo consecutivo. Coraggio pure. Anzi: coraggio un tubo. Su entrambi i fronti. Eppure i tecnici sono i nostri bardi, il nostro vanto.
Più palleggio e più possesso, Madama: ma una sola occasione (di Koopmeiners) più i cross e i dribbling di Yildiz, sprecato all’ala, le traversate di Cambiaso e un pugno di mischie. Solo contropiede, o’ Napule: ma anche più occasioni (le parate di Di Gregorio su McTominay e Politano, la lecca di Politano a fil di traversa).
I peggiori, Lukaku e Vlahovic. Il serbo è uscito al 45’, addirittura: dentro Weah e area da occupare in gruppo. Otra vez. Conte, che fin dall’inizio aveva battezzato la difesa a 4, ha perso Meret, per infortunio, già al 35’. Sfido Caprile a raccontarmi un pomeriggio più mansueto.
Savona su Kvara sembrava, lì per lì, mossa fin troppo temeraria. E invece il match l’ha chiuso il bimbo, non il georgiano, sostituito con Lukaku e Politano al 71’. D’accordo, la Vecchia aveva giocato martedì in Champions e gli avversari no, resta però la sensazione di un problema che, denunciato dall’Apollo di turno (scegliete voi quale), Houston non riesce a risolvere. Non tirare mai, o quasi mai, come con Roma ed Empoli non coinvolge il passato: se mai, riguarderà il futuro. Occhio: tre indizi fanno una prova. E di Douglas Luiz, nessuna notizia.
Nella mia griglia estiva, avevo collocato il Napoli secondo e la Juventus quarta. Siamo appena a settembre, per carità , ma la pensavo, e la penso, così: felicissimo di sbagliarmi. Conte Dracula ha badato al sodo: il corto muso non gli ha mai fatto schifo. Quel McTominay sfonderà . Madama, viceversa, è come Dorando Pietri: per qualità o densità , «crolla» negli ultimi metri.
Nico molto male ieri. L’unico schema in avanti al momento è palla a yildiz e vediamo se li scarta tutti, e gli inserimenti di mckennie. Kopmeiners deve trovarsi il ruolo (o glielo devono trovare) ieri vagava. Mi pare una squadra che non voglia prendersi rischi e i rischi te li devi prendere. Visti pochi passaggi in verticale a pescare compagni che si smarchino. Ancora troppo poco movimento. Tutta questa aggressività ancora non l’ho vista, certo a livello molto più elevati che negli anni scorsi, ma ci vuole poco, li il mantra era scappare. Ad un certo punto le scelte dell’allenatore dovranno essere coerenti con il.mercato fatto.
Qualche similitudine con l’inizio di contennell’11, qualche ma non troppa. Di converso non vedo similitudini tra quel conte li e quello di oggi, che sta diventando è un tradizionalista assoluto. Boh.
Senza Centravanti non puoi giocare , e Vlaovic ad oggi è un corpo totalmente estraneo alla squadra . Quando va bene si mangia i goal , quando va male come giocare in dieci . Bel problema insomma , aggravato dal fatto che nel calcio di Motta il centravanti è il perno su cui far girare tutta la squadra ,ed inutile dire se questo sia giusto o meno , perché Motta abbiamo e con quello dobbiamo fare . Si doveva vendere Vlaovic ? Sicuramente SI , acquirenti disposti a tirar fuori un 60ino + ingaggio ? Nessuno . Poi c’è il problema Luiz , praticamente DESAPARESIDOS oltre che molto lezioso nei pochi minuti che abbiamo visto . Cose buone però c’è ne sono , squadra più compatta , che corre di più , difesa alta , un filino di pressing e % passaggi maggiore . A breve rientreranno Milik e Concecaio che x me daranno parecchio fastidio x una maglia da titolare . Tornando a ieri l’unica cosa che veramente non mi è piaciuta è stato Weah punta centrale , una roba inguardabile e non degna di un Mister come Motta .
Mi dicono di una pessima prova di Huijsen nel 3-0 subito dal Liverpool.
Scritto da DinoZoff il 21 settembre 2024 alle ore 23:19
Hai l’anima sporca di merda come tutti gli indaisti.
Dov’eri martedì sera viscido beccamorto ?
Ci sarebbe anche Ezio con cui parlare di deodoranti per auto e cruscotti, che sono biscotti slla crusca.
E comunque l’impressione mia é che basti « solo » un po’ più di velocità nella manovra: quando sinaccelera, si creano quasi sempre pericoli. Il problema é che al momento la costruzione é di una lentezza esasperante e in troppi – salvo Yildiz, Cambiaso, Koop – non tentano quasi mai la giocata, preferendo il passaggino innocuo e dando tempo all’avversario di schierarsi.
I motivi deve cercarli Motta, possono essere molteplici: gambe ancora imballate, molti giocatori nuovi e gioco ancora da registrare, non so, ma penso che appena si riuscirà ad aumentare i giri le cose miglioreranno sensibilmente.
Allora, a freddo confermo che oggi la Juve non mi é piaciuta e che abbiamo chiaramente un problema in attacco. Soprattutto, con Milik cronicamente rotto, si conferma quanto già fatto notare da alcuni di noi in estate: fore era meglio prendere un esterno in meno e una punta di riserva in più.
Ritmo lento e prevedibile, bisogna cambiare marcia perché così é molto difficile anche solo andare al tiro se l’avversario non si scopre. Anche la gestione della partita per me é discutibile con la posizione di Koop troppo defilata, Weah punta centrale anche no, e due soli cambi. Abbiamo anche un altro problema in Douglas Luiz a questo punto.
PERÒ va detto che mi aspettavo un peggioramento nel secondo tempo dal punto di vista della tenuta atletica dopo l’impegno in Champions, invece paradossalmente abbiamo tenuto e anzi fatto un po’ meglio rispetto al primo tempo. Non é molto ma cerchiamo di ripartire da qui sperando che Motta trovi la quadra là davanti.
Potrebbe tranquillamente averlo scritto… mica discriminiamo in base alle idee politiche, io e Veneziani …se leggiamo od ascoltiamo o vediamo qualcosa di interessante, divertente,riflessivo ecc ecc ecc apprezziamo….gli steccati mentali ideologici non appartengono né a me né a Veneziani….ad altri invece si…
Ezio…..120 mln spesi tra Luiz, e Koopmainers.
Uno in panchina, l’altro un tiro in porta in 90 minuti.
A centrocampo Locatelli e MC kennie. Come lo scorso anno.
Ma un attaccante non si è comprato, meglio dare via Chiesa.
Lascia stare certa gentuccia da bar di terza categoria.
Ric non so se Veneziani lo ha scritto, ma Allen è un radical, sinistro …… Non certo trumpista.